FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Mavors On Raw Strength (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11632-mavors-raw-strength.html)

mavors 03-06-2011 09:57 PM

03-06

ultimo allenamento di scarico.
Per divertimento e x genuina spacconeria decido di portare in palestra la mia sacca bulgara homemade.. in una realtà dove già lo stacco da terra è considerato un esecizio "esotico" ,le persone vedendomi fare gli spins con la sacca avranno pensato che fossi strafatto di Rufis :D:D:D

A)panca fermo al petto
3x52kg
2x3x62kg
2xx72kg

B)squat
3x77kg
2x3x92kg
2x2x112kg

C)spins sacca bulgara homemade 3x20
kg 16kg

video a breve..:D

Gianlu..... 04-06-2011 02:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da mavors (Scrivi 289407)
le persone vedendomi fare gli spins con la sacca avranno pensato che fossi strafatto di Rufis :D:D:D

e qui c'è lo zampino di Alan mi sa...:D:D

mavors 04-06-2011 10:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 289441)
e qui c'è lo zampino di Alan mi sa...:D:D

in effetti ieri il mio bibitone di Bcaa aveva un gusto strano :D

NOTA: nell'esecuzione dello squat ho fatto un piccolo esperimento cercando di tenere i gomit fermi,ma rivedendomi non mi sono piaciuto..tendo a sculare e non recupero le spalle in risalita...

04-06

Homemade bulgarian bag

Gianlu..... 04-06-2011 03:01 PM

mi sembri alto nello squat e più un pò più rigido del solito.. dovresti cercare di essere più sciolto.. magari facendo anche della mobilità articolare e dello squat stretch prima..

i gomiti dovresti provare a tenerli fermi ma nella posizione bassa, però noto che ti vanno a toccare sulle cosce.. come succede a me.. diciamo che non abbiamo leve propriamente alla russa:D

mavors 05-06-2011 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 289551)
mi sembri alto nello squat e più un pò più rigido del solito.. dovresti cercare di essere più sciolto.. magari facendo anche della mobilità articolare e dello squat stretch prima..

i gomiti dovresti provare a tenerli fermi ma nella posizione bassa, però noto che ti vanno a toccare sulle cosce.. come succede a me.. diciamo che non abbiamo leve propriamente alla russa:D

Ciao Gianluca,è vero! solitamente prima dell'allenamento mi riscaldo facendo il Gm e lo stretching dell'anca e dell' ileopsoas,ma venerdì li ho saltati..questa è la prova che DEVO farli sempre.
il buttare i gomiti sotto il bilanciere in risalita x recuperare le spalle e raddrizzare la schiena,nasce appunto dal fatto che in discesa non posso tenerli perpendicolari..x non sbattere i gomiti sulle gambe dovrei allargare la distanza delle mani,ma ciò mi fa schienare..contrariamente a quanto potrebbe sembrare,portare i gomiti sotto il bilanciere in risalita,mi compattizza e mi fa prendere la traiettoria..Chiaramente dai video tutte queste situazioni non si evincono,ma questa soluzione fu presa con Roberto quando, qualche mese fa mi venne a trovare e mi vide squattare dal vivo ;)

mavors 05-06-2011 04:05 PM

04-06

dopo aver letto l'articolo di Ado sull' Atlas stone,entusiasta vado in garage a imparare un po di tecnica
grazie Ado :)

5x6r
sandbag 50kg
learning to lift the "atlas stone"

milo 05-06-2011 05:07 PM

Ho notato che la cedevolezza della sandbag, rispetto alle bumpers, permette una presa di stacco leggermente più alta con il risultato che la schiena è meno inclinata.

Ho letto prima l'altro post quindi non mi ripeto, complimenti :).

Gianlu..... 05-06-2011 06:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da mavors (Scrivi 289705)
Ciao Gianluca,è vero! solitamente prima dell'allenamento mi riscaldo facendo il Gm e lo stretching dell'anca e dell' ileopsoas,ma venerdì li ho saltati..questa è la prova che DEVO farli sempre.
il buttare i gomiti sotto il bilanciere in risalita x recuperare le spalle e raddrizzare la schiena,nasce appunto dal fatto che in discesa non posso tenerli perpendicolari..x non sbattere i gomiti sulle gambe dovrei allargare la distanza delle mani,ma ciò mi fa schienare..contrariamente a quanto potrebbe sembrare,portare i gomiti sotto il bilanciere in risalita,mi compattizza e mi fa prendere la traiettoria..Chiaramente dai video tutte queste situazioni non si evincono,ma questa soluzione fu presa con Roberto quando, qualche mese fa mi venne a trovare e mi vide squattare dal vivo ;)

eh eh ti ho beccato!!!:D

cmq buttare i gomiti sotta aiuta a riadrizzarsi, è vero! quello che fa schienare è l'opposto, ossia quando i gomiti si alzano in risalita..

mavors 06-06-2011 04:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 289789)
Ho notato che la cedevolezza della sandbag, rispetto alle bumpers, permette una presa di stacco leggermente più alta con il risultato che la schiena è meno inclinata.

Ho letto prima l'altro post quindi non mi ripeto, complimenti :).

Ciao Milo,ti ringrazio anche qui ;)
Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 289824)
eh eh ti ho beccato!!!:D

cmq buttare i gomiti sotta aiuta a riadrizzarsi, è vero! quello che fa schienare è l'opposto, ossia quando i gomiti si alzano in risalita..

Ciao Gianluca :D
minchia! mi hai sgamato alla grande!
prometto che mi impegnerò a fare lo stretching ogni volta :D

mavors 07-06-2011 12:26 AM

da domani si inizia il nuovo programma di volume estremo :eek:

mavors 08-06-2011 10:32 AM

07-06

volume estremo è il termine esatto x descrivere il mio programma, tanto x capirci, ieri sono andato in palestra alle 19 e alla fine non ho potuto fare l'ultimo esercizio(trazioni alla sbarra) xchè alle 22 la palestra chiudeva :eek::D

good morning stretch 3x15x52kg
addome (alzate di gamba su panca) 3x15
stretching extra rot. anca e psoas circa 15 minuti

A)Squat norvegese 4" in discesa pausa 2" in basso

6x77kg
8x6r x 97kg

Nota:in molte rip ho usato volutamente una risalita più lenta e controllata x
concentrarmi su non sculare

B)Squat

1x97kg
1x107kg
1x115kg
1x122kg
1x127kg
1x132kg....rallento,mi fermo

C)Panca fermo al petto 2"

5x52kg
4x62kg
2x3x72kg
10x1x82kg

x evitare problemi al gomito,sostituisco le parallele..

D)lento manubri seduto senza schienale

5x10r
kg 14-14

le trazioni alla sbarra credo che le recupereò oggi nel wo di stacco

novellino 08-06-2011 10:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da mavors (Scrivi 290712)
07-06

volume estremo è il termine esatto x descrivere il mio programma, tanto x capirci, ieri sono andato in palestra alle 19 e alla fine non ho potuto fare l'ultimo esercizio(trazioni alla sbarra) xchè alle 22 la palestra chiudeva :eek::D

allora non sono il solo a fare notte in palestra :D:D:D:D
Ciao Claudio ;)

mavors 08-06-2011 11:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 290714)
allora non sono il solo a fare notte in palestra :D:D:D:D
Ciao Claudio ;)

Ciao Enzuccio,non sei il solo io bene che mi deve andare ci sto minimo 2 ore.
p.s:questa mattina ho gia i doms alle gambe e ai glutei..ed oggi mi devo fare stacco..:D

novellino 08-06-2011 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da mavors (Scrivi 290719)
Ciao Enzuccio,non sei il solo io bene che mi deve andare ci sto minimo 2 ore.
p.s:questa mattina ho gia i doms alle gambe e ai glutei..ed oggi mi devo fare stacco..:D

E lo so , male che va sono 2 ore :D
vedrai che appena finisci il riscaldamento i doms spariscono ;)

mavors 08-06-2011 09:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 290727)
E lo so , male che va sono 2 ore :D
vedrai che appena finisci il riscaldamento i doms spariscono ;)

visto che l'impegno che avevo domani è saltato,oggi ho preferito riposare facendo 30' di camminata a passo svelto e posticipare il wo :D

07-06 Sq/Bp

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54 PM.