![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Imparare l' ABC : DiarioBellissimo questo video me lo segno tra i preferiti ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Persevero nei miei tentativi di imparare al girata la petto, oggi parziali di girata al petto 5x5x37kg, mi sento un imbecille perchè mentre penso che non devo tirare con le braccia non riesco a non farlo ![]() ![]() I° e V°: Stacco 4x8x120kg (sempre vispo, mi consola ![]() I° e IV° serie: Lento avanti manubri seduto 3x6x20kg Panca inclinata alta 3x6x50kg Flessioni a terra con carico 10kg 3 x max (18-16-14 ripetizioni) Affondi in avanti con bilancere 40kg 2x10x gamba Trazioni alla sbarra 5x8xBW Tutto tranquillo |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() girata: parti dalle ginocchia, non sopra, e non appoggiarlo. non devi essere "seduto" ma più in tensione. ad un mio amico (che seguo) ho detto di fare così: fai conto di dare una gomitata indietro, e poi fiondati sotto, anche se hai il bilanciere vuoto, facci sotto e sali in front squat, appoggia il bilanciere sui deltoidi e sali. altra cosa, sbilanciati tantissimo indietro: se tu avessi 1000kg riusciresti a tirarti su con il bil così lontano? no! perciò lo devi portare su una linea che sta dentro i piedi, e come? sbilanciandoti indietro, braccia morte, e poi ti infili sotto e sali. e poi cavolo, spingi su ca**o!!! forte! buttalo al soffitto!!! |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ahahah maledizione!!! ragazzi, tutti insieme, oooooooooooooooop!!! ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oggi non ho fatto le girate di riscaldamento perchè ero un po di fretta e il riscaldamento generico l'ho fatto con una camminata di circa 7 km sotto e dentro la neve con il mio botolo, a inseguire qualsiasi forma di vita osasse affiorare dalle coltri: lepri, fagiani, corvi e, credo, anche un avvoltoio delle Ande ![]() Si comincia a fare più fatica Squat 4x6x84kg @70% I° e IV° serie: Panca 4x6x62kg ultima serie: Mezzi stacchi, quì non so bene se non ero particolarmente in forma o se temevo che i cavalletti che uso come blocchi potessero sfondarsi, ma ho fatto 3x170 poi ho fatto 1x180 e non me la sono sentita di andare avanti. 3x130 3x140 3x150 3x160 3x170 1x180 Lento avanti 3x6x40kg Trazioni alla sbarra 5x5xBW+13kg Tranne lo Stacco, tutto ok. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oggi Riscaldamento: Girate al petto 5x5x37kg I° e V°: Stacchi 4x6x126kg (comincia a diventare più impegnativo) I° e IV° serie: Front Squat 3x6x40kg, prima volta in assoluto che lo provo (che brutto esercizio, non mi piace per nulla). I° e III° serie: Lento Dietro 3x6x34kg Rematore 3x6x50kg Trazioni alla sbarra 4x8xBW |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Comunque, per essere la prima volta, non è male come esecuzione. |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Io non stavo valutando come eseguivo l' esercizio, ma proprio il mio "gradimento" dell' esercizio stesso. Per fare un esempio: le prime girate al petto che ho provato, forse erano eseguite anche peggio di questo front squat, ma l' esercizio mi era più simpatico. Per le ginocchia da spingere più in fuori, me ne sono accorto riguardando i video. Per la presa ho provato la presa da WL ma mi fanno male i polsi, visto che probabilmente passeranno i mesi prima che il programma preveda di nuovo il front squat, non so se mi vale la pena provare... ... a meno che, visto che potrebe aiutarmi a correggere il back squat, non mi convenga introdurre il front squat come riscaldamento invece dalle girate al petto ??? Ecco, consigli su questo mi sarebbero molto utili!!! |
||
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Ciao doc ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nel dubbio se fare riscaldamento con le girate al petto o con il front squat li ho fatti entrambi ![]() Ho fatto girata al petto e da quella posizione front squat 4x5x37kg ultima serie: Squat 4x6x84kg I° e IV serie: Panca 4x6x62kg ultima serie: Hiperextention 3x25 Aperture alterali 3x6x10kg Lento avanti con manubri 3x6x18kg Trazioni alla sbarra 8xBW 3x5xBW+13kg 8xBW |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Sono stupefatto dalla tua tenacia doc; avevi detto che il front non ti piace, e il workout dopo l'hai rifatto e pure cambiando grip con nonchalance! ![]() ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie Yashiro, ho provato a cambiare grip solo perchè me lo hai suggerito tu (ed era una buona idea), e mi veniva comodo per continuare dalla girata. Che il mio Front Squat possa avere qualcosa a che vedere con il tuo, ho qualche dubbio (sorbole! ![]() Comunque hai scritto cose molto gentili ![]() |
|
![]() |