![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Imparare l' ABC : DiarioQuote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Inizia il nuovo ciclo di allenamento Allenamento di oggi: Squat 4x10x70kg @60% discreto, un po di fiatone in fondo ma non male. Ultima serie: Panca larghissima con indici sui 100 cm (di più il rack non mi permetteva), un pochino ballerino. 3x6x56kg Ultima serie: Aperture laterali in piedi 3x6x(8kg per manubrio) Alzate frontali in piedi 3x6x20kg Lat machine stretto 3x6 Divertente, ma senza stacco mi mancava qualcosa ![]() Grazie a tutti |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oggi allenamento complessivamente più duro del precedente, con brivido finale. ![]() Panca 4x10x50kg discreto (con gli indici sugli 81 cm, devo fare così se voglio usare la maglia) Ultima serie: Box Squat 3x6x70kg (lento accidenti!) Ultima serie: Salite su Panca con carico (2 manubri 10 kg) 2x10 per gamba , leggero Good Morning 3x6x60kg Girate al petto, prima volta che le faccio , provo con 40kg nel riscaldamento, mi sembrano facili e quindi, zuccone, decido per i 50kg, non pensavo ma cambia molto, nell' ultima ripetizione dell' ultima serie ho rischiato di capottare indietro, divertente. ![]() Girate al petto 3x6x50kg Ultima serie (scusate il video orizzontale): Bello, grazie |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Doc, perdonami ma la girata fatta così è un abominio ![]() ![]() Parti con un posizionamento abbastanza buono ma fletti subito le braccia e tiri di forza con il bilanciere lontano dalle gambe. Prova a staccare a rallentatore seguendo le gambe e aspetta di superare il ginocchio poi, sempre strusciando le cosce "infila" e tira vicino, veloce con i gomiti che devono essere alti (non ti piegare indietro con la schiena). |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie milo, non l' avevo mai fatto e ho solo guardato un po di video, se me lo ritrovo nela scheda provo a fare come mi suggerisci, purtroppo non avevo indicazioni su come fare. Grazie ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() PS: non sono esercizi da improvvisare , lo so... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho anticipato ad oggi perchè domani ho un corso di aggiornamento obbligatorio della ASL Allenamento tranquillo Stacco 4x10x100kg, come se il peso non ci fosse (accidenti perchè non riesco a essere così tranquillo anche con gli altri due esercizi?) I° e IV° serie: Tirate al mento 3x7x36kg, tranquillo Parallele 3 x Max con sovraccarico 6kg (8-6-4 rip) duro Lento avanti 3x7x36 kg Pull over 3x7x20kg Bell allenamento. Grazie |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() anche io doc sto facendo un programma ad alte ripetizioni e anche io, a parità di %, non fatico NIENTE allo stacco. mentre gia lo squat lo sento... solitamente dovrebbe essere il contrario... probabilmente è una questione di leve e di schema motorio. entrambi fattori, in noi, migliori nello stacco... |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Fortunatamente no, come vedi la risposta l' ha data Gianlu..... ![]() Quote:
Sicuramente le leve centrano, però quando ho fatto un 4x10x70kg @60% di Squat facevo fatica a fare le ultime (non dico a fare bene le ultime, ma anche solo a farle). Devo potenziare le mie gambette e migliorare la tecnica. |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ecco, io appunto fatico al contrario ![]() cmq forza doc! la strada è lunga, di certo migliorerai un botto con tutto l impegno che ci metti!!! |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Fai più tranquillamente lo Squat che lo Stacco? (mi sembra così strano) Quote:
![]() Anche senza "il botto", mi accontenterei di migliorare... |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si, lo squat va su che è una bellezza! lo stacco sudo (letteralmente) sette camicie! |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |