![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario MassimOneSCHEDA APPRENDIMENTO - Sessione A (allenamento 3) SQUAT10x5@50kg PANCA PIANA 10x5@44kg REMATORE 90° 5x6@28kg PRESS Man (parziale) 3x12@6+6kg Note Ricomincio la seconda settimana dalla sessione A per aver saltato una seduta causa febbre e raffreddore. Tra l'altro ho sofferto di fastidiosi indolenzimenti alla bassa schiena chissà se per lo stato influenzale o per il volume di lavoro post nuova scheda... forse entrambi. Di fatto ho cominciato cauto e con i carichi della prima seduta per non eccedere. Le sensazioni tecniche sono buone anche se le 50 reps di squat e panca mi sfondano il cervello. Le sensazioni muscolari o di fatica percepita sono labili visti i carichi a dire il vero molto bassi. Le sensazioni vere e proprie (endorfine) sono molto buone. mi sento soddisfatto e gratificato per i miglioramenti Squat: sono molto compatto. tenere la schiena dura era il vincolo che mi toglieva stabilità. Ho tentato in tutti i modi di strizzare il culo anche se mi sembra sempre di non essere buono. Vale la regola per cui le reps centrali sono le migliori sia per profondità che per dinamicità Panca: adduzione delle scapole come obiettivo primario. oggi attenzione anche (alle sempre presenti) chiappe. dinamicità a corrente alternata grazie anche a fermi al petto un pò + lunghi Rematore: senza problemi. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() SCHEDA APPRENDIMENTO - Sessione B (allenamento 4) STACCO 10x4@60kg (rest:1') MILITARY 8x5@30kg (rest: 1') CHIN-UP 8x1@bw (rest: 1') ALZATE 90° Eccentrica 3x12@1+1kg (rest: 1') ROUTINE CUFFIA Note: carichi stabili rispetto alla sessione precedente sempre per cautela dopo l'attacco influenzale. Sono in grado di alzarli e la prossima settimana lo farò. Unico dubbio: l'8x1 delle trazioni. Continuo con le singole e posso aumentare le serie? Un piccolo fastidio al trapezio destro mi tiene in ansia... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() per le trazioni fai quante serie ti vangono....io consiglio di fermarsi al limite di 14 ma ovviamente se la tecnica o la velocità decade prima ti fermi prima. durante le trazioni occhio a tenere le scapole basse anche quando hai le braccia tese, nella panca e nel military non incassare il collo e non farci leva. nei momenti di riposo fai dei blandissimi movimenti di mobilizzazione per il collo |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() trazioni: ricevuto. trapezio dolorante: durante le esecuzioni nessun dolore. non riesco a capire se si tratta di un residuo del wo di martedi (proprio durante la panca) oppure è un fastidio post-stacco. sembra un indurimento, c'è un punto preciso (come una pallina) che al tatto mi fa vedere le stelle e se piego il capo in avanti lo sento ma solo con il mento molto molto vicino allo sterno. avevo già sofferto di questo problema questa estate (avevo dato al colpa all'arai condizionata) sto applicando una pomata gel a base di arnica |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() SCHEDA APPRENDIMENTO - Sessione A (allenamento 5) sabato 28 novembre SQUAT10x5@54kg +4kg ed una nuova posizione del bilanciere sulle spalle con un ottimo feeling PANCA PIANA 10x5@44kg +0kg e la scoperta che posso addure le scapole molto di più REMATORE 90° 5x6@30kg +2kg CROCI Man (eccentriche) 3x12@4+4kg ROUTINE EXTRAROTATORI con elastico Il fastidio al trapezio si sta riducendo e comunque non ha influito in nessun modo sul wo. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() SCHEDA APPRENDIMENTO - Sessione B (allenamento n°6) martedi 01 dicembre STACCO 10X4@64kg (rest:60") +4kg MILITARY 8x5@30kg (rest.60") CHIN-UP 9X1@bw (rest:60") +1 serie ALZATE 90° 3X12@1+1kg (rest:60") APERTURE L 3X10@elastico La sessione B è più agile e divertente soprattutto mentalmente. Bene le trazioni portate a 9 singole Stacco con carico facile va su bene Il trapezio destro sembrava avermi dato tregua ma stamattina il fastidio è ricomparso... stacco o military le possibili cause? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() SCHEDA APPRENDIMENTO - Sessione B (allenamento n°8) sabato 05 dicembre STACCO 10X4@64kg (rest:60") MILITARY 8x5@32kg (rest.60") +2kg CHIN-UP10 X1@bw (rest:60") +1 serie ALZATE 90° 3X12@1+1kg (rest:60") APERTURE L 3X10@elastico Stacco fantastico: ho trovato un set-up (sculato e spanciato) importante. I chili (pochi) andavano su da soli. Military con +2kg gestiti tranquillamente Trazioni presa inversa portati a 10 singole... divertentissimo |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() potrebbero essere tutte e due: trova il modo di rilassarti, quando vai a letto dormi a pancia in su e cerca di iperestendere il collo |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() SCHEDA APPRENDIMENTO - Sessione A (allenamento 7) giovedi 03 dicembre SQUAT10x5@54kg PANCA PIANA 10x5@44kg REMATORE 90° 5x6@30kg PRESS Man (eccentriche) 3x12@6+6kg ROUTINE EXTRAROTATORI con elastico Lo Squat è sembrato improvvisamente facile ed eseguito in super-controllo. Certo il carico fa sorridere ma ho avuto la sensazione di dominare il movimento. Panca un pò moscetta: la ricerca del set-up giusto mi distrae ma io carico oggi andava su dinamico Rematore con un margine abbondante |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ehi non fermarti a 10 singole se senti che vengono su facili |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() per il momento sto incrementando di una serie alla volta... vediamo se riesco ad arrivare a 14 poi si cambia |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() SCHEDA APPRENDIMENTO - Sessione A (allenamento 9) martedi 08 dicembre SQUAT10x5@56kg PANCA PIANA 10x5@46kg REMATORE 90° 5x6@32kg CROCI Man (eccentriche) 3x12@4+4kg ROUTINE EXTRAROTATORI con elastico piccoli incrementi di peso non significativi. lo Squat è molto facile, tutto sta nel "tenere" la schiena fino alla 50^ reps.. Panca ancora incerta. Potenzialmente il carico potrebbe salire ma il set up è instabile e si modifica di continuo insieme all'adduzione delle scapole non cosi decisa.. il Rematore può salire nota: nel post wo il trapezio destro non manca di lamentarsi |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() la schiena è importantissima tenerla: ora è il momento di imparare che anche se le gambe sono stanche tu squatti con quelle enon con la schiena: se cede il cervello cede anche il fisico, non si tratta di carico ma proprio di concentrazione |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ...parole sante. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() SCHEDA APPRENDIMENTO - Sessione B (allenamento n°10) giovedi 10 dicembre STACCO 10X4@68kg (rest:60") +4kg MILITARY 8x5@32kg (rest.60") CHIN-UP 11X1@bw (rest:60") +1 serie ALZATE 90° eccen. 3X12@1+1kg (rest:60") CUFFIA routine (2+2+2) x 8/10@Cavi Stacco: ho sperimentato un set-up diverso (stance dei piedi più ampia e presa più larga) con sensazioni molto buone. Gli aumenti di carico rimangono graduali anche se il peso risulta ancora facile Military: oggi molto dinamico ma la chiusura rimane il mio cruccio vista anche una mobilità della spalle imperfetta Trazioni presa inversa portate a 11 singole. non in tutte le serie ho sentito la giusta contrazione muscolare... |
|
![]() |