bonus extra: video dell'entrata di squat di Gabriele :D
coppa italia 2012 - entrata squat - - YouTube |
bello!
secondo me dovreste mettere un quadrato grosso di feltro in terra, in modo da restare sempre sopra al feltro! risolvereste anche i problemi di scivolamento, anche con la panca! alla fine costa niente il feltro...;) ciao |
Quote:
oggi si aumenta il volume.. |
allenamento di ieri sera
stretch anca e psoas panca con fermo 6x10s squat norvegese 6x6 chest press 10x5s dislocazioni bastone 50 |
da quanto mi alleno con Roberto,sto facendo progressi a vista d'occhio.
tecnicamente sono notevolmente migliorato,nello squat mi incastro bene in basso ,tengo la schiena e riesco a verticalizzare subito in spinta. nello stacco riesco ad incastrarmi meglio e ad più essere verticale in partenza e non perdo la schiena durante l'alzata.Anche nella panca sono più compatto e riesco a tenere meglio la schiena. Allenamento di ieri stretch anca e psoas A)stacco da terra step by step 5x10s B)panca 6x8s C1)KB press C2)lat machine triangolo |
cosa sarebbe?
stacco da terra step by step |
Quote:
praticamente ho fatto 10 serie aumentando i kg ogni due serie basandomi sulla tecnica di esecuzione...ad es 5x2s x110 kg eseguite con tecnica perfetta,aumento di 10 kg e faccio altre 2 serie con 120 kg e così via... allenamento di questo pomeriggio stretch anca e psoas A)squat norvegese 6x10s squat singole a salire 4 serie B)panca inclinata presa stretta 6x4s C1) trazioni alla sbarra 6x4s C2)lento avanti con strongman log 6x4s D)stacchi gt manubri 12x3s dislocazioni bastonex50 |
come ti trovi a fare il militarty con il LOG? presa neutra giusto? differenze rispetto al bilanciere?
il log lift completo mi stuzzica un sacco:D volevo costruirmi il log con un tronco, il che sarebbe ancora più grezzo:D:D |
Quote:
e crediamo che sia un ottimo attrezzo. La presa è neutra e di conseguenza il reclutamento dei muscoli è un po diverso rispetto al bilanciere. Se vuoi costruirtelo con un tronco,ti consiglio di procurartene uno stagionato altrimenti avrai problemi nel lavorarlo ;) |
Il Ritorno
Dopo più di 1 anno di fermo riprendo ad allenarmi.
Dato che sono totalmente arruginito,ho iniziato facendo allenamenti molto leggeri. ecco cosa ho fatto la settimana scorsa: giorno 1 stretch anca e psoas e spalle stacco sumo leggerissimo 5x5 A)squat tecnico a fasi 5x2s (salgo di peso ogni due serie e mi fermo quando raggiungo il limite tecnico) B)panca discesa 3" e fermo al petto 3" a fasi (5x2s) C1)mp con log 4x10 C2)rematore al pulley 4x10 circonduzioni bastone x50 giorno 2 stretch anca e spalle A)stacco sumo tecnico a fasi 5x2s B)panca panca discesa 3" e fermo al petto 3" a fasi C)trazioni alla sbarra 5x5 D)front squat 6x4s E)bic man 8x3s circonduzioni bastone giorno 3 stretch anca e psoas e spalle A)panca con fermo a fasi 5x2s B)squat a fasi 5x2S C)panca con catene e utilizzando l'ultimo carico dell'ultima quintupla 3x3 D1)chest press 4x10 D2)lat machine 4x10 |
Bentornato Claudio :), con tutti gli impegni che hai avuto quest'anno l'allenamento immagino fosse uno dei tuoi ultimi pensieri, però l'importante e che non hai perso la voglia di allenarti, a riprendere tutto non ci metterai molto ;) basta togliere un po di ruggine e sei come nuovo :D
|
Bentornato ;)
|
Quote:
Quote:
finalmente,ho l'adsl anche nella mia nuova abitazione,quindi potrò aggiornare il diario. Pian piano mi sto riprendendo.oggi ho iniziato il nuovo programma. W1 D1 riscaldamento: addome 15x2s stretch anca Stacco sumo Tecnico (x attivare le anche) 5x5x60kg A)Squat 5x50kg 5x60kg 5x80kg 5x5x90kg 1x100kg ,1x105kg , 1x110kg ,1x115kg B)panca discesa 3" e fermo al petto 3" 5x40kg 5x50kg 5x5x60kg C)Squat 3x60kg 3x70kg 3x80kg 3x3x95kg D1)Chest press 10x5s D2)lat avanti 10x5s |
il ritorno
Dopo un lunghissimo periodo di inattività, trovo finalmente la voglia, il tempo e la determinazione per riprendere il bilanciere in mano.Svolgendo per circa 9 mesi un'attività che mi tiene impegnato dalla mattina alla sera, ho deciso di organizzarmi una piccola tana da PL, , così potrò allenarmi nell'ora di pausa.
Ecco cosa ho fatto oggi: 09-12-2014 Gm stretching 15x30kg 15x40kg 15x50kg Leg raise su panca piana 15x3s Stretching rotatori anca A) squat discesa lenta e fermo in basso 5x6sx75kg B)panca con fermo al petto 5x6sx60kg |
Ri-bentornato :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52 PM. |