Ottimo! bello lo stacco con le cuffiette...lo devo provare :D
Che musica ascoltavi? |
In proposito vorrei sottolineare: 200kg + (gr di cuffie e lettore mp3) OK
Bella cifra tonda che aumenta man mano :) Complimenti per la panca e per aver riacciuffato l'affondo! |
Quote:
Uso la musica solo nello stacco, perchè mi da la carica e lo Stacco è una alzata "Bruta" come ti dicevo; nella Panca e nello Squat che richiedono finezza non le uso. Quote:
...effettivamente senza il peso delle cuffiette avrei alzato anche i 210kg :D |
Quote:
cmq prendere la valida coi corpetti nuovi è sempre un lavoraccio, dovresti dedicare delle sessioni con quell'unico obiettivo... facendo prove su prove a kg diversi. |
Il Supercenturion nero l' ho stretto io stesso (ho comperato una macchina da cucire industriale), visto che le ultime riparazioni delle sarte cedevano.
Quello blù però che ho usato per i massimali ieri invece è uguale da un anno. Non è tanto una questione di corpetto stretto, quanto di meccaniche di squat; guarda questo squat fatto con lo stesso corpetto che ho usato per i massimali ieri, fatto una settimana fa. Non scendevo assolutamente. Non so perchè, ma l' aver cambiato il setting (bilanciere più basso, stance più ampia e scarpe piatte) mi hanno permesso di fare un (brutto) squat con un affondo valido. Questo è di una settimana fa con lo stesso identico equipaggiamento (non ci sono andato nenache vicino): Squat 1x150kg - YouTube |
si non scendi ma sembra che non sforzi neppure per scendere, a volte quando il peso non è sufficiente ci vuole più tempo per prendere la valida.
sicuramente la stance più larga aiuta, cosi come aprire al massimo le ginocchia. e cercare di non buttarsi giu con la schiena |
Oggi allenamento libero (in attesa del nuovo programma)
Squat (con bilanciere basso e stance ampia) 5x5x86kg V° serie: Squat 5x5x86kg V° - YouTube Panca 5x5x60kg V° serie: Panca 5x5x60kg V° - YouTube Mezzi stacchi fino alle ginocchia 5x5x110kg V° serie: Mezzi Stacchi 5x5x110kg V° - YouTube Trazioni alla sbarra 6x6xBW |
Oggi, secondo allenamento libero, ho fatto un po' di volume:
Squat 5x8x70kg V° serie: Squat 5x8x70kg V° - YouTube Panca 5x8x50kg V° serie: Panca 5x8x50kg V° - YouTube Stacco (duretto) 5x5x130kg V° serie: Stacco 5x5x130kg V° - YouTube Lat machine 4x10x55kg |
Oggi primo allenamento nuovo programma
Squat 4x8x70kg IV° serie: Squat 4x8x70kg IV° - YouTube Panca 4x8x50kg IV° serie: Panca 4x8x50kg IV° - YouTube Stacco 4x8x100kg IV° serie: Stacco 4x8x100kg IV° - YouTube Trazioni alla sbarra 6x7xBW |
Arrivo in ritardo ma penso che i complimenti valgano ugualmente :D
Per lo squat hai fatto proprio una cosa azzardata, cambiare stance ma soprattutto scarpe per testare un massimale senza prima averci fatto qualche allenamento di rodaggio è da pazzi :D (solitamente il risultato è proprio il ribaltamento :D e parlo anche io per esperienza :D) |
Quote:
|
Oggi secondo allenamento nuovo programma
Squat 3x10x66kg III° serie: Squat 3x10x66kg III° - YouTube Panca 3x10x50kg III° serie: Panca 3x10x50kg III° - YouTube Stacco 3x10x94kg III° serie: Stacco 3x10x94kg III° - YouTube Trazioni orizzontali 3x10 prone 3x10 supine |
Ciao Doc :), ma dopo l'ultimo test massimale hai deciso di lasciar perdere scarpa piatta e stance un po più ampia???
|
Continuo con il bilanciere basso e la stance ampia; mi trovo bene.
Circa le scarpe, ho fatto un po' di prove e ho visto che non cambia molto, per ora ho ripreso le scarpe da squat con il tacco, al prossimo allenamento equipaggiato tenterò di tirare le somme |
oggi allenamento lunghetto a causa dell' equipaggiamento e impegnativo, comunque sono abbastanza soddisfatto perchè per Squat e Stacco ho usato il vecchio Superior e per la panca ho usato l' F6 che mi da meno.
Dovevo fare Squat, Panca e Stacco 5x75% 2 x 85% 1x90% 1 x 95% Squat con Superior e Thp 5x86kg 2x144kg 1x152kg 1x160kg (abbastanza veloce e soprattutto non ho rischiato di ribaltarmi :D) Video dell ultima singola: https://www.youtube.com/watch?v=pNTqhdyZ4A0 Panca con F6 5x60kg 2x78kg 1x82kg 1x86kg Video dell ultima singola: https://www.youtube.com/watch?v=uPpyBa8Xqsc Stacco con Superior 5x130kg 2x170kg 1x180kg 1x190kg (a questo punto ero piuttosto cotto) Video dell ultima singola: https://www.youtube.com/watch?v=0GYQjzOqNh8 Trazioni alla sbarra 5x8xBW |
oggi un piccolo PR nei mezzi stacchi
Squat 4x8x70kg ultima serie: Squat 4x8x70kg IV° - YouTube Panca 4x8x50kg ultima serie: Panca 4x8x50kg IV° - YouTube Mezzi stacchi a salire (l' ultima volta ero arrivato a fare una singola con 200kg) 3x110kg 3x120kg 3x130kg 3x140kg 3x150kg 3x160kg 3x170kg 3x180kg 3x190kg 2x200kg PR (potevo tentare di proseguire ma la schiena si lamentava) video dei 3x190 e 2 x 200kg: Mezzi stacchi a salire 3x190 2x200kg - YouTube Trazioni alla sbarra 7x7xBW |
oggi
Squat (mi sono piaciuti) 4x8x72kg ultima serie: https://www.youtube.com/watch?v=Hlked3kf-Zc Panca 4x8x52kg ultima serie: https://www.youtube.com/watch?v=3U0J7neXjC0 Mezzi stacchi a salire (c'è stato un incidente, quando stavo facendo il 3x180kg, mi si è sbriciolato il mattone :D che uso come supporto a sinistra per il bilanciere e ho dovuto fermarmi, anche perchè mi sono un po' stirato la schiena; non so se e come farò venerdi a fare ancora i mezzi stacchi; vedrò se riesco a organizzarmi) 3x110kg 3x120kg 3x130kg 3x140kg 3x150kg 3x160kg 3x170kg 3x180kg Lat machine 4x12x55kg |
per fare i mezzi stacchi avevo provato anche l' ultima volta a spostarmi nel rack e usare le sbarre di protezione come sostegno, però le sbarre di sicurezza (che vanno bene se mi devono proteggere da incidenti occasionali) mi sembravano subire abbastanza il bilanciere che, ripetutamente, scendeva pesantemente sopra di loro.
Ho dunque preferito rubare un grosso ciocco di legno per stufa di mio cognato e sostituirlo al mattone sbriciolato (si vede anche nel video). Oggi Squat 4x8x75kg ultima serie: https://www.youtube.com/watch?v=vzHIyGXYcUo Panca 4x8x54kg ultima serie: https://www.youtube.com/watch?v=w4y0thENnHE Mezzi stacchi a salire 3x100kg 3x110kg 3x120kg 3x130kg 3x140kg 3x150kg 3x160kg 3x170kg (Mi sono fermato quì perchè la schiena era al limite tra l' affaticato e il dolorante) Ultima serie: https://www.youtube.com/watch?v=FDqxSTKmbwQ Trazioni alla sbarra 7x7xBW |
Quote:
|
E' una idea, così ammortizzerei un po' il colpo, ma mi chiedevo se comunque le sbarre di protezione nel lungo periodo non rischiano lo stesso dei danni.
|
Doc ma non rischi di avere problemi alla schiena a forza di sculare così nello squat? A maggior ragione con quei carichi che maneggi...
Perché ho notato che non ci provi nemmeno a risolvere questo difetto.. |
Quote:
Io ho iniziato a fare pesi assolutamente da solo (senza neanche il forum) in taverna con in mano solo il libro Oltre Brawn e sicuramente ho consolidato miriadi di errori. Nel frattempo ho provato a cambiare modo di squattare, ma proprio cercando di cambiare modo di squattare (bilanciere più alto, discesa più verticale, etc) mi è comparsa una infiammazione dell' ileopsoas che tra alti e bassi mi sono trascinato. Adesso che ho ripreso a squattare con la modalità che mi è più congeniale il dolore sembra lentamente ridursi (oggi avevo fastidio ma era conseguente all' "incidente" con mezzi stacchi dell' ultimo allenamento in cui si era rotto il supporto del bilanciere da un lato). Per fare una cosa intelligente dovrei scaricare il Bilanciere e ricominciare a squattare con quello aumentando solo a Squat perfetto, però non ce la faccio. Spike sosteneva che preferivo farmi rubare la moglie piuttosto che scaricare il bilanciere, e forse esagerava, ... ma non troppo... :D |
Quote:
In ogni caso anch'io preferisco mettere dei rialzi sotto i dischi, io me li sono costruiti in legno e se vicino a te c'è un falegname, o un grossista di legname, dovresti reperire il materiale che ti serve con una spesa minima. |
Quote:
Perché non provi con un mav5? vai avanti con le serie aumentando il peso finchè non sculi, poi ti fermi e fai un back off. sarebbe la cosa migliore, poi così almeno nelle ultime serie un po di peso lo vedi. Tanto poi si tratta delle prime settimane, poi ci fai la mano e torni a caricare.. penso anche con gli interessi.. Più che altro perché di questo passo la tua schiena potrebbe chiedere il conto...poi secondo me alla lunga ne avresti vantaggi anche dal punto di vista dei carichi. |
Il mav potrebbe essre un' idea, anche se io non lo amo molto perchè prevede che l' atleta si renda conto da solo quando comincia a deteriorarsi la tecnica, io faccio molta fatica a valutarmi.
Inoltre seguo i programmi che mi prepara Coach Ivano in vista delle varie gare, incastrarci un Mav è problematico. |
Non si puo correggere se non c'é la volontâ di farlo .
|
Quote:
Non richieste perchè dialogavamo io e Afellay. Superflue perchè avevo già spiegato ad Afellay perchè non riuscivo/non volevo modificare lo stile del il mio squat Inesatto perchè non è che non voglio correggermi, non voglio farlo nella direzione che intendi tu; voglio invece correggere il mio modo di squattare per migliorare i carichi che alzo. Visto che sei un professore, sai cosa sono questi? 345,07 297,27 |
I valori della tua pressione quanto ti incazzi:D
|
Quote:
Non esattamente sono le pressioni di entrambi ;) |
oggi allenamento leggerino
Squat 4x4x70kg Ultima serie: Squat 4x4x70kg IV° - YouTube Panca 4x4x50kg Ultima serie: Panca 4x4x50kg IV° - YouTube Stacco 4x4x100kg Ultima serie: Stacco 4x4x100kg IV° - YouTube Trazioni alla sbarra 5x5xBW+13kg |
Quote:
1- mi allenavo da 1 anno tu 5 2- ho gareggiato raw di panca 3- avevo i costumi 2 taglie più grande 4- mi alleno con Drew , non con un coach nazionale che vanta qualche gara internazionale ... (ma è superfluo per come la penso) forse già ora ho più wilks ma vediam fra 4 anni :rolleyes: |
aggiungerei :
5- usavo il gear da 1 mese 6- pesavo 30 kg in più che in termini di wilks ha un valore della madonna 7 - dottore mi dica cosa sono questi numeri : 335 -> 370 3 anni 271 -> 450 1 anno |
Chiacchiere, quello che conta è la gara, vediamo a ottobre.
|
Mi sa che ho scatenato un putiferio...:D
|
Quote:
Scrivere Quote:
Ho sempre ammesso di avere una tecnica pessima, ho sempre minimizzato i rari e piccoli successi ottenuti, ho sempre detto che gareggiavo solo contro di me e che non avevo nessuna pretesa se non divertirmi. Simili invece è bravo, impara bene, ha una buona tecnica e ampi spazi di miglioramento. Sono cose sicuramente vere, però è necessario rimarcarlo? gli ho chiesto qualcosa? Gli ho dato fastidio? Solo una persona gretta se la prende con uno che gli è inferiore e non gli ha dato nessun fastidio. |
Guarda che io non ho fatto riferimento a numeri , lo hai fatto tu..
ti ho sempre fatto i complimento e basta .... qualche critica e "frecciatina" accettala e lo scopo è farti rendere conto delle cose , perchè una cosa è scrivere sono scarso e sto provando a migliorarmi , un altro è pensarlo veramente e fare qualcosa |
Se posso intromettermi...w la figa!
|
Se posso intromettermi... peccato che avete età e peso differenti, altrimenti un bella sfida testa a testa al prossima gara ufficiale avrebbe messo a tacere ogni discussione!
(@andrew...dove tiro la riga?:D) |
Quote:
Solo il fatto che io ho 46 anni e tu 22 ti assicuro che cambia molto le prospettive. I "Numeri" li ho fatti perchè mi hai tirato fuori dalla grazia perchè è una spacconata che non mi appartiene. Quote:
Quote:
Quote:
La discussione sulla "gentilezza" di un commento come quello di Simili non viene comunque risolta vedendo chi alza di più, non dipende da quello; come ho detto il mio riferimento ai nostri rispettivi wilks è stata solo una mia spacconata fuori contesto e scorretta. |
Quote:
Quote:
Quote:
Il fatto , spero tu lo riesca a comprendere prima o poi . E' come se tu stesi correndo sullo sterrato , la gente continua a dirti : "corri sull'asfalto che via più veloce" e la tua risposta suona come "ormai sono a 130 non rallento per cambiare strada anche se so che andrei più veloce e senza rompermi le sospensioni" .... Quote:
Quote:
Credo questo sarà comunque uno dei miei ultimi messaggi nel forum . |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03 PM. |