Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-08-2010, 03:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da mavors Visualizza Messaggio
p.s:domani finalmente avrò le scarpe da wl ..domani con gagan(che in questi giorni si allena da me)faremo stacco,ma non vediamo l'ora che sia venerdì x provarle
Belle le scarpe!
Come ti ci sei trovato nello squat? Mi sembra che tieni la schiena più verticale, la misura del piede corrisponde?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 29-08-2010, 01:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Belle le scarpe!
Come ti ci sei trovato nello squat? Mi sembra che tieni la schiena più verticale, la misura del piede corrisponde?
ciao Milo,grazie alla finie ho seguito il consiglio del mio amico Roberto (Zacros) e ho comprato le adidas..queste sono il modello power perfect II
la tabella che mi hai postato mi è servita tantissimo..le scarpe mi calzano a pennello..hai ragione squatto meglio,però devoancora imparare a utilizzarle a dovere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 29-08-2010, 06:08 PM


29-09

A)stacco sumo fino al ginocchio
5x90kg
5x100kg
5x110kg
5x5x115kg

B)Military press
6x30kg
2x6x40kg
2x6x45kg
3x6x30kg eccentrica in 5"
2x6x30kg
rec 1'-1',30"

C)rematore bilanciere 5x10x50kg
rec 1'

D)bicipiti bil
6x20kg
5x6x35kg
rec 1',30"

E)bic manubri martello 3x12
12-12 kg
rec 1'

F1)alzate la 2 piastre da 5kg 3x12

F2)band pull apart (elastico**) 3x12
rec 30"

G)reverse hyper con elastico** 3x10
rec 1'

**l'elastico è quello che vendono al metro in ferramenta

video..



_________________
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 30-08-2010, 08:32 PM


30-08

oggi avrei dovuto usare gli elastici,ma avrei perso molto tempo x adattarli alla panca,quindi decido di sostiuirli con le catene..ma sento il carico pesante,e chiudo con fatica l'ultima ripetizione della seconda serie,allora tolgo le catene e rifaccio tutto da capo
lo squat va decisamente meglio,sono più compatto e le scarpe da wl mi aiutano parecchio..sono così entusiasta che dopo la panca decido di farmi anche un bel ritorno

A)squat
5x75kg
5x90kg
5x5x105kg cinta
rec 2'

B)bench press fermo 1'
6x50kg +10kg catene
6x60kg +10kg catene
6x70kg+10kg catene
6x6x70kg.. belle le ultime due serie..sono piu compatto e trovo il modo x non alzare + il culo!!
rec 2'
C)squat
5x80kg
5x90kg
5x5x100kg
rec 2'

D)trazioni alla sbarra
5x5 pc+5kg catena sui trapezi
rec 2'

E)leg raise 3x10
rec 1'

purtroppo non posso montare il video xchè ho avuto problemi con la card della fotocamera
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 31-08-2010, 03:25 PM


31-09 recupero

foam rolling
(con pallone da mini basket)
-fascia IT
-quadricipiti
-vasto mediale e addutore

(con pallina da tennis)
-piriforme
-polpacci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 31-08-2010, 08:14 PM


tardo pomeriggio

A)circonduzione del bastone a braccia dritte 1x50

B)push up plus 3x15
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 31-08-2010, 08:28 PM


mi sembra stai procedendo bene col sumo!

forti le revers iper! ma quanti caxxo di attrezzi ti sei costruito?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 31-08-2010, 09:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
mi sembra stai procedendo bene col sumo!

forti le revers iper! ma quanti caxxo di attrezzi ti sei costruito?!
Grazie Gianluca!!si,in effetti sto prendendo confidenza con il sumo..mi sforzo di essere tecnico..ogni volta cerco di imparare qualcosa in più da ogni allenamento..cerco di cogliere anche le sfumature quasi in modo maniacale,filmandomi e rivedendomi tra le pause di ogni serie..insomma sto entrando nel meccanismo..questo vale anche x la panca e x lo squat! a proposito,avevi proprio ragione sulle scarpe da squat..mi stanno aiutando tantissimo..devo impare a usarle a dovere,ma già va molto meglio...invece la mia prima esperienza con le fasce(olimpyans)strette(da gagan) è stata "catastrofica"mi sono seduto dietro le fasce e sono caduto in dietro come un minkione
se non hai visto il video,lo riposto x farti fare quattro risate grasse
P.S:quello che si sente in sottofondo è Gagan che mi dice si sentire il colpetto delle fasce x sfruttare il rimbalzo..io l'unica cosa che ho sentito è stato il botto..ahahah!!



rispondendo alla tua domanda,ti devo confessare che l'inventiva non mi manca ..gli attrezzi che mi sono costruito sono:
@la bulgarian bag
@il T-handle


@le wheel x gli addominali



@la tornado ball




@il prowler

@la reverse hyper

@la power rack

@la panca con le misure postate da cinghiale

@gli anelli

@la mitica mavors bar(costruita nel periodo nel quale ero influenzato da louis simmons )..adesso non la utilizzò quasi mai se non per fare il T-row






poi come sai,ho trovato il modo x fare il GHR dentro il copertone

Ultima Modifica di mavors : 31-08-2010 09:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-09-2010, 12:57 AM


MacGyver ti fa una pippa a te!!

ho visto il video delle fasce! ha ha bel botto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 02-09-2010, 04:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
MacGyver ti fa una pippa a te!!

ho visto il video delle fasce! ha ha bel botto!


WO 01-09
A)stacco da terra sumo
5x90kg
5x100kg
5x5x115kg(video)
B)bench press 1 board(5 cm) femo 1"
5x70kg
5x75kg
6x5x80kg(video)
C)stacco sumo fino al ginocchio
6x100kg
6x6x110kg(video)
D)dip
5 +5kg catena
4x5 + 10kg catene(video)
E)Gm seduto
5x50kg
5x60kg
5x70kg
5x80kg
5x90kg (video)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#146)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-09-2010, 04:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da mavors Visualizza Messaggio
31-09 recupero

foam rolling
(con pallone da mini basket)
-fascia IT
-quadricipiti
-vasto mediale e addutore

(con pallina da tennis)
-piriforme
-polpacci
Saresti cosi' gentile da spiegarmi meglio il tutto ?
Ho avuto problemi col piriforme e adesso credo di averne col piccolo e medio gluteo, per il piriforme sto ovviando con lo stretching ...ma piu' si sa , meglio è
Grazie paisà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#147)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 02-09-2010, 09:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Saresti cosi' gentile da spiegarmi meglio il tutto ?
Ho avuto problemi col piriforme e adesso credo di averne col piccolo e medio gluteo, per il piriforme sto ovviando con lo stretching ...ma piu' si sa , meglio è
Grazie paisà
Ciao beddru,benvenuto
il foam rolling sarebbe un auto-massaggio miofasciale.


Massaggio Miofasciale

Principi
Il massaggio miofasciale è una tecnica di massaggio che lavora in profondità agendo sulla fascia del muscolo e sull’aponeurosi strutturale, ovvero sul tessuto connettivale resistente, che riveste i ventri muscolari, li unisce l’un l’altro e ne permette il reciproco scorrimento.
Il miofasciale si pratica con le mani, gli avambracci e i gomiti, tra le manualità utilizzate troviamo l'allungamento dolce ma profondo, trazioni e compressioni. È un massaggio lento e ritmato, localizzato alla zona interessata, l'operatore muove con le dita i piani sottostanti la cute, agganciandoli e spostandoli trasversalmente alla linea del tessuto interessato.
Questo tessuto può andare incontro a “densificazioni” che ne limitano la normale mobilità, dando così origine a problematiche muscolari, articolari, posturali e tessutali in generale.
Molto usato nell’ambito sportivo e rieducativo, risulta essere un ottimo trattamento anche a scopo preventivo.
Effetti
Il massaggio miofasciale è in grado di riequilibrare gli squilibri fasciali, migliorare la postura e risolvere dolori muscolo-articolari.
I vantaggi del massaggio miofasciale sono quelli di aumentare l’apporto ematico, di migliorare il deflusso venoso e linfatico, di restituire scorrevolezza ai tessuti e quindi di modificare la percezione di rigidità e di dolore, inducendo un progressivo rilasciamento della componente fasciale, liberando i muscoli e gli organi dalle costrizioni associate alla densificazione del connettivo.
Il tessuto connettivo, si spande ed avvolge tutto il corpo, questo complesso di membrane trasmette ogni minima tensione a tutto il corpo. Lavorare sulla decontrazione della fascia significa intervenire direttamente sulla postura con tutti i benefici che ne derivano.
Ha un azione profonda sull’organismo chiamando in causa anche il sistema vegetativo tanto da provocare stati di profondo rilassamento, per questo deve essere applicato con le dovute conoscenze.
Controindicazioni
Il massaggio connettivale è controindicato in caso di: febbre o influenza in fase acuta, problemi cardiaci gravi, diarrea, vomito, micosi o malattie cutanee infettive, flebiti acute, infiammazioni cutanee evidenti, bruciature.


Foam Rolling



il piriforme lo puoi trattare benissimo con una pallina da tennis

Rispondi Citando
Vecchio
  (#148)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-09-2010, 09:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da mavors Visualizza Messaggio
Ciao beddru,benvenuto
il foam rolling sarebbe un auto-massaggio miofasciale.


Massaggio Miofasciale

Principi
Il massaggio miofasciale è una tecnica di massaggio che lavora in profondità agendo sulla fascia del muscolo e sull’aponeurosi strutturale, ovvero sul tessuto connettivale resistente, che riveste i ventri muscolari, li unisce l’un l’altro e ne permette il reciproco scorrimento.
Il miofasciale si pratica con le mani, gli avambracci e i gomiti, tra le manualità utilizzate troviamo l'allungamento dolce ma profondo, trazioni e compressioni. È un massaggio lento e ritmato, localizzato alla zona interessata, l'operatore muove con le dita i piani sottostanti la cute, agganciandoli e spostandoli trasversalmente alla linea del tessuto interessato.
Questo tessuto può andare incontro a “densificazioni” che ne limitano la normale mobilità, dando così origine a problematiche muscolari, articolari, posturali e tessutali in generale.
Molto usato nell’ambito sportivo e rieducativo, risulta essere un ottimo trattamento anche a scopo preventivo.
Effetti
Il massaggio miofasciale è in grado di riequilibrare gli squilibri fasciali, migliorare la postura e risolvere dolori muscolo-articolari.
I vantaggi del massaggio miofasciale sono quelli di aumentare l’apporto ematico, di migliorare il deflusso venoso e linfatico, di restituire scorrevolezza ai tessuti e quindi di modificare la percezione di rigidità e di dolore, inducendo un progressivo rilasciamento della componente fasciale, liberando i muscoli e gli organi dalle costrizioni associate alla densificazione del connettivo.
Il tessuto connettivo, si spande ed avvolge tutto il corpo, questo complesso di membrane trasmette ogni minima tensione a tutto il corpo. Lavorare sulla decontrazione della fascia significa intervenire direttamente sulla postura con tutti i benefici che ne derivano.
Ha un azione profonda sull’organismo chiamando in causa anche il sistema vegetativo tanto da provocare stati di profondo rilassamento, per questo deve essere applicato con le dovute conoscenze.
Controindicazioni
Il massaggio connettivale è controindicato in caso di: febbre o influenza in fase acuta, problemi cardiaci gravi, diarrea, vomito, micosi o malattie cutanee infettive, flebiti acute, infiammazioni cutanee evidenti, bruciature.


Foam Rolling



il piriforme lo puoi trattare benissimo con una pallina da tennis

Mi "ricchisti traduzione per i non siculi : mi hai arricchito .
Si capiti a roma , hai na para di cannuli paiati
( se capiti dalle parti di roma ti offro dei cannoli alla ricotta)
In quel video credo ci sia la soluzione ai miei problemi , domani mi procuro una palla da tennis e inizio a farlo

E complimenti per i tuoi allenamenti se avessi 10 anni di meno... mi piacerebbe allenarmi con le tue metodiche .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#149)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 03-09-2010, 09:49 PM


Ciao Novellino,grazie!!
x il massaggio dei bicipiti femorali ho invece provato quello del video che ti sto postando..credo che sia ottimo!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#150)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 03-09-2010, 09:59 PM


wo 03-09

oggi un pò fiacco...

A)panca fermo 1"
5x60kg
5x70kg
5x5x75kg

B)squat
6x80kg
6x90kg
6x6x105kg cinta

C)panca fermo 1"
6x60kg
6x5x70kg

D)MP 5x6x40kg
rec 1'-1',30"

E)spalle oxford 3x10
2 pistre da 5kg
rec 1'

Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0