Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-01-2010, 01:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da MassimOne Visualizza Messaggio
La tua presa non ti costringe a tenere il bilanciere un pò troppo sulle dita? a discapito, non tanto della stabilità, ma della saldezza e dell'irradiamento della forza di cui parlava Spike?
La sbarra mi passa sotto base del pollice, per cui l'indice ed il medio non hanno la stessa presa che avrei tenendo il pollice in opposizione. C'e' comunque contatto sufficiente a premere la sbarra sulla schiena e tenerla ferma.

Sull'irradiamento della forza non posso commentare, in quanto ho sermpe usato questa presa. Ad usare l'altra semplicemente non ci arrivo (non e' che non abbia provato). Tentare di irradidare bene la forza con il polso che mi fa male penso sia un'impresa persa in partenza.

Secondo me vale la pena provare, ma senza disturbare l'allenamento. A fine sessione, ti prendi una ventina di minuti, metti un po' di peso sulla sbarra (35/40 Kg sono piu' che suff.) e fai un po' di prove di impugnatura. Afferri la sbarra, ti infili sotto, la levi dai supporti e la tieni stando in piedi per alcuni secondi.
Posi la sbarra, e riprovi, cambiando impugnatura o riprovando la stessa, se ti e' piaciuta o vuoi sentire di nuovo che effetto fa.


Buona giornata,


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
MassimOne MassimOne Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Apr 2009
Età: 54
Predefinito MESO APPRENDIMENTO- Micro III - 22-01-2010, 02:17 AM


5x5 - Sessione B
giovedi 21 gennaio

STACCO
5X5@88kg
(rest:60")

MILITARY
5x5@34kg
(rest.60")

CHIN-UP
8X2@bw (rest:60")

ALZATE 90° eccen.
3X12@2kg
(rest:60")

CUFFIA (2+2+2) x 10@pesetti

Lo stacco comincia a diventare un esercizio serio: non ho perso dinamicità o controllo ma il carico l'ho trovato tale da doverci andare un pò più caxxuto del solito. Non ero poi più abituato alle 5 reps.
Military più che valido ma mi ha lasciato qualche strascico al collo...
Trazioni supine portate ad otto doppie che credo ripeterò, non tutte le serie mi sono piaciute.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-01-2010, 10:07 AM


stacco:ricorda prima di partire di fare il ripasso mentale, già questo è un esercizio faticoso
-salda la presa
-contrai il trapezio ma la parte bassa quella che ti fa stringere le scapole e te le fa avvicinare al sedere
-contrai i lombari in modo da tenere la schiena in iperlordosi
-metti in tensione i glutei, quando ti issi questi devono avere una contrazione preponderante
-spancia ma tieni in tensione anche gli addominali
-trattieni il fiato e inizia a spingere con i piedi


military: non pensare ad alzare tutto il busto, guarda in alto e concentrati a tenere i gomiti sotto il bilanciere, il primo movimento è la rotazione delle spalle e non l'alzare le scapole. Fra le serie fai della blanda mobilizzazione del collo (tutti i movimenti ma non esagerare con il rom o la velocità). A fine allenamento dopo un oretta fai dello stretching generale ma non scordarti di farlo anche al collo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
MassimOne MassimOne Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Apr 2009
Età: 54
Predefinito Meso Apprendimento - Ciclo III - 23-01-2010, 07:09 PM


5x5 - Sessione A
sabato 23 gennaio


SQUAT
5x5@72kg

PANCA PIANA
5x5@54kg

REMATORE 90°
6x6@42kg

PRESS Man (eccentriche)
3x12@6kg

ROUTINE EXTRAROTATORI
(3x6)@ytwl
(2x10)@arlaud

Nello Squat ci metto un pò a carburare, poi vado più fluido. Le ultime reps sono quasi sempre le migliori.
Panca con alti e bassi. Troppi esperimenti sul set-up: una serie pare perfetta l'altra traballo, l'altra perdo compattezza l'altra è buona.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-01-2010, 07:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da MassimOne Visualizza Messaggio

Nello Squat ci metto un pò a carburare, poi vado più fluido. Le ultime reps sono quasi sempre le migliori.
Panca con alti e bassi. Troppi esperimenti sul set-up: una serie pare perfetta l'altra traballo, l'altra perdo compattezza l'altra è buona.
questi sono tutti ottimi motivi per cui il 10x5 era ancora buono per te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
MassimOne MassimOne Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Apr 2009
Età: 54
Predefinito 24-01-2010, 04:08 AM


Qualcuno diceva: "sono completamente d accordo a metà con il mister".
Il senso è che il 10x5 per la tecnica era perfetto ma la tenuta mentale cominciava a vacillare.
Le due settimane di avvicinamento al 5x5 con le sedute tutte diverse l una dalle altre mi hanno dato uno stimolo impagabile.
Il fatto ora di poter incrementare i carichi , seppure in modo relativo, mi sta dando una spinta motivazionale da non sottovalutare.
Carichi leggermente più alti mi danno indicazioni diverse, sensazioni muscolari diverse, techiche esecutive diverse.
Per farla breve: concordo sull utilità del 10x5 senza battere ciglio ma aver dato una scossa all aspetto monotonia o appagamento mi ha fatto troppo bene e mi spinge a cercare il meglio di me.

Ti ho voluto solo dare delle indicazioni supplementari pensando al divenire e ai miei "Anta"...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-01-2010, 09:29 AM


ed anche questo è importantissimo

comunque facevo per parlare, non per dire "te l'avevo detto". Continua così che vai benone, fra un po' quegli anta neanche te li senti più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
MassimOne MassimOne Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Apr 2009
Età: 54
Predefinito 24-01-2010, 10:41 AM


avevo capito il senso... mi sembra sempre corretto darti un feed back ogni volta che intervieni. è un modo per confermare l'importanza dei tui suggerimenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
MassimOne MassimOne Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Apr 2009
Età: 54
Predefinito Meso Apprendimento - Ciclo III - 26-01-2010, 05:03 PM


5x5 - Sessione B
marterdi 26 gennaio

STACCO
5X5@92kg
(rest:90")

MILITARY
5x5@35kg
(rest.60")

CHIN-UP
9X2@bw (rest:60")

ALZATE 90° eccen.
3X12@2kg
(rest:60")

CUFFIA (2+2+2) x 10@pesetti


Note:
Lo Stacco mi ha impegnato non poco. Ho impiegato diverse reps per abituarmi al carico. Ho sentito lavorare soprattutto la parte anteriore delle anche, molto affaticate. Dopo la terza ripetizione ho sempre dovuto ricorrere alle riserve mentali.
Military che invece è andata decisa. piccole asimmetrie ma molto meglio del solito grazie anche ad alcune piccole modifiche tecniche.
Trazioni a 9 singole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-01-2010, 06:05 PM


che vuol dire che hai sentito lavorare la parte anteriore delle anche?

comunque ti consiglio la prossima volta che hai la seduta B di ripetere gli stessi carichi sia nello stacco che nel military
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
MassimOne MassimOne Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Apr 2009
Età: 54
Predefinito 26-01-2010, 06:16 PM


la parte alta delle cosce nella seconda parte del movimento (superato il ginocchio) la sentivo affaticarsi. è la prima volta tra l'altro.

Per i carichi ci stavo pensando anche se non è arrivato mai il cedimento... ma farò come dici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
MassimOne MassimOne Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Apr 2009
Età: 54
Predefinito Meso Apprendimento - Ciclo III - 28-01-2010, 03:25 PM


5X5 - Sessione A
giovedi 28 gennaio

SQUAT
5X5@76kg (60")

PANCA PIANA
5X5@56kg (90")

REMATORE 90°
6X6@44KG (60")

YTWL
3x8@2KG


Note;
Premetto che oggi mi sentivo veramente bene: sciolto, flessibile, energico...
Lo squat infatti è andato una bellezza, fin dal riscaldamento. nessun problema a scendere (dal punto di vista della mobilità) e con carico ancora gestibilissimo!
Panca con premesse e aspettative notevoli. setup migliorato e carica giusta. tre serie lisce poi alla quarta già faticavo (meno dinamico) e la quinta mi ha spremuto petto e tricipiti (che di solito non sento lavorare). Nessun cedimento ma buffer al limite
Rematore in linea con il wo: brillante

Conscio dei miei limiti ma soddisfatto.
Ps: anche il mio extrarotatore destro, di solito bloccato, oggi si è sciolto subito (ci sto lavorando eh...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
MassimOne MassimOne Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Apr 2009
Età: 54
Predefinito Meso Apprendimento - Ciclo III - 30-01-2010, 07:43 PM


5x5 - Sessione B
sabato 30 gennaio

STACCO
5X5@92kg
(rest:90")

MILITARY
5x5@35kg
(rest.60")

CHIN-UP
10X2@bw (rest:60")

ALZATE 90° eccen.
3X12@2kg
(rest:60")

CUFFIA (2+2+2) x 10@pesetti


Note.
Stacco e military con gli stessi carichi della precedente seduta.
Stacco molto meglio: i problemi di martedi tutti superati e gestiti con successo.
Military più brutto invece (tecnicamente parlando) ma non per colpa del carico..
Trazioni a 10 doppie ma credo che stavolta non incrementerò...

Che fare ora con lo stacco e il military nella prossima sessione?
Anche la panca (come da post precedente) forse avrebbe bisogno di un ritocco nel carico...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 31-01-2010, 10:15 AM


lo stacco lo fai aumentare normalmente, il military lo lasci al solito carico, nella panca invece torni a 50kg e po riprendi la solita progressione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
MassimOne MassimOne Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Apr 2009
Età: 54
Predefinito Meso Apprendimento - ciclo III (3^ settimana) - 02-02-2010, 05:39 PM


5X5 - Sessione A
martedi 02 febbraio

SQUAT
5X5@80kg (60")

PANCA PIANA
5X5@50kg (90")

REMATORE 90°
6X6@46KG (60")

YTWL
3x8@2KG

Note:
lo squat mi ha impegnato, le cifre tonde (80kg) mi mettono sempre in leggera difficoltà di approccio. Nel complesso delle 5 serie, come al solito, sono migliorato.
Panca, che è tornata indietro a 50 chili, con attenzione soprattutto alla traiettoria verticale.
Rematore quasi al limite, credo che ulteriori incrementi disturberebbero la corretta esecuzione: lascio invariato o torno indietro? pensavo a 40 kg come carico che mi ha dato sensazioni allenanti...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0