![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Zac diarionon c'è nessun gran dorsale da sentire: vai su più esplosivo che puoi, trova il movimento migliore, usa più muscoli possibili (senza fare cheating ovvio) |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ho due punti da chiarirmi: 1 come continuare con le trazioni sono arrivato a 10 x 6 x bw, dovrei iniziare con il sovrappeso: non doveri aver difficoltà, usando la cintura, a legarmi dei pesi addosso se ho capito bene devo iniziare con: 10 x 3 con + 1,25kg prima sessione poi 10 x 3 con + 2,5 kg seconda sessione poi 10 x 3 con + 5 kg terza sessione poi 10 x 3 con + 7,5 quarta sessione 2 dopo il corso FIPL a Milano Ado mi ha detto di "fare legna" ho perciò iniziato con un 10 x 5 Squat 10 x 5 sono arrivato a farlo con 97 kg ma non recuperavo per la sessione successiva e sono sceso a 87 kg che è un peso gestibile panca 10 x 5 incrementi lenti e graduali fino ada arrivare a 57 kg TRAZIONI 10 x 6 bw da due mesi ho sospeso gli stacchi per un problema al dito anulare sx per due settimane continuerei con questo programma, poi faccio uno stop di 15 gg, con che scheda riparto? mi piacerebbe provare anche una scheda ad onda ma non ho la più pallida idea di come farla....acc ![]() suggerimenti ? ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Ti dò qualche suggerimento ma sono solo alcune delle tante strade che ti si trovano davanti adesso Quote:
|
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() oggi SQUAT 10 x 5 87 kg fatto video 4a e 5a serie PANCA 10 x 5 57 kg fatto video CRUNCH 4 x 20 dopo se riesco carico i video |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Squat 10x5x97kg... accidenti! per l' allenamento a onde c'è questo link: Onde spumeggianti! | SmartLifting o quest' altro articolo di IronPaolo che ho salvato e che ti riporto per intero perchè non lo ha riportato ancora nel suo nuovo blog: Quote:
|
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
grazie doc, provo a studiare un po'... ![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() non incrociare le gambe sulle trazioni non guardare in basso nel military devi ruotare il petto sotto il bilanciere in partenza e non spanciare il problema è sempre lo stesso devi lavorare su quella mobilità delle spalle perché dove manca mobilità alle spalle, il corpo la compensa con la curva lombare della schiena |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allenamento odierno SQUAT 10 x 5 x 77 kg ho calato il peso di 10 kg per cercare di mantenere il più possibile l'arco lombare PANCA 10 x 5 59.5 salito di 2,5 kg CRUNCH AB ROLLER 4 x 20 con 2kg sovrappeso Viddler.com - MOV05680 - Uploaded by zaczac Viddler.com - Squat 5 serie - Uploaded by zaczac Viddler.com - squat 7a serie - Uploaded by zaczac Viddler.com - panca 3a serie - Uploaded by zaczac Viddler.com - MOV05684 - Uploaded by zaczac |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Mi piace molto come hai usato i piedi nello squat, quì sei indubbiamente migliorato: ti manca ancora molto sulla tenuta della schiena invece. Non solo sei limitato nella iperlordosi (e questo può essere pure normale) ma ti metti anche in protezione già da un'altezza dove per te sarebbe facile mantenere l'iperlordosi Nella panca ti devi ricordare che ogni fase può venir bene solo se la precedente è fatta bene. Tu stacchi il bilanciere e frettolosamente ti accingi a fare la prima rip senza controllare spalle o traiettoria |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() grazie spike per i commenti per lo squat ho chiesto in palestra se c'è la possibilità di avere un rack ma sono ancora che ridono: sono l'unico che fa squat tra tutti gli utenti! TRAZIONI 10 x 3 bw +5kg ancora troppo facili MILITARY 10 x 3 32 kg cercato di non allargare i gomiti salendo, non guardare in basso, inserisci il torace sotto il bil e non solo la testa CRUNCH 4 x 20 TRICIPITI CAVI 4 x 8 35kg dopo metto i video |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() military: prova a pensare di tenere il petto sempre più avanti della pancia, è impossibile lo so, ma tu esageri nel senso opposto |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() oggi non avevo proprio voglia di fare fatica: troppo caldo e soprattutto mancaono solo due giorni alle ferie deve essere una specie di effetto "traguardo": quando vedi che sei vicino al traguardo tutta la fatica del mondo si fa sentire d'altra parte non ho mai fatto neanche un giorno di ferie nei primi 8 mesi dell'anno perciò un po' di stanchezza "mentale" posso capirla comunque sono andato in palestra lo stesso ed ho cercato di concentrami sulla tecnica Riscaldamento: con manubri da 4 kg: curl + arnold+ alzate laterali SQUAT 5 x 5 77 kg Viddler.com - squat 3a serie - Uploaded by zaczac PANCA 10 x 5 52 kg CRUNCH 4 x 20 |
|
![]() |
![]() |
Tags: diario, hardgainer, runner, scheda allenamento, zac |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|