Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#436)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 16-08-2011, 05:44 PM


Grz mille doc proverò con questo allora,cmq sn di salerno,tu eheh?
Ok a volte scordo la traiettoria del bilanciere nella panca,cercherò di fare del mio meglio,si ho notato che sviola verso l'addome,cercherò di modificare il tutto,cmq si è un pò dura ma riesco a fare bene tutte le serie,di nuovo grazie!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#437)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-08-2011, 06:19 PM


Io sono agli antipodi, ma provo a vedere se nel forum non troviamo qualcuno dalle tue parti che ti possa impostare.

Nel Face The Wall Squat, fregatene della curvatura della schiena e preoccupati di scendere il più possibile con il sedere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#438)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-08-2011, 06:34 PM


PS: se non ricordo male Shade è della provincia di Salerno, e Schjzzo è di Cerignola
Rispondi Citando
Vecchio
  (#439)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 16-08-2011, 06:47 PM


OK grazie mille,ma tu lo fai scendendo con la schiena tesa,vb ci provo cn la schiena tesa,se non riesco la curvo,grz cmq!Come carichi e serie rimango tutto invariato?domani è il secondo giorno della sesta settimana d'allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#440)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-08-2011, 10:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ricky1400 Visualizza Messaggio
OK grazie mille,ma tu lo fai scendendo con la schiena tesa,vb ci provo cn la schiena tesa,se non riesco la curvo,grz cmq!Come carichi e serie rimango tutto invariato?domani è il secondo giorno della sesta settimana d'allenamento

La cosa fondamentale è che scendi sotto il parallelo, con la schiena iperestesa, con la schiena curva o anche a punto di domanda (......) purchè scendi profondo...

La panca la terrei così perchè non sei stabile, se te la senti alza di 2-4 kg lo stacco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#441)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 16-08-2011, 10:07 PM


Ciao ricky, per una serie di motivi non eseguo più lo squat quindi l'ho sostituito con lo stacco,cioè eseguo lo stacco ad ogni sessione ma non è la stessa cosa,ora mi ero promesso di comprarmi o il rack o il reggibilanciere,per eseguirlo al meglio e in sicurezza,ma vedendo le tue difficoltà mi è venuto un dubbio se forse non sarebbe stato meglio imparare meglio lo squat e così ad essere già pronto quando acquisterò l'attrezzatura.Ho eseguito qualche serie ed ho visto che ho i tuoi stessi problemi così ho deciso di optare per lo squat tecnico ad ogni sessione,perchè così come è impostata la scheda 5x5 prevede 2 big a sessione mentre il nostro squat sarà ancora per un bel pò tecnico.Vedi Doc e gli altri cosa ne pensano in riferimento al fatto di inserire ad ogni sessione squat alternando air squat,squat faccia al muro, squat con bilanciere nelle sedute in cui dovresti fare squat regolarmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#442)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-08-2011, 10:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
.Ho eseguito qualche serie ed ho visto che ho i tuoi stessi problemi così ho deciso di optare per lo squat tecnico ad ogni sessione,perchè così come è impostata la scheda 5x5 prevede 2 big a sessione mentre il nostro squat sarà ancora per un bel pò tecnico.Vedi Doc e gli altri cosa ne pensano in riferimento al fatto di inserire ad ogni sessione squat alternando air squat,squat faccia al muro, squat con bilanciere nelle sedute in cui dovresti fare squat regolarmente.
Indio, squat lo puoi fare anche tutti i giorni in una programmazione ragionata, il problema di Ricky è che ad oggi non riesce a fare 1 ripetizione a corpo libero di squat sotto il parallelo (secondo me per un blocco psicologico), però in questo momento, per lui la priorità è capire che è in grado di farlo benissimo e di riuscire a farne anche 1 solo e da lì ne farà poi migliaia; mentre lui più ci prova e non ci riesce e più si "incasina" (passatemi il francesismo ).

Quindi ad oggi Ricky potrebbe anche provare tutti i giorni a fare squat a corpo libero sedendosi sui talloni, ma deve superare il suo blocco.

-------------------------------------------------------------

Ah Ricky , mi viene in mente una cosa che forse non ti ho detto e che ti può aiutare, per un buono Squat bisogna pensare a scendere indietro con il sedere e non avanti con le ginocchia e a sedersi tra le ginocchia. Un altra cosa è di sforzarsi di spingere le ginocchia in fuori.
FORZA!!! ...non vorrai farti fermare da uno stupido Squat?

Vieni a vedere nel mio diario come sono incasinato con i miei squat, però tutti cercano di aiutarmi e io non posso assolutamente smettere di provare a migliorare; TU non vorrai essere da meno di un vecchietto come me?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#443)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 17-08-2011, 01:08 AM


Grazie mille a tutti,eh si indio questo squat mi sta dando molti problemini eheh,cmq si doc proverò il the face the wall squat,spero di riuscire a farlo bene il prima possibile senò non sono io eheh,notte a tutti,a domani!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#444)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 17-08-2011, 05:04 PM


Ecco l'allenamento di oggi:

Stacco 5x5 per 56 kg
Military 5x5 per 30kg
Affondi con bilancere 3x6 per 20kg
Curl 4x8 per 10kg
Crunch alti e bassi 3x30


Ho aumentato 2 kg nello stacco e nel military.

Ecco i video:

Stacco 56Kg


Military 30Kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#445)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-08-2011, 05:33 PM


Nello stacco sei lanciato, vai bene!

Nel Military mi fa un po' impressione il movimento in avanti che fai con la testa, mi sembra troppo accentuato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#446)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 17-08-2011, 05:45 PM


Si l'unica cosa nello stacco è quando scendo col bilanciere che si affatica intorno all'osso sacro,dopo una 20 minuti passa,è normale?
Nel military si guardando il video accentuo un pò,ufff voglio farlooo beneeeeeeeeee,cmq grz doc!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#447)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-08-2011, 06:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ricky1400 Visualizza Messaggio
Si l'unica cosa nello stacco è quando scendo col bilanciere che si affatica intorno all'osso sacro,dopo una 20 minuti passa,è normale?
Nello stacco il bilanciere andrebbe accompagnato al suolo senza trattenerlo ma senza mollare la presa.
Comunque se si parla di affaticamento a livello lombare può essere normale, se si parla di dolore no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#448)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 17-08-2011, 06:21 PM


Ah quindi dv lasciarlo andare nella discesa velocemente senza mollare la presa??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#449)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-08-2011, 09:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ricky1400 Visualizza Messaggio
Ah quindi dv lasciarlo andare nella discesa velocemente senza mollare la presa??
Se possibile,
sarebbe la cosa migliore...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#450)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 18-08-2011, 01:26 AM


OK grazie mille doc,notte!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0