FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Zac diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12365-zac-diario.html)

luxor 12-02-2010 11:05 AM

zac la seduta A:

squat - panca - parallele - rematore e crunch, lasciala cosi com'e'.

La seduta B mettila in quest'ordine:

stacco 10x5 con il carico attuale.
trazioni parti leggero con un 6x2 aumenterai piano piano
military press 8x6x25 senza cedimento.
calf in piedi 3x15x25kg senza cedimento.
curl 4x8 scegli tu se farli con bilanciere o manubri, senza cedimento.

Inseriamo il calf perche' non c'e' nessun esercizio per i polpacci. Niente crunch nella seduta B, li esegui nella A sempre in 4x10.

zac 12-02-2010 11:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 169395)
zac arriverai gradualmente ai carichi impegnativi, tranquillo che presto, li maledirai quei pesi:D
Lo so che 30 kg di squat e stacco sono niente, ma che succede se ti faccio caricare 100 kg senza una buona preparazione?
Ancora bisogna lavorare sodo, la tua colonna dovra' essere forte.
Presto vorrei introdurre esercizi come (iperestensioni-plank-ham raise).
Devi solo avere pazienza ed evitare gli errori che ho fatto io in passato quando...... spike mi suggeriva determinate cose per il mio bene e io facevo l'esatto opposto, (ero testardo, ho pagato caro le mie iniziative).
Tu non dovrai pagare, per questo ti dico..........allenati usando la testa per primo, i muscoli per secondo;)

ok grazie

chissà se un giorno riuscirò ad offrirti una cena per il tempo che mi dedichi.....:)

luxor 12-02-2010 11:35 AM

Basta che la cena rientri nella dieta, niente sgarri:D tranquillo zac, nel mio piccolo e' un piacere aiutarti.

zac 12-02-2010 12:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 169402)
zac la seduta A:

squat - panca - parallele - rematore e crunch, lasciala cosi com'e'.

La seduta B mettila in quest'ordine:

stacco 10x5 con il carico attuale.
trazioni parti leggero con un 6x2 aumenterai piano piano
military press 8x6x25 senza cedimento.
calf in piedi 3x15x25kg senza cedimento.
curl 4x8 scegli tu se farli con bilanciere o manubri, senza cedimento.

Inseriamo il calf perche' non c'e' nessun esercizio per i polpacci. Niente crunch nella seduta B, li esegui nella A sempre in 4x10.

calf in piedi con bilanciere? sulla schiena?

luxor 12-02-2010 12:21 PM

si e possibilmente usa un rialzo di 5-7 cm dove poggiare le punte dei piedi cosi estendi meglio. Qualcosa cosi:

anche cosi se c'e' la macchina nella tua palestra:

altrimenti puoi farlo da seduto con bilanciere sopra le gambe, usa sempre un rialzo per i piedi.

Altra macchina e' questa, molto buona:

Puoi usare un rialzo e alternare anche una gamba per volta con 1 manubrio, pero' e' meglio con bilanciere.
Regolati in base all'attrezzatura che fornisce la tua palestra;)

zac 12-02-2010 02:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 169451)
si e possibilmente usa un rialzo di 5-7 cm dove poggiare le punte dei piedi cosi estendi meglio. Qualcosa cosi:

anche cosi se c'e' la macchina nella tua palestra:

altrimenti puoi farlo da seduto con bilanciere sopra le gambe, usa sempre un rialzo per i piedi.

Altra macchina e' questa, molto buona:

Puoi usare un rialzo e alternare anche una gamba per volta con 1 manubrio, pero' e' meglio con bilanciere.
Regolati in base all'attrezzatura che fornisce la tua palestra;)

la palestra dove vado ha il multipower perciò posso fare il primo che mi hai inviato
non dovrei avere problemi per il rialzo

grazie

zac 12-02-2010 02:19 PM

Allenamento A

1 min recupero tra serie
3 min tra esercizi

SQUAT
10 x 5 x 44,5 kg

movimenti lenti, ho cercato di mantenere max concentrazione per curare l'esecuzione...francamente ancora molto da lavorare

PANCA PIANA
10 x 5 x 34,5 kg

respiro prima di partire
mi fermo un centesimo di sec arrivato al petto
risalita esplosiva espirando

più o meno ci siamo: ho l'automatismo di respirare scendendo...acc

PARALLELE
5 x 3
meglio delle altre volte: gambe incrociate movimento lento ok

REMATORE
5 x 6 x 30 kg
mi sono fatto seguire dall'istruttore durante tutte le esecuzioni, mi sembra bene

CRUNCH
4 x 10 con pausa alta e senza far toccare le spalle
bene, senza sforzo

più imparo gli esercizi e più mi accorgo di quanto sono difficili

luxor 12-02-2010 03:21 PM

Ok, esegui il calf al multipower.

luxor 12-02-2010 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 169529)
Allenamento A

1 min recupero tra serie
3 min tra esercizi

SQUAT
10 x 5 x 44,5 kg mantieni questo carico e concentrati sull'esecuzione, scendi sempre sotto il parallelo mi raccomando.

movimenti lenti, ho cercato di mantenere max concentrazione per curare l'esecuzione...francamente ancora molto da lavorare

PANCA PIANA
10 x 5 x 34,5 kg aumenta di 1.5 kg a lato, correggi questo difetto adesso oppure te lo porterai dietro per sempre e perderai parecchia compattezza e kg. Non inspirare mentre scendi, fallo prima e scendi in apnea a polmoni pieni.

respiro prima di partire
mi fermo un centesimo di sec arrivato al petto
risalita esplosiva espirando

più o meno ci siamo: ho l'automatismo di respirare scendendo...acc

PARALLELE
5 x 3
meglio delle altre volte: gambe incrociate movimento lento ok

REMATORE
5 x 6 x 30 kg
mi sono fatto seguire dall'istruttore durante tutte le esecuzioni, mi sembra bene aumenta 1.5 kg a lato, schiena iperestesa ricordati sempre di curare la schiena.

CRUNCH
4 x 10 con pausa alta e senza far toccare le spalle
bene, senza sforzo

più imparo gli esercizi e più mi accorgo di quanto sono difficili

Il resto lascialo invariato, ciao:)

spike 12-02-2010 03:56 PM

nello squat non cercare contrazioni strane, pensa solo al movimento: schiena iperestesa, profondo e peso sui talloni. il resto vien da se, se vuoi rallentare fallo in eccentrica ma poi cambia rapidamente direzione e sali potente come a voler prendere il volo

nella panca non stare fermo un centesimo di secondo ma un secondo pieno, anzi se all'inizio fai 2 o 3 secondi è pure meglio

zac 12-02-2010 04:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 169591)
nello squat non cercare contrazioni strane, pensa solo al movimento: schiena iperestesa, profondo e peso sui talloni. il resto vien da se, se vuoi rallentare fallo in eccentrica ma poi cambia rapidamente direzione e sali potente come a voler prendere il volo

nella panca non stare fermo un centesimo di secondo ma un secondo pieno, anzi se all'inizio fai 2 o 3 secondi è pure meglio

grazie, anche a te devo una cena...sperando che tu non sia come luxor che cena solo entro la dieta!!!!;)

luxor 12-02-2010 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 169594)
grazie, anche a te devo una cena...sperando che tu non sia come luxor che cena solo entro la dieta!!!!;)

Lui e' anche peggio di me:D non per niente e' il mio coach;)

spike 12-02-2010 04:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 169594)

ti butta male:)

zac 12-02-2010 04:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 169598)
ti butta male:)

ben pazienza, voi mangerete pollo e acqua e io costa e patatine + vino....l'importante è la compagnia eheheheh;)

zac 13-02-2010 12:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 168573)
Dimenticavo, lui sta usando la presa inversa, tu usa la presa prona, il resto e' uguale.

rematore presa prona
non mi trovo molto bene - l'istruttore dice che allargo i gomiti:mad:

ho provato qualche rip di presa supina. molto meglio, tengo i gomiti ben aderenti e l'esercizio mi piace

immagino mi sia stata consigliata la presa prona per qualche motivo e non a caso......cosa cambia?

posso fare supina o è meglio mi migliori nella prona?

grazie

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30 PM.