03-06
ultimo allenamento di scarico. Per divertimento e x genuina spacconeria decido di portare in palestra la mia sacca bulgara homemade.. in una realtà dove già lo stacco da terra è considerato un esecizio "esotico" ,le persone vedendomi fare gli spins con la sacca avranno pensato che fossi strafatto di Rufis :D:D:D A)panca fermo al petto 3x52kg 2x3x62kg 2xx72kg B)squat 3x77kg 2x3x92kg 2x2x112kg C)spins sacca bulgara homemade 3x20 kg 16kg video a breve..:D |
Quote:
|
Quote:
NOTA: nell'esecuzione dello squat ho fatto un piccolo esperimento cercando di tenere i gomit fermi,ma rivedendomi non mi sono piaciuto..tendo a sculare e non recupero le spalle in risalita... 04-06 Homemade bulgarian bag |
mi sembri alto nello squat e più un pò più rigido del solito.. dovresti cercare di essere più sciolto.. magari facendo anche della mobilità articolare e dello squat stretch prima..
i gomiti dovresti provare a tenerli fermi ma nella posizione bassa, però noto che ti vanno a toccare sulle cosce.. come succede a me.. diciamo che non abbiamo leve propriamente alla russa:D |
Quote:
il buttare i gomiti sotto il bilanciere in risalita x recuperare le spalle e raddrizzare la schiena,nasce appunto dal fatto che in discesa non posso tenerli perpendicolari..x non sbattere i gomiti sulle gambe dovrei allargare la distanza delle mani,ma ciò mi fa schienare..contrariamente a quanto potrebbe sembrare,portare i gomiti sotto il bilanciere in risalita,mi compattizza e mi fa prendere la traiettoria..Chiaramente dai video tutte queste situazioni non si evincono,ma questa soluzione fu presa con Roberto quando, qualche mese fa mi venne a trovare e mi vide squattare dal vivo ;) |
04-06
dopo aver letto l'articolo di Ado sull' Atlas stone,entusiasta vado in garage a imparare un po di tecnica grazie Ado :) 5x6r sandbag 50kg learning to lift the "atlas stone" |
Ho notato che la cedevolezza della sandbag, rispetto alle bumpers, permette una presa di stacco leggermente più alta con il risultato che la schiena è meno inclinata.
Ho letto prima l'altro post quindi non mi ripeto, complimenti :). |
Quote:
cmq buttare i gomiti sotta aiuta a riadrizzarsi, è vero! quello che fa schienare è l'opposto, ossia quando i gomiti si alzano in risalita.. |
Quote:
Quote:
minchia! mi hai sgamato alla grande! prometto che mi impegnerò a fare lo stretching ogni volta :D |
da domani si inizia il nuovo programma di volume estremo :eek:
|
07-06
volume estremo è il termine esatto x descrivere il mio programma, tanto x capirci, ieri sono andato in palestra alle 19 e alla fine non ho potuto fare l'ultimo esercizio(trazioni alla sbarra) xchè alle 22 la palestra chiudeva :eek::D good morning stretch 3x15x52kg addome (alzate di gamba su panca) 3x15 stretching extra rot. anca e psoas circa 15 minuti A)Squat norvegese 4" in discesa pausa 2" in basso 6x77kg 8x6r x 97kg Nota:in molte rip ho usato volutamente una risalita più lenta e controllata x concentrarmi su non sculare B)Squat 1x97kg 1x107kg 1x115kg 1x122kg 1x127kg 1x132kg....rallento,mi fermo C)Panca fermo al petto 2" 5x52kg 4x62kg 2x3x72kg 10x1x82kg x evitare problemi al gomito,sostituisco le parallele.. D)lento manubri seduto senza schienale 5x10r kg 14-14 le trazioni alla sbarra credo che le recupereò oggi nel wo di stacco |
Quote:
Ciao Claudio ;) |
Quote:
p.s:questa mattina ho gia i doms alle gambe e ai glutei..ed oggi mi devo fare stacco..:D |
Quote:
vedrai che appena finisci il riscaldamento i doms spariscono ;) |
Quote:
07-06 Sq/Bp |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54 PM. |