beh non è certo uno stacco da powerlifter...! la schiena è inevitabilmente l'anello debole staccando cosi.... non guardare sti video che poi ti confondi!!!!:D
nel tuo video ti vedo leggermente meglio rispetto all'ultimo... però ancora non incastri, non blocchi la schiena spingendo di gambe.... prova con 60kg!!! che ti frega del peso, prova con 60kg fin quando non ti viene! devi sentirlo l'incastro, devi sentire la schiena che si blocca, le gambe che spingono e il bilanciere che sale... questo da subito, dal primo cm di movimento! fai un mille serie da 6-7 ripetizioni con 50-60-70-80 kg, non cercare l'esplosività, all'inizio attivando le gambe sarai più lento....! sforzati di spingere con le gambe da subito facendo salire contemporaneamente culo, spalle e bilanciere. guarda i miei ultimi video, abbiamo leve simili quindi dovresti capire.... ciao e levati le scarpe che ti danno instabilità imho, sono troppo alte, ammortizzate e a suola stretta.................. e le braccia tienile dritte! sembra che hai il gomito un pò piegato...... |
Allenamento 23 Aprile
Corsa 10 min Squat 5x5@77kg, 3x3@82kg Pressa 5x5 GM 5x5@62kg French press 5x5 Pushdown 3x10 Addominali Commento Squat: prendo sempre maggiore confidenza, vorrei avere una minore traslazione delle ginocchia, ma nn mi lamento per come sono migliorato in 4 mesi. Posto l'ultimo video e vorrei sapere se sono parallelo o meno. YouTube - Squat 82kg@63bw |
Sei alto, sorry.
Spero che la spalla continui a migliorare!! Vedrai che allenarti bene, se ormai l'infortunio è passato, accelererà il recupero. Ciao. |
mi sembri parallelo... devi scendere ancora un poco.... affonda in quei femorali!
|
Allenamento 30 Aprile
Corsa 1,90km 10 min Squat 3x5@52kg,2x5@62kg,1x5@72kg,5x5@82kg Panca 3x5@52kg,3x5@62kg Bicipiti con manubri Commento Squat: con Gian abbiamo valutato la profondità, in base all'ultima video, e dal vivo sembrava un pelo sotto parallelo. Forse la ripresa obliqua nn aiuta, devo cercare di scendere di più, magari curando un pò di più la traslazione delle tibie. Peso gestibile, e presa accettabile, e anche l'appoggio sulla schiena. L'unica cosa che noto, che nn mi piace proprio, il carico, sull'ultimo tratto, sulla parte interiore della pianta del piede, se ci fate caso si nota. YouTube - Squat 82kg@63bw Panca: dopo 4 mesi di assenza, 62kg li ho sentiti, nn pesanti, però nn come prima dell'infortuneo. |
come detto a voce:
dal video sei alto.... dal vivo sembravi più profondo boh..... cmq carichi l'interno del piede perchè, come detto, avevi una stance larghissima (ti scivolavano pure i piedi...) e non riuscivi a mantenere le ginocchia aperte (quantomeno in linea col tallone..) quindi tieni la stance più stretta, come abbiamo valutato alla fine, e mantieni sempre le ginocchia all'esterno.... per la panca io starei intorno ai 40-60kg per ancora 1 settimana..... poi deciditi ad iniziare un programma ben strutturato!! |
brunetto sei alto... anche sopra il parallelo. cmq sia stai scendendo meno rispetto al solito e non puoi assolutamenten permetterti di fare delle valide al pelo in allenamento.
detto questo t ho già detto 100 volte che devi trovare il modo di sistemare il telefono in modo che non resti inclinato in quel modo. xkè la visione è falsata, soprattutto x verificare l'altezza d uno squat magari valido al pelo. ingegnati x trovare il modo di lasciare il cel che riprenda diritto. ultima cosa, la piu importante. ultimamente c'è stata un'involuzione del tuo movimento di squat. ciò che è evidente senza dubbi dal video è lo "spezzamento" della schiena nell'atto di inversione del movimento. NON te lo puoi permettere con quei pesi! PS che tu non abbia sentito i 60kg d panca facili come prima del tuo "infortunio", beh...dopo mesi di non allenamento, mi pare alquanto ovvio! :D dai bruno!! |
Allenamento 2 Maggio
Corsa 2 km 12,5 min Boxsquat35cm 5x152kg,1x5@62kg,1x5@72kg,5x582kg Stacco classico 6x5@82kg Panca 3x5@62kg Lat machine 5x5 Trazione sbarra 5x5@bw Addominali Streching Commenti: Box squat 35 cm: mi sono tenuto a 35cm x' volevo attivare un pò di più i femorali. YouTube - Boxsquat 35cm 82kg@63BW Stacco: su consiglio di Gian ho ripreso serie con poco carico x curare meglio la spinta delle gambe, ma dal video si nota ancora lo scattino che ho dal momento della partenza, che mi porta a tirare su di schiena. Vado avanti con queste serie e poco peso. YouTube - Deadlift 82kg@63kg Panca: nn pensavo che in 4 mesi si azzeri cosi la forza, ancora con 62kg mi sembrava pesanti. Cmq, la forza, rispetto alla massa, si recuperare molto velocemente, e penso che in un mese si possa ritorarnare sui max di una volta! |
Allenamento 5 Maggio 2008
Corsa 7,5min 1 km Squat 5x3@77kg,5x3@82kg,3x4@82kg Pressa 3x10 Panca 5x5@62kg Bicipiti ai manubri 5x5 Bicipiti alla sbarra 5x5 Push down 3x10 Addominali Commenti: Squat: i video che posto evidenziano, e spero che sia cosi, che tutte le ripetizioni sono valide, sfondato il parallelo, però devo rinunciare alla verticalizzazione delle tibie, che come dice Coach Ado sono seghe da forum:D @ Lore: la schiena risulta ancora a spezzitino? Squat 77kg YouTube - Squat 77kg@63BW Squat 82kg ultima serie 5x3 YouTube - Squat 82kg@63bw Squat 82kg ultima serie 4 rip YouTube - Squat 82kg@63bw Panca: un pò meglio la sensazione del peso, e la velocità, anche se ho perso anche un pò di arco, ero un piattino! YouTube - Bench press 62kg@63bw |
Lore, per "spezzitino" intendevo lo spezzamento che avevi notato nel video di squat.
|
Quote:
;) Domanda: espiri con forza mentre spingi dai talloni per venire su? SO che starai ridendo e pensando che è una cavolata, ma potrebbe non esserlo. Prova: sarai rumoroso e sembrerai idiota, ti guarderanno male, una SHHHH forte come per dire "silenzio". |
Quote:
|
Con il vice coach Lore abbiamo commentato i video di squat.
Si nota che la traslazione delle ginocchia e' un po' eccessiva, ed e' cambiato il set up, forse x' ho stretto di piu' l'apertura delle gambe. Riprovo prox volta! |
Quote:
x l'apertura gambe, se allarghi l'importante è che riesci a mantenere le ginocchia puntate in fuori... altrimenti è peggio...... quindi anche li devi trovare un compromesso..... insomma si tratta di fare piccolissime modifiche di volta in volta..... inoltre potresti provare a mettere un riferimento da toccare per capire se scendi abbastanza e automatizzare l'altezza.... non box squat, ma punto di riferimento... ciao |
Allenameto 6 Maggio
Corsa 10 min 1,6km Stacco classico 5x5 Trazioni supine sbarra 5x6@bw Lat machine 5x5 Tricipiti alla sbarra 3x10@bw GM 5x5@52kg Hyper 3x10@bw Squat 2x3@72kg,1x3@82kg Addome streching Commenti Stacco: stasera ero proprio giu, stanco, in più in palestra un umido incredibile, con corsa da 10min sembrava avessi corso 1 h! Ho Cercato di spingere di gambe, e tenere schinea più iperestesa, ma noto che mi viene difficile partire con sedere più in basso, inoltre in partenza le braccia nn risultano estese. YouTube - Deadlift 82kg@63kg Squat: ho fatto due video per il vice coach dopo che mi ha ripreso ieri. Dal video si vede che, con stance come un mese fa, caricare sin da subito sui glutei e femorali, la traslazione delle tibie si limita, e secondo me sono anche tutte valide. L'unica cosa che rinucio è la dinamicità del movimento, e quindi nn posso accontentare Gian!:D Squat 72kg YouTube - Squat 72kg@63kg Squat 82kg YouTube - Squat 82kg@63kg |
come setup mi sembra buono, anche se sei al pelo... però mazza, alla faccia della dinamicità.... eri proprio a rallentatore.....
cioè ma come ti ci senti con questo movimento?? devi sentirtici comodo, altrimenti sembra che squatti sulle uova con paura di romperle!! forse rinuncerei ancora a qualche cm di traslazione ginocchia.... devi trovare un setup comodo e produttivo per il tuo fisico..... ovvio che sarebbe bello squattare a tibie verticali, ma il tuo fisico non lo permette (o megli, non è la maniera più produttiva) stesso discorso dello squat di lunedi, eri comodo ma non era produttivo perchè invertivi di quadricipiti.... trova il compromesso, visivamente accettabile, con inversione del movimento a carico della catena posteriore, e che sia comodo..... lo devi trovare tu... fai mille prove.... |
curiosità: ma che sono i tricipiti e i bicipiti alla sbarra che fai spesso??
|
Con lo squat di ieri mi trovo bene, x' carico sui femorali e glutei nella discesa, e mi ritrovo l'esplosivita' per la risalita. Inoltre, con questo movimento in fase iniziale "streccio" anche i femorali e questo puo' aiutare a trovare maggiore elasticita' in futuro.
Quote:
Bicipiti: mi appendo alla sbarra del multi power. |
Quote:
|
e la panca piana?
|
Coach,
La panca piana recupera piano piano, con piccoli fastidi dopo le sedute, perche' mi hanno spiegato che dopo mesi che nn si fa, e soprattutto dopo infortuni ci sono delle aderenze che posso portare fastidio; e' solo questione di lavorarci sopra e aspettare che tali aderenze si sciolgano. Cmq, molto bene, il dolore principale sembra sparito. Mi preparo per la Coppa Italia di Novembre, e se ne vedranno delle belle....spero in bene!:D Se sabato si va ad empoli verro'! |
Coach un corpetto per me lo hai, ho preso Katana e fasce!
|
Allenamento 8 maggio
Corsa 1,60km 10min Deadlift 5x5@82kg,3x3@92kg Trazioni supine 5x5@bw Trazioni prone 3x3@bw+20kg Bicpiti con manubri 5x5@16kg Lento avanti 3x5@20kg addominali Streching Commenti: Deadlift: mi sto sforzando nel tenere sedere molto basso, braccia tese, e partire solo di gambe, mantenendo la schiena bloccata. Nella fase di salita tendo ad andare avanti con il busto, e quindi a perdere un pò di gambe nello slancio. YouTube - Deadlift 92kg@63bw |
mi sembra meglio lo stacco...
ora cmq eri troppo indietro con le spalle in partenza, è normale che ti andassero in avanti.... le tibie non devi tenerle verticali.... (o meglio, sarebbe bello, ma con le tue leve non te lo puoi permettere... come io del resto...) stai semplicemente basso col culo (come hai fatto) ma parti con le spalle in linea al bilanciere...non più indietro... dai che ci sei quasi.... e cerca di sentire quando attacchi le gambe..! |
Grazie Gian!
Sentiamoci per domani, manda sms! |
Sentito Jian, domani nn si va ad Empoli!:(
|
|
AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.Comunque ora peso 66,4kg:D
|
ha ha aha grande zacros!:D
|
Allenamento 12 Maggio 2008
Corsa 1,5km 10 min Squat 3x5@62kg,3x5@72kg,3x3@82kg,1x2@92kg Pressa 3x10 Tricipiti alle parallele 3x10@bw+20kg Pushdown 3x10 Bicipti trazioni 3x10@bw Bicipiti con bilanciere 3x5 Hyper Addominali Streching Commenti Squat: Nei video si nota come siano tutti paralleli, ma dal vivo mi sembravano sotto il parallelo, proprio strana questa sensazione. I 92kg avrei fatto anche un 1x3, ma senza una protezione, vedi power-rack, nn mi sono azzardato a rischiare qualche strano movimento. Complessivamente di queso mio "squat" mi piace molto il setup-up iniziale, la tenuta della schiena, e la compostezza nella fase di partenza; durante la discesa si nota come il peso si scarichi bene sui glutei e femorali. I gomiti sono molto perpendicolari al pavimento, e le tibie hanno una ragionale traslazione, ma quello che nn mi capacito è sto cavolo di parallelo!! Giudicate voi: Squat 82kg YouTube - Squat 82kg@64bw Squat 92kg YouTube - Squat 92kg@64bw |
prova a metterti gli step da toccare in modo da scendere un poco di più...! non box squat, mantenendo questo setup..........
tocchi e risali.......... |
Allenamento 13 Maggio
Corsa 1,60km 10min Boxsquat 5x3@72kg,3x3@82kg Stacco classico 3x3@92kg Sumo 3x3@92kg Panca 5x5@62kg Trazioni 6x5@bwPushdown 3x10 Alzate laterali con manubri Hyper 3x10 Addominali Streching Commenti Boxsquat: direi bene, profondo, e attivazione della catena posteriore, devo risolvere, se è possbile, la retrooversione del bacino. YouTube - Box squat 28cm@82kg Stacco: meglio il classico del sumo, parte più basso in entrambi, sperando di riuscire a migliorare l'attivazione delle gambe, e a venire su spingendo meno di schiena. Sumo YouTube - Stacco sumo 92kg@64bw Classico YouTube - Stacco classico 92kg@64bw Panca: dolorino del piffero durante esecuzione, però oggi nn si è infiammato nulla, di solito durante la fase acuta avevo male il giorno dopo, quindi il miglioramento c'è, solo che come avevo previsto ci vorrà molto prima di recuperare al 100%. |
buono il box, eri sotto al parallelo.... però ti ripeto di non fare box squat, fai semplicemente squat toccando lo step in modo da arrivare sempre all'altezza giusta.... in modo da memorizzarla......
per la panca, devi iniziare ad allenarla normalmente. punto. (ovviamente non con i carichi di prima, a quelli ci arrivi fra un pò..) |
Allenamento 16 Maggio
Squat 3x3@52kg,3x3@62kg,3x3@72kg,5x5@82kg Stacco 5x5@92kg,3x3@102kg,1x1@112kg,1x1@122kg,1x1@132kg Panca 3x5@52kg TRazioni alla sbarra 5x5@bw Tirate al mento 3x10 Commenti Squat: bene la profondità, il setup iniziale, e la tenuta della schiena, speriamo di iniziare a fare pesi un pò più seri!:D Ultima serie YouTube - Squat 82kg@63kg Stacco: partito per fare un pò di dinamica, ma mi sentivo in forma, quindi ho testato il "deteriorameto" della schiena al salire del peso. Fino a 132kg direi benino, schiena accettabile, però poi a 142kg ho avuto un calo improvviso, e nn pubblico il video!:D Stacco@92kg 5x5 YouTube - Stacco classico 92kg@63bw Stacco@102kg 3x3 YouTube - Stacco classico 102kg@64bw Stacco@112kg YouTube - Stacco classico 112kg@63bw Stacco@122kg YouTube - Stacco classico 122kg@63bw Stacco@132kg YouTube - Stacco classico 132kg@63bw |
Dopo i sub max di venerdi di stacco, ad oggi, devo segnalare che nn ho moltissimi doms hai lombari, quindi posso dire che nn ho usato molto la schiena, altrimenti avrei avuto molto più fastidio alla fascia lombare.
|
Sei molto migliorato,
la profondità di squat rimane benino o 6 meno meno piuttosto che bene. CIoè forse solo l'ultima non sei al pelo. Fai ancora troppa fatica a prendere una bella valida. Vanno bene, ma solo troppo al limite per il peso che sono. Con un paio di fasce rischi di essere alto. Lo stacco da terra non mi sembra sia un massimale. Hai molto margine! Il difetto è il solito, e fin che non ti correggerò dal vivo sarà dura anche solo farsi capire. A dire il vero non è un difetto mastodontico ma sicuramente ti toglie dei kg. Quando scendi per caricare le gambe non incastri la schiena per cui il fulcro della tirata (nelle tue anche) si allontana troppo dal bilancere aumentando così in maniera esponeziale la restistenza. Spero di non aver sbagliato i termini, ma cerca di centrare il concetto. Comunque vai molto meglio. Cerca di fare allenamenti più razionali: non ha senso fare tutto ogni allenamento. A me piace la suddivisione squat/panca e stacco/panca, ma squat/panca/stacco/complementari non è molto performante. |
Per il coach Ado
Squat: sull'argomento fasce e corpetto, posso dire che, a mio avviso sarei più facilitato a prendere una bella valida, x' con l'attrezzattura avrei un sostegno che nn mi permette di cadere all'indietro, al contrario di quando sono raw, dove ho sempre timore di perdere l'equilibrio e rovesciarmi.
Stacco: mi sento migliorato nel setup, parto con il sedere più in basso, e con la schiena più iperestesa, ma sinceramente nn sento ancora il coinvolgimento delle gambe. Per essere precisi i pesi Technogym hanno un difetto intorno al 4%, quindi i 132kg, sono all'incirca 137kg reali, in più nn è perfettamente altezza regolarmentare, infatti quando feci 130kg a Parma, mi sembrava più 122kg rapportati ai pesi Technogym! Per quanto riguarda l'allenamento, come ti dissi, finchè nn recupero appieno la panca, continuo con la rieducazione nelle due alzate; ancora un mesetto e sono pronto, e partiamo con programma per la preparazione della Coppa Italia:D Per lo schema squat/panca, stacco/panca, perfetto, mi piace! |
Allenamento 19 Maggio 2008
Cyclette 5 min Box squat 30cm 3x5@52kg,3x5@62kg,3x5@72kg Panca 3x5@62kg,3x3@72kg,3x3@82kg Bicipiti con manubri 3x10 Trazioni supine 5x5@bw Tric alla sbarra 3x10@bw Addominali 5x20 crunch Commenti Stasera veramente stanco, fiacco, il box squat lo sofferto alla morte, inoltre in palestra umido, quasi nn respiravo. Ho fatto cyclette per 5 min ma sembrava che avessi fatto 30 min! Panca: provato a spingere leggermente. Soliti dolorini , ma sopportabili, ma nn si può dire ancora che sia passato tutto. Adesso vi aggiorno sulle condizioni di recupero di domani! Dal video si video che la "canna di fucile" lo persa 82kg! Ultima serie a 82k YouTube - Bench press 82kg@63bw |
La ragione x'eri mi sentivo fiacco era molto semplice, stanotte lieve febbre a 37,5! C'e' sempre una spiegazione a tutto.
Per il dolore alle spalle post panca di ieri, devo dire che, la spalla dx e' ok, mentre la sx risente un po' lo sforzo di ieri. Conviene fare un po' di panca con meno peso, ma ieri volevo provare la condizione. |
ora pensa a macinare ripetizioni da 60 A 75 KG.... è normale un pò di risentimento alle spalle, son 4 mesi che non fai quei pesi! aumenta con più calma ma allenati costantemente.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28 AM. |