l'ellittica c'è..
quale durata? una sola volta a settimana? |
sempre 20 minuti, si una volta a settimana e l'altra vai fuori a correre all'aperto
|
Ok..
sempre a ritmo blando e costante giusto? |
giusto
|
Lunedì 26 Luglio
SQUAT parto da 4@74 (50%) poi salgo di quadruple incrementando di 5kg fino al limite dinamico dove faccio: (4x2)@110 PANCA parto da 4@42(50%) poi salgo di quadruple incrementando di 2kg (primi quattro incrementi di 4kg) fino al limite dinamico dove faccio: (4x2)@68 PARALLELE (7x5)@bw CHIN UP (8x3)@bw PULLEY (leggero) (5x5)@35 Squat salito a 110 ma non troppo bello (ho perso spesso l'equilibrio):confused: La Panca torna a 68 ma con ottimo feeling tecnico. Parallele e trazioni aumentate di una serie |
Martedi 27 Luglio
ELLITTICA: 20min BARBELL ROLL: 5x8 YTWL: 3X6 |
Mercoledì 28 Luglio
FRONT SQUAT (8x2)@80 STACCO parto da 4@70 (50%) poi salgo di quadruple incrementando di 5 chili fino al limite dinamico dove faccio: (4x2)@120 MILITARY (6x4)@40 PUSH UP piedi su rialzo (5x10)@bw PULL UP (7x1)@bw FS tutto diverso dalla prima volta: non riuscivo a trovare il giusto posizionamento (ho tenuto 80kg invece di 85-90) poi però sono riuscito a scendere profondo e compatto. glutei molto sollecitati (nello squat e nello stacco non li sento cosi) possibile? Stacco fantastico per tutte le serie ad incremento. migliorata la presa (quanti dettagli nuovi si imparano...) e la spinta dei piedi. poi però le doppie finali mi hanno un pò deluso, troppo lente e sofferte. Military in progresso. |
ogni esercizio nuovo stimola in modo diverso, normale sentire nuove sensazioni ma ti assicuro che lo stacco e il back squat di certo non trascurano i glutei, anzi sono forse un muscolo ancor più fondamentale che nel FS
|
Venerdì 30 Luglio
OHS (3x10) solo bacchetta BOX SQUAT (7x3)@80 SQUAT (3x3)@86 PANCA piana parto da 4@42 (50%) poi salgo di quadruple incrementando di 2 chili (primi quattro incrementi di 5 chili) fino al limite dinamico dove faccio: (4x2)@72 PANCA stretta (5x1)@66 CHINUP (7x1)@bw Box e Back Squat molto sicuri e in perfetto controllo Panca stretta ancora con dei dubbi di esecuzione |
Lunedì 02 Agosto
SQUAT parto da 4@74 (50%) poi salgo di quadruple incrementando di 5kg fino al limite dinamico dove faccio: (4x2)@110 PANCA parto da 4@42 (50%) poi salgo di quadruple incrementando di 2kg (primi quattro incrementi di 4kg) fino al limite dinamico dove faccio: (4x2)@70 PARALLELE (8x5)@bw CHIN UP (8x3)@bw PULLEY (leggero) (5x5)@35 Squat a 110 più controllato di lunedi scorso. doppie non velocissime... Panca ormai consolidata ma il carico fatica a salire Parallele aumentate di una serie Pulley fin troppo leggero |
quante settimane sono che fai questo allenamento?
|
questa è la terza settimana.
la prossima mi fermo (mi alleno lunedi poi dal 10 al 14 non ci sono) ma dal 16 riprendo. che facciamo? |
passiamo ad un carico fisso
|
mi daresti già delle indicazioni cosi posso studiarci su?
|
un classicissimo 5x5 a carico fisso da incrementare ogni settimana di poco, partendo con carichi agevoli (tipo il 70% del massimale) se 2 esercizi a seduta, il resto lo fai in lattacido ed in pompaggio
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18 AM. |