Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2626)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 05-10-2012, 05:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio

Hai terminato l'HST, a quanto vedo... Impressioni?
Si, mi sono affrettato a cominciare una full immersion equipaggiata perchè se non mi infortuno di nuovo, intendo partecipare ai campionati italiani a squadre di fine ottobre.

Le impressioni sull Hst sono più o meno quelle che avevo riportato in precedenza: Come recupero è un buon allenamento, mi ha permesso di riavvicinarmi con gradualità alle alzate; non lo prenderei in considerazione come metodo di preparazione ad una gara.

Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
P.s.: nello stacco sei forte, ma se riuscissi a mettere a posto i difetti dello squat (soprattutto la tenuta della schiena), secondo me, potresti fare ancora meglio.
E' vero.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2627)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-10-2012, 12:15 PM


Oggi allenamento equipaggiato ancora più lungo e parecchio duro.

Squat
4x1x155kg con SuperCenturion e THP (ho fatto più fatica a prendere l' affondo con il SuperCenturion, infatti la prima ripetizione non ha un affondo valido)
I° e IV° ripetizione:


Panca
4x1x80kg con maglia F6 (qusta maglia la indosso come un pigiamino, un forse effettivamente con una maglia più stretta riuscirei a fare qualcosa di più)
I° e IV° ripetizione (l' ultima è stata molto dura):


Stacco
4x1x185kg con Supercenturion
I° e IV° ripetizione:


Trazioni alla sbarra (tirate al limite)
8x7 + 9x4
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2628)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 07-10-2012, 12:38 PM


Hey doc non ho idea di come funzioni la maglia da panca perchè non l'ho mai usata, tuttavia dai l'impressione di non frenare la discesa e ti ritrovi con la barra che ti piomba sul petto con conseguente fatica nella fase di spinta! Prova invece a frenare bene tutta la discesa: lì per lì ti sembrerà un dispendio ulteriore di energie ma ne gioverai nella seconda fase!
Se ho detto delle minchiate (perchè con la maglia sarà molto diverso) me ne scuso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2629)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 07-10-2012, 03:23 PM


Doc l'ultima ripetizione mi è sembrata illuminante: arrivi giù a piombo e quasi al petto ti tira il bilanciere verso il viso. Se arrivi fin li giù a quella velocità vuol dire che la maglia è del tutto inerte e l'unico effetto comincia proprio quasi al petto, dove il suo influsso ti coglie impreparato e ti trascina.

In sostanza quella maglia è esageratamente troppo grande per te....non ti aiuta, anzi ti è di pericoloso intralcio. Che taglia è? Le tue misure di braccio e torace?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2630)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-10-2012, 03:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Se ho detto delle minchiate (perchè con la maglia sarà molto diverso) me ne scuso
Non sono minchiate, sono tutte cose sacrosante da fare sia con la maglia che senza, nell ultima ripetizione ho fatto una caxxata (vedi sotto)

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Doc l'ultima ripetizione mi è sembrata illuminante: arrivi giù a piombo e quasi al petto ti tira il bilanciere verso il viso. Se arrivi fin li giù a quella velocità vuol dire che la maglia è del tutto inerte e l'unico effetto comincia proprio quasi al petto, dove il suo influsso ti coglie impreparato e ti trascina.

In sostanza quella maglia è esageratamente troppo grande per te....non ti aiuta, anzi ti è di pericoloso intralcio. Che taglia è? Le tue misure di braccio e torace?
Nell' ultima ripetizione non ho controllato la discesa e quindi il bilanciere è andato dove la maglia non lavorava, verso la faccia, invece che andare di più verso il torace dove lavora. La colpa è stata mia.

E' comunque vero che la maglia è larghina, devo procurarmene una più stretta.

La mia maglia è una F6 taglia 42, la circonferenza del mio torace è 96cm; dovrei prendere una 40 se non una 38, però poi dovrei riuscire a gestirla da solo e non è facile...

Edit: potrei provare a fare stringere la mia ma non è facile come per il corpetto...

Ultima Modifica di Doc : 07-10-2012 03:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2631)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 07-10-2012, 04:09 PM


azz effettivamente la 42 è grandina , la dovrei usare io ma son 116 di torace
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2632)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 07-10-2012, 04:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
La mia maglia è una F6 taglia 42, la circonferenza del mio torace è 96cm; dovrei prendere una 40 se non una 38, però poi dovrei riuscire a gestirla da solo e non è facile...

Edit: potrei provare a fare stringere la mia ma non è facile come per il corpetto...
Se guardi sul forum FIPL ho messo una tabellina per la tua misura ti andrebbe bene una 40 da allenamento molto soft, una 38 o una 36 per una gara potente quindi una 42 è decisamente troppo! Per dinci ci sono dei -93 che la usano è impossibile abituarsi alla maglia così, tantomeno ricavarci qualche chilo.
Per restringerla puoi cucire le maniche, e non scivolerebbe più su, ma da quanto ricordo non è possibile cucirla ulteriormente. O meglio, stringerla sulle cuciture non avrebbe effetto, mentre ricucire le maniche è vietato... ma non vorrei sbagliarmi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2633)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-10-2012, 06:34 PM


No, no, hai ragione, l' unica cosa che si può fare è restringere le maniche, avevo parlato con Enrico.

Per la gara farò così. Poi (magari per Natale) vedrò di prenderne una più piccola.

PS: avevo letto il tuo articolo sull' equipaggiamento nel sito di Ironpaolo; avrei voluto farti subito i miei complimenti, perchè sei riuscito a scrivere qualcosa di piacevole da leggere, al tempo stesso di tecnicamente ineccepibile e comunque pratico per chi si deve orientare. Ogni giorno non fai altro che confermare la mia prima impressione che tu sia veramente in gamba.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2634)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-10-2012, 12:07 PM


oggi non ero molto in forma, mal di gola e dolori muscolari, però nulla di importante, non sono stato brillantissimo ma l' allenamento è andato bene lo stesso.

Squat con Superior bretelle giù e red devil
3x5x120kg
III° serie:


Panca
3x5x60kg
III° serie:


Stacco con Superior
3x5x150kg
III° serie:


Trazioni alla sbarra
3x8 + 3x5
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2635)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-10-2012, 12:47 PM


Oggi sono abbastanza soddisfatto dell allenamento: nello Squat sono riuscito a prendere tutti gli affondi validi con il Supercenturion e lo Stacco l'ho ho fatto in modo molto più pulito rispetto alle ultime volte.
(... e la schiena per ora tiene... shht, non diciamo nulla per scaramanzia..)

Squat con Supercenturion e Thp
3x3x140kg
III° serie (nella penultima ripetizione ho avuto una incertezza ma ho recuperato):


Panca (non equipaggiata, perchè ho portato la maglia F6 dalla sarta per far stringere le maniche e me la ridà domani, spero di cavarci qualche kg in più)
3x3x65kg tranquilla
non ho fatto video, sorry.

Stacco con Superior (mi sono fermato ad ogni ripetizione per cercare di prendere un assetto decente nonostante il corpetto e spingere di più con le gambe)
3x3x165kg
III° serie:


Trazioni alla sbarra
4x8 + 4x5
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2636)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-10-2012, 12:21 PM


oggi:

Squat con Supercenturion + thp
4x1x155kg (dure e sempre un po' incerte)
IV° ripetizione:


Panca con F6
4x1x80kg
IV° ripetizione:


Stacco con Superior (non bellissime ma comunque pulite)
4x1x190kg
IV° ripetizione:


Trazioni
5x8 + 5x5
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2637)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-10-2012, 03:39 PM


Oggi non ho fatto le riprese, non c'era la corrente a causa di alcuni
lavori; comunque non c'era gran che da vedere, allenamento tranquillo di
scarico.

Squat
3x8x70kg

Panca
3x8x50kg

Stacco
3x8x100kg

Trazioni
2x9 + 3x6
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2638)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-10-2012, 09:50 AM


Prosegue lo scarico (allenamento di ieri)

Squat
4x2x100kg con Red devil lasse
Ultima serie:


Panca
4x2x60kg
Non ho fatto video

Stacco
4x2x120kg
Ultima serie:


Trazioni alla sbarra; dovevo fare 3x9, ma essendo l' ultima sessione di trazioni e il resto dell allenamento era stato leggero ho fatto:
4x10
(grazie Spike)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2639)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-10-2012, 12:35 PM


Oggi ho fatto le prove delle entrate per la Coppa Italia a squadre.

Quello che mi lascia più perplesso è lo Squat nel quale sono un incerto. Forse è perchè il corpetto (che è un Supercenturion taglia 32 già fatto stringere dalla sarta) è comunque larghino, ci metto solo 3-4 minuti a indossarlo.

La panca, nel suo piccolo, è abbastanza netta (forse potrei mettere anche qualcosa di più ma non voglio rischiare).

Lo Stacco sembra tranquillo.

Video delle tre entrate:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2640)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 20-10-2012, 01:11 PM


nello stacco sei un toro come sempre! cavolo! cerca di trovare più sicurezza nello squat, mi sembri "indiciso", ce l hai, ma mi dai l idea di insicurezza. l hai fatto, è tuo ca**o!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0