Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-11-2009, 09:25 PM


Ciao ctm73
non sono sicuro di cosa siano le whey però quello di cui hai bisogno lo devi assumere "magnando", piuttosto potrebbe essere importante mangiare 5 volte al giorno per mantenre una spinta anabolica.
Ciao
doc


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 15-11-2009, 07:19 PM


ciao a tutti!!! sto migliorando la tecninca...oggi ho fatto 18serie di trazioni da 5 ripetizioni...10 supine e 8 prone...10serie di panca...10 di lento avanti...e squat 8serie... gli stacchi me li fa fare martedi in palestra...presto mettero i video per migliorare tutte le esecuzioni.....ciao a tutti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-11-2009, 07:35 PM


Ciao ctm73
fare 90 trazioni alla sbarra diventa più una prova di resistenza che una di pesistica, fanne meno ma usa una cintura da sovraccarico, inoltre le fai bene? Arrivi con le clavicole a contatto con la sbarra alla fine della trazione e con le braccia estese all' inizio?
Con 10 serie di panca, 8 di squat stai curando l' esecuzione?

D' altra parte 20 anni è giusto che siano così
Buon lavoro!
Doc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 16-11-2009, 10:57 AM


grazie doc.
la cintura di sovraccarico l'ho usata, pero ci ho messo 5 kili, magari metto 10 e faccio meno serie, che ne dici?
per l'esecuzione sono sicuro di farle bene, lento ad andare in basso esplosivo in alto...stamattina mi sono svegliato con un male alle braccia e al dorsale pazzesco... che bello
panca sto migliorando, ma il problema è lo squat che so poche cose e gli stacchi che li faccio martedi...spero di impararle per bene, non importa qnt ci mettero ma voglio essere un asso nella tecnica...non ho fretta...
buon lavoro a tutti! ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-11-2009, 03:31 PM


Ciao ctm73
certo che se hai fatto 90 trazioni alla sbarra con 5 kg di sovraccarico forse è il caso di aumentarlo come dici tu.
Per la tecnica una soluzione è come ho fatto io, metti i video e aspetta che qualcuno competente ti corregga di volta in volta. Meglio un istruttore virtuale valido che uno in carne e ossa "meno valido", ovvio che averne uno valido in carne è ossa e il massimo.

Ciao
Doc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 17-11-2009, 12:13 PM


ciao a tutti. oggi ho fatto i miei primi stacchi..ho chiesto al tipo se me li insegnava...domanda: vanno bene quelli gambe semi flesse con il bilanciere che non tocca mai per terra e arriva appena sotto il ginocchio poi lo porto su??????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
MassimOne MassimOne Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Apr 2009
Età: 54
Predefinito 17-11-2009, 12:20 PM


mi sa di no...
nello stacco classico le gambe sono piegate ed il bilanciere va riappoggiato a terra ad ogni ripetizione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-11-2009, 12:33 PM


Ciao CTM,

Quote:
Originariamente inviato da ctm73 Visualizza Messaggio
ciao a tutti. oggi ho fatto i miei primi stacchi..ho chiesto al tipo se me li insegnava...domanda: vanno bene quelli gambe semi flesse con il bilanciere che non tocca mai per terra e arriva appena sotto il ginocchio poi lo porto su??????
Quello non e' uno stacco. Nello stacco, come ha gia' detto MassimOne, la sbarra parte da terra, ad ogni ripetizione.
Non e' una differenza da poco. L'esercizio che fai tu consiste di un movimento eccentrico (abbassare la sbarra), seguito da uno concentrico.
Nello stacco invece l'esercizio e' essenzialmente concentrico. Parti con il peso a terra, senza slanci o rimbalzi di alcun tipo.
Non per nulla in inglese si chiama "deadlift", che si potrebbe tradurre anche come "sollevamento a peso morto".

Fatti insegnare il movimento corretto. O cerca qui sul forum, c'e pieno di materiale in proposito, sia scritto che video.

Buon lavoro,
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 17-11-2009, 01:06 PM


ah ok grazie! venerdi provero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 25-11-2009, 07:59 PM


eccomi qui:
sto aumentando di 2,5kili a settimana del programma che mi avete dato...
ho imparato bene lo stacco e lo squat...
sono arrivato ad un punto che con 5 rip faccio una fatica boia, la prox sett non credo di farcela...
cosa fare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 25-11-2009, 10:56 PM


Ciao ctm73
ben ritrovato.
Quando leggo quello che scrivi ritrovo il buonumore...

dopo 2 settimane di un ciclo di apprendimento hai imparato bene stacco è squat??? in un altro forum c'è il campione italiano FIPL categoria 67,5 kg che mette i suoi video degli esercizi per farsi dare suggerimenti su come migliorare... vedi tu se si può dire "ho imparato bene stacco e squat".
Inoltre se li hai imparati bene non dovresti già al 70% del carico essere in difficoltà al punto di dubitare di riuscire a fare un 5x5.

Metti i video, guardali per primo tu e poi ascolta gli eventuali suggerimenti

Allenati , divertiti (e non ascoltarmi, sono un rompiglioni)
Ciao
Doc

Ps: cosa fai settimana prossima?...: li rifai con gli stessi carichi, lo schema di allenamento prevede di aumentare del 2,5% solo se sono fatti con tecnica ineccepibile, non può essere che questa settimana siano fatti con tecnica ineccepibile e settimana prossima non sai se ce la fai.

Ultima Modifica di Doc : 25-11-2009 10:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-11-2009, 09:50 AM


ciao,

Quote:
Originariamente inviato da ctm73 Visualizza Messaggio
sono arrivato ad un punto che con 5 rip faccio una fatica boia, la prox sett non credo di farcela...
cosa fare?
Prima di tutto, facci vedere un video con il tuo stacco ed il tuo squat.

Secondo, 5 ripetizioni con che peso ? Sarebbe utile indicare peso, ripetizioni e serie per ogni esercizio, e per ogni allenamento (e' lo scopo di un diario, dopo tutto).

Ultimo, ma non ultimo: mangia di piu'. Ma molto di piu'. Se non mangi a sufficienza, il tuo corpo non ha materiale per recuperare lo sforzo.

Buon Lavoro,
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0