FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Zac diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12365-zac-diario.html)

gian90 29-10-2012 07:36 PM

alzate laterali :O

orange 29-10-2012 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 384005)
spike che mi ha visto mi consiglia di ridurre la military (non eliminarla ma ridurla a 1 volta alla settimana) e di fare più dislocazioni: una volta migliorata la mobilità delle spalle potrò ricominciare a spingere con la military

è ovvio che il suo ragionamento fila ed ha una logica ma si scontra con il fatto che adesso che sto iniziando ad avere dei risultati seppur minimi con la military mi scoccia di rallentare

dovrei studiare una soluzione che, pur seguendo i dettami del mio maestro, mi permetta di continuare a far crescere le spalle come palle di cannone :D

Allora parola torna indietro, ovvio che tra il mio consiglio e quello di spike non ci deve essere dubbio su quale seguire:p

Poi il mio era più un ragionamento in generale, poi ogni caso specifico può avere differenze.

Per esempio se il problema non è legato alla tecnica e al movimento dell'esercizio, ma è un problema di "legnosità" e scarsa mobilità ha molto più senso fare come ha detto spike. Prima diventi un bambino vero (cit.Pinocchio) poi aumenti la frequenza della military

zac 30-10-2012 10:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 384013)
alzate laterali :O

citare le alzate laterali in questo diario può avere effetti gravi e portare alla scomunica o al ban :D

se le faccio le faccio di nascosto ma non lo scrivo altrimenti chi li sente spike e il principe !!:):):)

zac 30-10-2012 10:33 AM

ieri sera: 10 min di dislocazioni per le spalle prima di andare a letto

ho deciso che ogni sera farò dislocazioni x le spalle in aggiunta a quelle dell'allenamento...così posso continuare a fare military........

Stamattina ore 614 sveglia, colazione e alle 700 ero in palestra, io e la signora delle pulizie

MILITARY
8 x 5 32 kg

TRAZIONI
4 x 6 bw
2 x 5 bw

STACCHI
6 x 4 117 kg

dislocazioni spalle

IlPrincipebrutto 30-10-2012 11:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 384107)
se le faccio le faccio di nascosto ma non lo scrivo altrimenti chi li sente spike e il principe !!:):):)

Guarda, per me puoi anche fare i mezzi curl coi manubri fucsia seduto sulla Bosu ball, basta che arrivi a chiudere come si deve 50Kg di Military. Con prova video, altrimenti non ci si crede.

Buona giornata.

orange 30-10-2012 03:17 PM

Io però voglio anche il video dei mezzi curl con i manubri rosa

Acid Angel 30-10-2012 03:27 PM

E io voglio vederti a una lezione di Zumba con tua moglie. :)

zac 30-10-2012 06:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 384155)
Io però voglio anche il video dei mezzi curl con i manubri rosa

ahhahahahaah a dire il vero proprio ieri sera nella soffitta dei miei ho trovato un manubrio da 4,5 kg colori violetto ed ho pensato: "me lo porto in camera e mi ci faccio delle belle alzate laterali".....:D:D

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 384161)
E io voglio vederti a una lezione di Zumba con tua moglie. :)

lezioni di zumba no ma anni fa ho fatto un corso di rueda cubana.....uno spettacolo tristissimo che ti risparmio :D:D

gian90 30-10-2012 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 384107)
citare le alzate laterali in questo diario può avere effetti gravi e portare alla scomunica o al ban :D

mi sembra un discorso immotivato!

zac 31-10-2012 08:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 384246)
mi sembra un discorso immotivato!

no beh le motivazioni loro te le danno, non te le ho ripetute perchè tanto credo tu le sappia già: military e alzate laterali non sono paragonabili, military è un multiarticolare, le alzate un mono, con la military alzi più peso, alleni il sistema neuromuscolare ecc

lo so che queste spiegazioni non ti convincono ma io non sono in grado di convincerti ne in un senso ne in un altro: è troppo poco tempo che mi dedico ai pesi e non ho una cultura di base

io mi limito a fare quello che mi dice spike e a cercare di migliorare e di conoscere un po' di più

zac 31-10-2012 08:32 AM

ieri sera sono andato in palsetra con mia moglie che altirmenti lei trova mille scuse per non andarci :D

Tapis roulant
20 min a 9 km/h

Alzate laterali :)
4 x 10 6 kg

ARNOLD !!!!
4 x 10 6kg

Dislocazioni spalle
Dislocazioni spalle
Dislocazioni spalle

stretching

prima che mi diaciate che sono un cazzone che faccio l'uomo tigre in palestra faccio notare che ieri mattina c'ero già stato e mi ero piazzato military, trazioni e stacchi ( 6 x 4 117 kg)

:D:D:D

spike 31-10-2012 12:29 PM

ma almeno puoi fare le alzate laterali dopo l'arnold press?

gian90 31-10-2012 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 384318)
no beh le motivazioni loro te le danno, non te le ho ripetute perchè tanto credo tu le sappia già: military e alzate laterali non sono paragonabili, military è un multiarticolare, le alzate un mono, con la military alzi più peso, alleni il sistema neuromuscolare ecc

lo so che queste spiegazioni non ti convincono ma io non sono in grado di convincerti ne in un senso ne in un altro: è troppo poco tempo che mi dedico ai pesi e non ho una cultura di base

io mi limito a fare quello che mi dice spike e a cercare di migliorare e di conoscere un po' di più

la mia risposta è data dalla tua "richiesta" di volere deltoidi tondi senza allenare, o allenando poco la press!
Vero che non sono paragonabili, che con la military alzi di piu' non c'è dubbio visto che usi tantissimi muscoli in piu'. Poi ti possono dire quello che vuoi ma dovresti sapere che se vuoi i muscoli tondeaggianti, "gonfi" il lavoro lattacido ad alte ripetizioni lo devi fare. Puoi produrre quanto "testosterone" vuoi con i multiarticolari ma ricordati che l'ipertrofia è data da una risposta allo stimolo locale!
Ti dico questo perchè mi sembra di leggere le risposte che avrei dato io qualche anno fa...dove ero convinto che l'unico modo per far crescere i bicipiti fosse di sfondarsi di trazioni piuttosto che di curl, tanto per fare una trasposizione alle braccia di quanto detto :D

zac 31-10-2012 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 384376)
la mia risposta è data dalla tua "richiesta" di volere deltoidi tondi senza allenare, o allenando poco la press!
Vero che non sono paragonabili, che con la military alzi di piu' non c'è dubbio visto che usi tantissimi muscoli in piu'. Poi ti possono dire quello che vuoi ma dovresti sapere che se vuoi i muscoli tondeaggianti, "gonfi" il lavoro lattacido ad alte ripetizioni lo devi fare. Puoi produrre quanto "testosterone" vuoi con i multiarticolari ma ricordati che l'ipertrofia è data da una risposta allo stimolo locale!
Ti dico questo perchè mi sembra di leggere le risposte che avrei dato io qualche anno fa...dove ero convinto che l'unico modo per far crescere i bicipiti fosse di sfondarsi di trazioni piuttosto che di curl, tanto per fare una trasposizione alle braccia di quanto detto :D

e si ma tu sei passato alla parte oscura della forza :D
sei un reietto del PL (scherzo gian, scherzo ovviamente):)

ti chiedo un favore: mi mandi un link o qualcosa dove posso studiare queste teorie lattacide

non sarà mica che spike mi sta facendo fare tanta fatica per niente ???:eek:

IlPrincipebrutto 31-10-2012 03:31 PM

Zac, aiuto, mi sono perso: ma tu vuoi arrivare ad una military decente, o a fare il figo in canottiera ?

Giusto per saperlo, no judgement attached.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26 AM.