Quote:
allora niente strappo grezzo,mi piace molto lo strappo con il bilanciere,ma ci vuole una tecnica fina..al posto dello strappo che metto? |
spike sono cotto,non riesco piu ad allenarmi....sento tutti i carichi pesanti,sento il pettorale destro afflosciato..
cosa dici di fare? continuare con il programma? |
come esercizio direi di mettere un po' di polpacci e fine storia per lo strappo grezzo.
Per l'allenamento le possibilità sono 4: -o stai assumendo qualcosa di strano (da medicine a fantasia) -o hai un problema di salute (non credo) -o stai perdendo peso troppo velocemente -o cosa più probabile, stai sbagliando e hai sbagliato tutti i carichi finora. L'ultima ripetizione dell'ultima serie riesci a farla esplosiva o hai un evidente SP? |
Quote:
spike che vuol dire sto assumendo qualcosa di strano o ho un problema di salute? mi preoccupi:eek: farmaci non ne assumo.. droghe non ne assumo... integratori:bcaa,omega3,multivitaminico minerale,vitaminca c,whey. probabilmente ho sbagliato tutti i carichi,le ripetizioni non riesco piu a farle esplosive,da panca a squat..spike mi ci vogliono progressioni e percentuali,altrimenti mi perdo.. squat in queste 6 settimane l'ho fatto cosi: 90 kg,80,70,90,100,70,80...senza un filo logico.... non so se stoppare li l'allenamento,fare una settimana di scarico libero con pump,flessioni e corsa....e poi riprendere il prossimo allenamento o non so... c'è da dire che in questo periodo sono stressato al massimo... |
infatti il problema è l'ultimo punto!!!
david sono proprio le progressioni che ti fregano. Ma scusa se fai squat con 90 e ti vengono lente le esecuzioni che fai aumenti o diminuisci? dipende da quello che c'è scritto nel programma? così ti fulmini! Vieni esplosivo? ok possimao incrementare, altrimenti no! fai una settimana tagliando i carichi del 20% e dimenzzando le ripezioni, poi inserisci di nuovo il numero delle ripetizioni giuste, a quel punto decidi se e come incrementare i carichi |
Quote:
spike come faccio a dimezzare le ripetizioni che nei multi ne faccio 3? diminuire i carichi del 20% è facile se avessi seguito un filo logico,invece ho cambiato sempre i carichi in base alla forma del momento...mi sono bruciato nelle prime 2/3 settimane... grazie ;) |
le prime 3-4 serie le fai a 2 rip e le rimanenti serie a singole.
Dai il 20% è indicativo, usavi 80kg? togli 15, usavi 90-100? togli 20 |
ok spike,capito,comunque mancano 2 settimane alla fine del programma..
|
ricomincialo, perché in realtà non lo hai mai iniziato
|
Quote:
spike riniziarlo uguale....il 5x5? con gli stessi complementari?oh my god:D posso cambiare però completamente i complementari altrimenti mi viene la nausea.... ma che % tengo con il 5x5? |
no riparti dal 7x3
|
Quote:
|
spike riprovato oggi la scheda del 7x3,mi provoca nausea,la faccio controvoglia...è un periodo della mia vita molto difficile,l'allenamento è una delle poche cose che mi fa stare bene in questo momento..
secondo te riniziare settimana prossima con la scheda nuova è controprocducente? devo anche fissare dei massimali teorici,visto che non li ho ancora testati... |
non è controproducente....magari è poco performante
|
Quote:
spike io ci provo..come saprai...la testa gioca un ruolo fondamentale....ora butto giù i carichi e domani inizio...grazie dell aiuto...:) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25 PM. |