Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2431)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 20-09-2013, 04:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Le maratone ufficiali hanno i risultati online.

Nel caso ti invierò la fotocopia della mia carta di identità così verificherai tu stesso il tempo

(Comunque ho fatto più volte gare da 30 Km e le mezze le finisco attorno alla ora e 20/ 25, e di queste ho i pdf con il tempo e il piazzamento. Non è questione di fare lo sborone, è solo questione di allenamento, se ti fossi messo a correre prima ce l'avresti fatta anche te. Anzi, perchè non provi, magari ci riesci anche adesso.)
scusami, non volevo essere antipati co e rileggendo il mio post forse lo sono stato

io ho pochissima esperienza di corsa se non indiretta: ho due colleghi con cui vado in palestra a pranzo (pensa che eravamo compagni di liceo e poi dopo l'università ci siamo ritrovati qua) e la mi esperienza dipende da loro

uno dei due si è allenato per anni e poi ha fatto una maratona: 3 h e 03 minuti

quello che mi ha detto è che la vera sofferenza è proprio dai 30 ai 40 km

per quanto riguarda l'età mi sembra che la corsa sia uno sport molto longevo nel senso che a 40 anni puoi avere paradossalmente tempi migliori che a 20 (essendo uno sport di "testa")

concordi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2432)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 20-09-2013, 04:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Dipende da quale punto di vista, magari ci guadagni ai punti () e comunque lo squat non è la vita, ci accompagna solo per una parte di essa che può essere breve o lunga... c'est la vie ().
farò finta di non aver colto la velata allusione al fatto che la mia carriera da PL, mai iniziata, è già finita


ti credevo un amico ma si
e invece tu mi tradisci così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2433)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-09-2013, 04:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
farò finta di non aver colto la velata allusione al fatto che la mia carriera da PL, mai iniziata, è già finita
Dunque e' ufficiale, giusto?
Cosa fai, chiudi il diario e ti trasferisci su PodistiInErba.it? Oppure ti limiti a cambiare il titolo? mi sembra il minimo, onde non confondere la gente che in questa sezione cerca gli allenamenti con i pesi.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2434)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 20-09-2013, 05:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Dunque e' ufficiale, giusto?
Cosa fai, chiudi il diario e ti trasferisci su PodistiInErba.it? Oppure ti limiti a cambiare il titolo? mi sembra il minimo, onde non confondere la gente che in questa sezione cerca gli allenamenti con i pesi.

:-)
ahahahahahahah

si si ottimo suggerimento potrei fare così:
sul sito di albanesi apro un diario di PL e qua metto solo gli allenamenti di corsa

così potrei essere il reietto di entrambi i forum...

comunque il titolo non lo devo cambiare in quanto non c'è alcun riferimento ai pesi: forse era destino e quello era un segno premonitore

un suggerimento a voi due (principe + milo) perché non andate a..........ammorbare il diario di orange?


tra l'altro, se non ve ne foste accorti, anche Liborio ha iniziato a correre (penso per paura che gli si ingrossi la faccia)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2435)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-09-2013, 05:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
scusami, non volevo essere antipati co e rileggendo il mio post forse lo sono stato

io ho pochissima esperienza di corsa se non indiretta: ho due colleghi con cui vado in palestra a pranzo (pensa che eravamo compagni di liceo e poi dopo l'università ci siamo ritrovati qua) e la mi esperienza dipende da loro

uno dei due si è allenato per anni e poi ha fatto una maratona: 3 h e 03 minuti

quello che mi ha detto è che la vera sofferenza è proprio dai 30 ai 40 km

per quanto riguarda l'età mi sembra che la corsa sia uno sport molto longevo nel senso che a 40 anni puoi avere paradossalmente tempi migliori che a 20 (essendo uno sport di "testa")

concordi?

Se non fossi stato te poteva anche sembrare antipatico, ma ormai con alcuni utenti do per scontato che se c'è un post pungente non c'è cattiveria quindi non mi è nemmeno passato per la testa di prendermela.
Al massimo sarà un problema quando vi incazzerete per davvero e mi insulterete nei peggiori modi e io non capirò

Comunque non volevo mica dire che corro sotto le 3 ore facile, ovviamente sarebbe un'impresa, volevo dire che se devo fare una maratona non mi interessa farla per dire che corro 42 Km, quella per me sarebbe una piccola soddisfazione.
Se la dovessi fare punterei a quel risultato, almeno in fase preparatoria, il giorno della gara saprei già se è fattibile o meno.

La storia del "coccolone" del 35° Km è vera, ma non perchè è una cosa fisica che accade per forza, succede se non sei preparato a dovere o se sei in una giornata o un periodo in cui non sei al top.
Uno dei motivi più semplici per spiegarlo è guardando le tabelle di allenamento dei maratoneti. Nessuno corre 42 Km in allenamento, i lunghi arrivano a 30-35 Km, quindi la gare è su una distanza "inedita".
Uno deve capire se in allenamento aveva margine e quanto e impostare il passo su quello senza guardare gli altri (ci sono anche le "lepri" in aiuto)
Poi ci sono vari fattori, come bere regolarmente ad ogni ristoro (acqua e quello che offrono, in genere gatorade o simili)

Per l'età te l'ho scritto anch'io, prova e vedi cosa riesci a fare, se ti dedichi solo a quello e hai il tempo per farlo puoi ottenere ancora ottimi risultati.
Anche se il mio consiglio è di goderti la corsa per quello che è, poi le gare le fai ma senza fisse, vai al passo che hai grazie all'allenamento. Poi se abbandonerai la ghisa allora potrai programmare obiettivi più ambiziosi.
(la testa per me non è un problema oggi e nemmeno qualche anno fa, anzi è il punto di forza, per le gambe ne riparleremo quando arriverà ai 40...sempre che siano ancora integre)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2436)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-09-2013, 05:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
un suggerimento a voi due (principe + milo) perché non andate a..........ammorbare il diario di orange?


tra l'altro, se non ve ne foste accorti, anche Liborio ha iniziato a correre (penso per paura che gli si ingrossi la faccia)


Venghino siori venghino...da me c'è sempre posto, mica come da questo scorbutico e antipatico



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2437)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-09-2013, 09:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
un suggerimento a voi due (principe + milo) perché non andate a..........ammorbare il diario di orange?


tra l'altro, se non ve ne foste accorti, anche Liborio ha iniziato a correre (penso per paura che gli si ingrossi la faccia)
Al momento Orange non ha dato segni di incoerenza, Liborio lo seguo a distanza.




Scherzi a parte sono convinto che se vuoi avere risultati nella corsa, o in altro, ci si debba dedicare a tempo pieno (per quello che si ha a disposizione) e per quanto riguarda i risultati in età matura ho un esempio in famiglia: mio cognato. Ha sei mesi di età meno di me ed ha iniziato a correre da qualche anno, quest'anno ha vinto i campionati italiani master e questa domenica ha migliorato il personale su strada sui 10 km (33' e qualcosa), si allena quattro giorni la settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2438)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 23-09-2013, 08:45 AM


sabato corsa
8,2 km a 5:27 min/km

domenica corsa ma con poca voglia
5,5 km senza tempo

mi sono voluto impegnare a fare 1 km ad "alta velocità" (per me)
4':27''

ho testato lo smartphone Samsung S3 con l'app Runtastic per cronometrare il tempo ecc

è divertente riguardare i dati ma quella padella di telefono è ingombrante e fastidioso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2439)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-09-2013, 08:59 AM


Ma dove e come lo hai tenuto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2440)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 23-09-2013, 11:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma dove e come lo hai tenuto?
la maglia ha una tasca con cerniera nella schiena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2441)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-09-2013, 02:37 PM


Almeno era sul retro...

Non le ho mai provate, ma credo che per le padelle la soluzione migliore rimanga la fascia da braccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2442)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 23-09-2013, 04:06 PM


si infatti devo andare a comprarne una
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2443)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-09-2013, 05:15 PM


Oppure valutare l'abbigliamento invernale e vedere se può avere qualche soluzione alternativa.

Per esempio io ho uno smanicato con una tasca zona petto molto "stretta" e se ci metto dentro qualcosa non balla perchè è appiccata alla fodera.
Poi col freddo qualcosa ti metterai addosso, e magari la padella da meno fastidio.
Comunque la fascia da braccio puoi prenderla comunque, primo perchè non è detto che trovi qualcosa di meglio, secondo perchè l'inverno prima o poi finirà, anche se conoscendo voi business man è probabile che nel frattempo avrai già cambiato smartphone.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2444)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 23-09-2013, 06:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
anche se conoscendo voi business man è probabile che nel frattempo avrai già cambiato smartphone.
ahahahahhahah

questo è il mio primo smartphone

il telefono precedente l'ho tenuto 4 anni: quelli del IT mi hanno chiesto se potevano cambiarmelo perché gli facevo pena...a me invece non interessava per nulla

cerco sempre di non abusare degli strumenti aziendali, non mi piace che la gente pensi che ne approfitto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2445)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-09-2013, 06:12 PM


Mi sono sempre immaginato le grandi aziende con un addetto che ogni mese passa con un carrellino tra gli uffici a distribuire i nuovi telefoni a tutti. Tipo le hostess sull'aereo.
Solo che lui ha anche un incudine su cui distrugge quelli vecchi per evitare che qualche dipendente rovini l'immagine aziendale girando con un dispositivo che non rispecchia l'opulenza dell'azienda.


Comunque se prendi la fascia sarò interessato in una tua recensione, così nell'eventualità mi darò uno smartphone aziendale e nell'eventualità decida di portarlo a correre, potrò considerare l'eventualità di prendere una fascia.

Ultima Modifica di orange : 23-09-2013 06:15 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0