![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Zac diarioSTACCHI 6 x 5 52 kg molto leggero, ho cercato di re-imparare il movimento stando attento a cercare di spingere l'ombelico verso il bilanciere in posizionamento TRAZIONI 5 x 5 bw fatte dopo gli stacchi risultano comeunque pesantine MILITARY 6 x 5 22 kg ARNOLD 3 x 10 6 kg TRICIPITI CAVI 4 x 10 25 kg CRUNCH 4 x 18 brucia!!! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() mooolto meglio, sembri anche comodo, per ora vai avanti così, prendi delle scarpe più rigide e sali con il peso. Occhio a non perdere la profondità, devi sempre sentire il conflitto profondità/schiena iperestesa e raccogliere la spinta elastica nell'invwersione. Se fai così educi anche una progressiva maggiore profondità |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() nello squat devi pensare che le ginocchia nel momento dell'inversione non possono andare assolutamente in avanti, a quel punto devi concentrarti su 3 cose: -schiaffeggia con il popliteo l'aria -spingi le ginocchia in fuori -senti il contetto dei talloni in terra e aumentaci la pressione nella panca, non sei compatto: culo duro, cosce dure, pancia dura |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() zackkete!!!! ![]() ![]() come stai compaesano?ti sei caricato di frico e taglietti al friuli doc,o hai fatto il bravo e hai bevuto acqua e mangiato toro di buia allo spiedo(pochi grassi tante proteine) |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
week end grandi mangiate a friuli doc...magari ci siamo anche incrociati eri tu quello grossisimo a breccetto con quella super bionda ???? ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allenamento oggi STACCHI 5 x 5 72 kg video Viddler.com - stacchi zac - Uploaded by zaczac TRAZIONI 5 x 5 bw MILITARY 5 x 5 27kg video Viddler.com - military - Uploaded by zaczac CRUNCH 4 x 20 |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
mi ricordo che facevi sui 60 di panca e ora spingi con 40?stai curando la tecnica..io mi sono accorto che la puoi migliorare solo con carichi sfidanti per i quali per forza di cosa sei costretto a farla pena alzate disastrose... con il military come sei?migliorato la tecnica?? |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ora ho visto...mi sembra meglio.posto che aspetti i commenti del coach ti dico le mie impressioni nel military terrei i gomiti piu in avanti in partenza e il petto piu sparato in fouri sotto il bilanciere...vedrai che portando i gomiti in avanti ti viene automatica la cosa..glutei e addome contratti.."l'infilata "sotto va anche bene.. negli stacchi sembra a volte che tu abbia troppa fretta..la schiena non mi sembra iperestesa.. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Zac io avevo già visto i tuoi video , ma non volevo sovrappormi a Spike. Comunque due parole sullo stacco te le dico: Innanzitutto secondo me hai le gambe un po' troppo aperte per un Classico, ho l' impressione che all inizio del movimento tendi leggermente a strappare per farlo esplosivo e in alcune ripetizioni perdi la schiena. Il military in pratica lo faccio una volta ogni 6 mesi quindi lascio il commento a qualcun'altro. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Anch'io non mi vorrei di certo sovrapporre al Coach ma 2 paroline mi sento di potertele dire sul military: - Sei instabile e molto ballerino, pensa che ogni concentrica sia l'unica concentrati su di essa, stringi i glutei ed esegui la rip; - Cerca di posizionare i gomiti più in avanti rispetto al corpo, non partire con i gomiti paralleli al corpo; - La testa non oscillarla così tanto, trova un punto da fissare e pensa a sparare in fuori il petto durante la concentrica. ecco un video di Rippetoe |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Oltre a quello che ti hanno detto gli altri aggiungo che: nello stacco la tua preparazione sta nel far rotolare il bilanciere nel punto giusto, invece (oltre a quello) deve essere sempre l'iperestensione e il blocco della schiena altrimenti la tirata è obbligata nel military (oltre alla spalle da snodare come al solito) devi aprire il petto il più possibile sotto il bilanciere ( e non buttare la pancia in fuori) quando il bilanciere è in basso e nello stesso tempo devi guardare in alto per dare più spazio possibile alla traiettoria del bilanciere di passarti vicina, altrimenti quella parabolaccia è d'obbligo |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allenamento di ieri SQUAT 5 x 5 72 kg PANCA 5 x 5 52 kg ARNOLD 4 x 8 6 kg sono partito per consueta trasferta trimestrale in germania: 800km di macchina....adesso sono a Telgte rientro venerdì, spero di riuscire ad allenarmi anche perchè mi sono arrivate le scarpe da squat!!!!!!!! |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() accidenti più di una settimana che non mi alleno oggi dovrei riuscire ad andare in palstra a pranzo la scorsa settimana sono stato in germania tutta la settimana: 3.000 km in 4 gg tutti in macchina che le coincidenze aeree non andavano bene inoltre con la crisi che c'è ho venduto molto poco e sobno tornato con l'umore sotto i tacchi sono riuscito a posticipare il viaggio in cina di una settimana perciò partirò sabato prox e rientro la domenica dopo: trieste-roma roma pechino pechino chang chun 5 gg dal cliente e poi chang chun shangai shangai roma roma trieste nel mezzo di tutto ciò per fortuna ho un sabtop sera da passare a shangai a visitare la città ![]() tornando agli allenamenti: spero di riuscire ad andare in palestra oggi -domai-venerdì speriamo.... |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Immagino che di passare da Gr per il raduno voglia zero sia te che tua moglie vero? Va beh dai io ci ho provato... giusto per salutarti, ![]() e per ricordarti che anche fino all'ultimissimo momento, se decidi, puoi venire (ma giusto perché sei te e hai tifato per me e Lorenzo dall'inizio ihihih) ![]() |
|
![]() |
![]() |
Tags: diario, hardgainer, runner, scheda allenamento, zac |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|