Quote:
Originariamente inviato da Doc
Questa è una cosa a cui ho pensato molto spesso, sono convinto che sarei più composto e oltretutto alzerei più kg.
Però non so proprio come fare, perchè adesso arrivo in affondo ad un ad un "fondo corsa", oltre il quale non vado; per fermarmi prima, in modo regolare e non rischiando di restare "paro", avrei bisogni di "sentire" un punto in cui fermarmi, però non so quale. Però, visto che anche tu hai l' impressione che ne beneficerei, cerco un modo.
|
In effetti mi rendo conto che sia difficile, ed infatti te l'ho data come alternativa perché la scelta da preferire sarebbe proprio la prima: tenere la schiena durissima, affondare la pancia premendola contro gli adduttori senza cedere di schiena di un millimetro, in questo modo non perderesti nemmeno le ginocchia. Quando senti che la pressione è sufficientemente forte esplodi verso l'alto sfruttando la forza elastica guadagnata sia dal pretensionamento dei femorali che dalla spinta della pancia contro le gambe. Perché al momento lo fai,ma in massimo affondo ti lasci trasportare dalla leva che il peso fa sulla schiena ed invece di "caricare" quel sistema adduttori/pancia fletti la schiena ed oltre a perdere spinta ci rimetti in assetto.