Grazie Simili
Quote:
Originariamente inviato da simili23
Doc !
Con la maglia non ci hai manco provato a toccare il petto , sei partito a cannone in discesa (il che va benissimo , io non ci riesco) però arrivato in "zona maglia" sei ripartito subito , arrivato li devi forzare !
|
Ci ho provato, però non ho resistito al dolore: il bordo della manica ristretto forma un gnocco, all interno, che mi ha fatto sanguinare il braccio. Certo forse resistendo di più potevo forzare ulteriormente.
Quote:
Originariamente inviato da simili23
Squat , non voglio sostituirmi a Ivano , lui ha i suoi metodi che possono essere ritenuti giusti o sbagliati , però ti farebbe un sacco bene del lavoro lento , hai dei compensi da paura . In buca non riesci ad attivarti bene , superi il "primo ostacolo", l'uscita dalla buca , portando il culo indietro e schienando . Così è più facile , però non è congeniale , ogni parte dell' alzata deve essere fatta per facilitare quella successiva . Come fai tu , superi bene la prima parte ma ti ritrovi a far molta più fatica di quello che dovresti sulla successiva  .
|
E' un discoso molto complesso, e probabilmente hai ragione, però ho provato, a più riprese, a fare diversamente, ma non ho mai visto dei benefici. In questo ciclo di allenamento, fino ai prossimi massimali provo ad assecondare il "mio" squat e vedo come va.
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Ooh, finalmente una maglia seria 
Scusa l'esclamazione, ma è per dire che adesso puoi allenarti per la maglia.
Non scende, è normale. Probabilmente anche tirando come un dannato non ci arrivi al petto... serve più peso. Molto di più. Adesso comincia il training da maglia, cioè maneggiare pesi che da raw non spingeresti, ma che con la maglia diventano possibili.
Consiglio da amico: parti con delle board, anche alte, e fai tante serie calando lentamente le board. Quando arrivi ad una board in cui non tocchi, riprova aumentando leggermente il peso. In questo modo arriverai gradualmente al carico che ti serve per arrivare al petto, provare subito a toccare è pericoloso.
|
Grazie Yashi, mi sembra un buon sistema, nei giorni in cui l'allenamento non è troppo impegnativo, proverò a introdurre il lavoro con le board.