![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Zac diarioma non capisco: anche in palestra mi hanno detto che correre ad una velocità di 9,6 km/h è quasi camminare su internet però ho trovato che la camminata media di un uomo è di 5 km/h io a correre a 9,6 km/h faccio una gran fatica |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Anch'io faccio fatica a fare a squat con 100 Kg, però lo capisco benissimo, non sono allenato per farlo. Se mi allenassi con l'obiettivo di migliorarmi le cose cambierebbero. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non faccio proprio squat, probabile che non alzi più nemmeno il quintale (a differenza tua corro troppo veloce perchè qualcuno mi possa togliere qualcosa) |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() c'è un modo per far cancellare dal diario tutti gli interventi di un utente ? passati e futuri intendo... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Qui a Torino al Valentino quando vado se tengo i 6' al km pero` devo dire che c'e` poca gente "vera runner" che mi supera...i piu` faranno jogging (come me, in effetti, essendo sotto i 10km/h) ![]() Pero` una cosa che mi turba molto e` che guardando i risultati delle gare di corsa c'e` chi finisce i 5km in piu` di 30' e i 10 in piu` di un'ora (e di molto). Chevvordi`? |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Zac ti sei posto un obbiettivo di correre in un'ora 12 km, poco male se per altri è un'andatura ridicola o irraggiungibile, fallo per te stesso e per la tua soddisfazione personale. Tecnicamente un passo di corsa prevede una fase di volo o sospensione quando invece nella camminata e marcia un piede è sempre appoggiato a terra. Da quello che leggo io sono più o meno al tuo livello di corsa, più meno che più, sono arrivato a correre 5 km in mezz'ora dopo quasi un anno di impegno costante (anche se con soli due allenamenti settimanali e secondari all'allenamento con i pesi) e per me è un traguardo notevole. Nelle mie uscite di nordic riesco a camminare per un'ora a 7,5 km/h, le prime volte che sono passato alla corsa lo facevo per poco più (8,5 km/h) per brevi tratti. Se ti può servire io mi sono trovato bene nell'alternare sedute a velocità costanti con altre nelle quali percorrevo diversi tratti a velocità più sostenuta (1 km a 10-12 km/h) con altri più brevi di recupero dove invece preferivo camminare veloce (0,5 km a 7-7,5 km/h). La cosa è molto adattabile ed anche divertente secondo me. Se poi tu in questo momento vuoi dargli la priorità lo puoi fare per più volte alla settimana. |
|
![]() |
![]() |
Tags: diario, hardgainer, runner, scheda allenamento, zac |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|