Quote:
ciao jack, rileggere quel post che ho scritto solo un anno fa mi ha fatto pensare: quanto sono cambiato!!! adesso non mangio più costa e patatine ma pollo e riso anche io!!!!!!:D:D per il resto procede tutto bene, purtroppo sempre troppo poco tempo per la palestra ma per fortuna la voglia di faticare non mi manca la palestra chiude a metà agosto per 1 settimana ciao |
oggi ho voluto lasciare risposare il dito e non ho fatto stacchi: in compenso mi sono potuto concentrare sulle trazioni
TRAZIONI supine 14 x 4 BW MILITARY 8 x 5 27 kg ALZATE LATERALI 4 x 10 6 kg ARNOLD 4 x 8 6 kg CRUNCH 4 x 20 adesso faccio 3 giorni di ferie al mare e andrò a correre la mattina martedì prox di nuovo ad allenarmi martedì sera vado a senigallia a conoscere quelli della palestra "Nirvana" |
La pausa fa sempre bene..poi riprendi con più verve. W il mare.. A vederti dai video sembri un tipo da sistiana e cene di pesce;) ciao zack!
|
mi sono arrivati i video dello squat fatti al FIPL Training camp
eccoli 100 kg ImageShack® - Online Photo and Video Hosting 110 kg ImageShack® - Online Photo and Video Hosting in vita mia non ho mai squattato con più di 110 kg; 110 li avevo già fatti assieme a spike grazie ai tre "cerotti" che mi hanno appiccicato abbiamo potuto analizzare il grafico della velocità dell'alzata: caviglie-anche-bilanciere lo sticking point è stato ridottissimo indice che posso alzare molto di più metto i video anche nella sezione "video" grazie per un commento |
Bello Zac, da fare invidia...:)
|
Quote:
non per lusingarti gratuitamente ma a me il tuo sembra comunque molto migliore: dimostri maggior confidenza con i pesi elevati e sei molto più compatto (vabbè che tu sei un atleta agonista :)) |
Zac... Sono andato alla palestra di via marangoni 30 euro al mese e c'è l'indispensabile... Sarei tentato
|
Quote:
Vedi Zac è vero che ho una maggior confidenza con carichi più alti, e in effetti in più occasioni ti ho detto che dovevi "buttarti" di più a caricare; però la tua tecnica di squat è più bella, e una tecnica più bella potenzialmente vuol dire più kg (quindi adesso fai salire i Kg :) ). |
allenamento sabato scorso:
SQUAT 10 x 4 92 kg molto tassante ma ho cercato di farlo al meglio sto provandoa tenere il bilancirer più alto e questo mi aiuta a tenere i gomiti sotto il bilanciere PANCA 10 x 5 52 kg sto cercando di seguire le istruzioni di doc e cerco di spingere con il gran dorsale: ora ho capito il motivo dell'arco:) ALZATE LATERALI 2 x 10 10 kg 2 x 1 8 kg ARNOLD 4 x 8 8 kg |
allenamento oggi
TRAZIONI 10 x 5 bw benone MILITARY 10x 5 29.5 kg ALZATE LATERALI 4 x 8 8 kg ARNOLD 4 x 8 8 kg |
Quote:
si è la palestra dell'associazione pesistica udinese: fanno wheightlifting però non powerlifting ad es il loro squat è leggermente diverso perchè non è una alzata fondamentale mi hanno fatto una buona impressione ma i loro orari non mi andavano bene poi io mi alleno vicino all'ufficio perchè ci vado in pausa pranzo |
allenamento di oggi: non piancificato ma avevo una oretta libera ed ho approfittato
complementari ad cavolum BICIPITI MANUBRI 4 x 8 12 kg ALZATE LATERALI 4 x 8 8 kg ARNOLD 4 x 8 8kg CRUNCH PANCA INCLINATA 4 x20 CRUNCH AB ROLLER 4 x 20 PRESSA 3 x 10 50 kg LEG ESTENSION 3 x 8 45kg stretching |
SQUAT 10 x 4 92 kg
ho trovato un difetto nuovo: se il peso è (raltivamente a me) alto tendo a salire spostando il peso verso dx in modo da spingere di più con la gamba destra che è quella di cui mi fido di più:mad: PANCA 10 x 4 52 kg la vera sorpresa dell'allenamento di oggi i 52 kg che per me sono comunque un peso considerevole oggi volavano:) veramente salivo come una fucilata magari sono risucito a trovare un set up o qualcosa che mi ha fatto fare un buon passo avanti nella esecuzione di questo esercizio che per me è difficilissimo ARNOLD 3 x 6 8 kg ero tardi e tanto per muovere un po' anche i deltoidi..... purtroppo il dito mi fa ancora male: ieri sono andato a prendere la moto dal meccanico per prepararla all'estate ma il solo movimento di tirare la frizione dopo pochi km mi era doloroso inoltre il dito è ancora grosso, nessuna possibilità di infilarci la fede; è passato un mese e 4 gg dall'infortunio..speravo in un recupero più rapido :mad: |
Quote:
Quote:
Chiaramente, passare da quattro a due dita richiede un minimo di calibrazione del movimento, perche' il rilascio non avviene nello stesso punto. Buona giornata. |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18 PM. |