Quote:
Originariamente inviato da Gianlu.....
nel box squat sei poco compatto prima di partire, hai le gambe leggermente flesse e non incastri bene la schiena: butti indietro il culo ma senza "incastrare" la schiena ed infatti poi perdi un pò il movimento schienando in risalita
dovresti innnanzi tutto tenere le gambe perfettamente tese. poi inspiri e contrai la schiena bloccandola. quel "vibbrare" prima di partire anche se ti da parvenza di esplosività è inutile e anzi ti scompone
cerca di restare almeno un secondo perfettamente fermo e contrattissimo dopo aver preso aria e prima di scendere. fallo anche a carichi infimi. ti devi abituare a sentiti di marmo prima di scendere.
e poi allarga maggiormente le ginocchia, aver aumentato la stance è cosa ottima per le tue leve nello squat però di devi abituare a sparare le ginocchia in fuori altrimenti non sfrutti il movimento
la panca la vedo molto meglio! ti hanno impostato bene! devi solo sforzarti a migliorare l'innalzamento del petto e l'adduzione, tenendo le scapole basse.
good work!!
p.s. nello stacco sumo per me ci stai stretto dentro il rack. dovresti piazzare il bil fuori e forzarti sempre ad allargare al massimole ginocchia e restare vicino col culo. forza l'iperestensione ma senza allontanarti dal bilanciere altrimenti il baricentro si allontana e col sumo non ci combini una sega... quando spingi nn devi sentire nessun sbilanciamento in avanti
fai anche dello stretching per le anche e adduttori 
|
ciao Gianluca,grazie x i consigli!!ne farò tesoro!!

farò anche lo stretching!!inoltre oggi sono stato dall'osteopata che mi ha dato una bella sistemata.. mi sento la schiena più leggera e il collo più flessibile..ho intenzione di andarci almeno una volta al mese..mi sono messo in testa di fare le cose x bene

p.s:domani finalmente avrò le scarpe da wl

..domani con gagan(che in questi giorni si allena da me)faremo stacco,ma non vediamo l'ora che sia venerdì x provarle