E allora vediamo di lavorare bene sui deltoidi cosi allarghiamo queste spalle strette;)
quando fai squat non caricare il bilanciere sui trapezi, incastralo all'altezza del deltoide posteriore. Leggiti questo articolo, nota le posizioni errate e corrette, cura sempre la postura e la tecnica. Il tempo che investirai adesso per capire ed eseguire bene gli esercizi, ti ripaghera' in futuro:) http://www.fituncensored.com/forums/...box-squat.html |
Quote:
grazie, domanda: a questo punto è utile che misuri la mia BF in modo da fare una "fotografia" completa di come sono e valutare i risultati che ottengo? questa BF è un indicatore importante? io come indicatore ho sempre considerato il clasico "buco della cintura" mi piacciono le cose "artigianali e ruspanti".... |
Se punti a mettere su massa, eviterei di pensare alla bf, certo la plicometria svela la % di grasso corporeo, come lo specchio di casa del resto;)
Mangia pulito e stai tranquillo, l'obiettivo e' la massa:p |
Quote:
ho una idiosincrasia congenita per il grasso..... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
qua tocchi un tasto dolente: non sono allergico assolutamente a niente ma ci sono molte cose che non mi piacciono come prima cosa non mangio verdura :(nè cotta nè cruda.....in compenso mi piace molto la frutta carne mangio tutto pasta mangio tutto vino e birra solo week end, no superalcolici spesso mangio in ristorante perchè sono in trasferta |
ok non mangi verdura, la notizia non e' delle migliori pero' si puo' sempre rimediare. Intanto mangia frutta a volonta', se non lo fai, abituati a consumare 1 bel limone al giorno, premilo o mangialo intero vedi tu, (e' un potentissimo antiossidante).
Anche un ottimo multivitaminico da assumere tutte le mattine prima dello spuntino;) L' obiettivo cmq.......e' quello di contrastare i radicali liberi. Occhio ai grassi, prediligi solo quelli buoni e nella giusta dose senza esagerare altrimenti il tuo problema diventa doppio. |
Quote:
ok mi informerò su un modo relativamente indolore di mangiare il limone senza fare faccine strane tutto il resto del giorno.... grazie |
settimana due del nuovo programma
oggi scheda A ESERCIZIO SQUAT 10 5 PANCA PIANA 10 5 PARALLELE 5 5 REMATORE 5 6 CRUNCH 4 10 ieri 600 mt dislivello scialpinismo: oggi ho le gambe un po' stanche ma non credo questo influirà sullo squat, i carichi per adesso sono gestibili |
Se hai doms alle gambe, riscaldati bene e parti tranquillo vedrai che ti alleni anche meglio;)
|
Quote:
allenamento di ieri bene mi sono "riscaldato" con 10 min di tapis roulant a 10 km/h -squat bene sono arrivato alla fine senza fatica: prox volta alzerei un pochino; quanto? -Panca piana: anche qui bene, senza fatica: prox volta alzerei un pochino: quanto? -Parallele: faccio fatica!! che fatica... prox volta farò una ripetizione in meno -Rematore: bene ma faccio fatica a trovare la posizione di partenza: prox volta proverò ancora senz alzare i carichi per adesso dopo allenamento sono partito per trasferta, rientrerò stanotte domani a pranzo scheda B |
Quote:
|
Per il rematore guarda questo video.
YouTube - Rematore Bilanciere presa supina L'assetto che dovrai mantenere e' questo, mi raccomando la schiena, (sempre iperestesa). |
Dimenticavo, lui sta usando la presa inversa, tu usa la presa prona, il resto e' uguale.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13 AM. |