Quote:
sono pesi da PL sotto la media! Cmq, riduco notevolemte il peso, fino a quando nn accusero' nessuno dolore! |
Quote:
sono pesi da PL sotto la media! Cmq, riduco notevolemte il peso, fino a quando nn accusero' nessuno dolore! |
Allenamento 23 Maggio
Corsa 5 min Stacco 3x3@72kg,3x3@82kg,3x5@92kg Panca 5x5@62kg Panca inclinata 5x5@62kg Trazioni supine 5x5@bw Lento avnti con manubri 3x10 Hyper 3x10 Addominali 5x20 Commenti Stacco: provato a incastrare il fulcro della alzata sotto il bilanciere, come dice il coach Ado, ma effettivamente se nn me lo spiega dal vivo nn riesco a riprodurre nulla:D Panca: nota molto positivo, assenza, o quasi nulla, dei dolori alla parte anteriore delle spalle:D La panca del vice campione italiano sta tornando! |
Allenameno 23 Maggio
Corsa 5 min Stacco classico 3x5@72,3x5@82kg,3x3@92kg Panca piana 5x5@62kg Panca inclinata 5x5@62kg Trazioni supine alla sbarra 5x5@bw Lento avanti con manubri 3x10 Hyper 3x10 Addominali 5x20 Commenti Stacco: un pò mollino all'inizio, come vedete dal video, nn riesco a iperestendere bene; nota positiva la leggerezza del peso. YouTube - Deadlift 92kg@63bw Panca: bene, assenza, se nn impercettibile, del fastidio alla spalla, sia in piana che inclinata. Oggi, in fase di contrazione dei deltoidi, piccoli risentimenti, ma piccoli, nulla a che vedere a un mese o due mesi fa.:D |
lo stacco è sempre circa uguale... ti ci vuole choac ado con la frusta....
|
Quote:
|
Quote:
io all'inizio quando mi sforzavo ad usare le gambe faticavo come un pazzo con 90kg... ero lentissimo... però erano 'valide' nella mia testa.... citando ado la prima volta che ti ha visto su panca:<nullo!... nullo!... nullo!... nullo!... nullo!> hah ah:D ciao |
Allenamento 26 maggio
Squat 1x5@52kg,1x5@62kg,2x5@72kg,3x5@82kg,3x2@92kg Front squat 3x5@52kg Panca piana 5x5@62kg Tricipiti alla sbarra 3x10@bw+10kg Bicipiti con manubri 3x10 Commenti Squat: bene il peso, ormai confidenza ottima con questi pesi, l'unica cosa vorrei essere più esplosi per poter passare ad altri pesi. Dal video si vede che sono parallelo, devo cercare di scendere di piu sui femorali. Squat a 82kg, ultima serie YouTube - Squat 82kg@63kg Squat a 92kg, ultima serie YouTube - Squat 92kg@63kg PS: il video di front squat nn lo metto, perchè con questo esercizio si evidenzia molto la mia cifosi e mi vergogno:D |
la prima rip con 92 mi sembra valida... ma proprio al limite.... mettiti un supporto da toccare per andare sotto il parallelo! non so più come dirtelo... ti devi abituare ad andare sempre sotto il parallelo.....
|
Gian, grazie per i consigli, pero in questa cavolo di palestra, da come e' gestita e organizzata, e' gia' tanto quello che faccio. Troppa gente, persone che ti sfiorano mentre fai squat, o che ti passano davanti, spazi ridotti, pavimento scivoloso, e molto di piu, qndi nn riesco mai ad attrezzarmi bene, e poi ste cavole di camminate per fare squat, mi sto proprio stressando!:mad:
|
Quote:
però è cosi..... metti qualche step in modo da essere appena sotto il parallelo quando li tocchi e squatta sfiorandoli, senza modificare il movimento..... |
ALLENAMENTO 27 MAGGIO 2008
Corsa 1,60km 10 min Stacco 3x5@72,3x5@82kg,2x5@92kg,2x3@102kg Trazioni supine 5x5@bw Lento avanti con bilanciere seduto 3x10 Lento avanti con manubri 3x10 Bicipiti con manubri 3x10 Addominali Commenti Stacco classico: ho cercato di impostare il movimento come suggeritomi da Gian, ossia tenere schiena iperestesa e salire su solo di gambe. Dai video potete vedere, e valutare, come a salire del peso si sia denaturato il movimento. Con questa tecnica i 72kg sono molto ma molto piu pesanti! Deadlift@72kg YouTube - Deadlift 72kg@63kg Deadlift@82kg YouTube - Deadlift 82kg@63kg Deadlift@92kg YouTube - Deadlift 92kg@63kg Deadlift@102kg ( con gnocchetta annessa dove tento di farla staccare:D) YouTube - Deadlift 102kg@63kg |
|
dove sta la gnocchetta??? :D
|
Quote:
La vedi nell'ultimo video, m passa dietro e gli tiro due battutine, e ogni volta le dico che ha una schiena da pesista pura, oltre ad avere un culo perfetto!!!:D A parte tutto, mentre fa la latmachine, ha una schinea tutta a C rovesciata, poi sarebbe da mentalità PL, perchè ha fatto tre mesi nell'arma dei militare, anche se poi si è ritirata! |
Quote:
dai, falla squattare e fai un video!:D certe ragazze sono veramente portate e imparano alla prima!;) poi se vuole due ripetizioni mandala pure nel mio magazzino!:rolleyes: uuuuuuuu:D |
Allenamento 30 Maggio
Corsa 1,6km 10min Squat 2x5@52kg,1x5@62kg,1x5@72kg,3x5@77kg Panca 5x5@62kg Panca inclinata 3x5@62kg,2x3@72kg Tricipiti alla sbarra 5x5@bw+20kg Pushdown 3x10 Addominali Commenti Squat: video solo le ultime due sotto il parallelo, anche se secondo me sono i pantaloncini che coprono la visuale:D Panca: molto bene, assenza nulla di dolori, pieno recupero, ma sento ancora che ho bisogno di lavorare con questi pesi, come se nn fossi ancora sicuro psicologicamente. Video ultima serie di squat YouTube - Squat 77,5kg@63kg Possibile powerlifter da inserire nella squadra Posto il video di un potenziale PL, anni 25, 66,5kg, i suoi max, detti da lui, ma li testeremo insieme tra un mese, attualmente sono: 115kg-105kg-160kg Dal video si nota come la tecnica sia buona per un beginner (ben impostato dal grande vicecoach Lore :D ), anche se gli ho detto di caricare di piu sui femorali, cercando di tenere piu verticale la schiena. Prima serie 122kg 5x5 YouTube - Deadlift 122kg@66,5kgBw |
Allenamento 3 giugno
Corsa 1,72km 10 min Squat 1x5@52kg,1x62kg,2x5@72kg,2x5@82kg,2x3@87,5kg Front Squat 5x5@42kg Panca piana 3x5@62kg,3x5@72kg Panca inclinata 3x5@62kg Tricipiti alla sbarra 5x5@bw+20kg Frenc press con bilanciere 3x5 Bicipiti con manubri 3x10 Addominali Commenti Squat: cerco di trovare confidenza con la validità o meno dell'esecuzione, forse il fatto di scendere piu piano, come facevo una volta, mi dà maggiore sicurezza, e la possibilità di rompere il parallelo. YouTube - Squat 87.5kg@63kg Panca: direi bene, quasi free pain, forse è solo paura psicologica, il programma ora si articolerà in una rieducazione per ancora un mese a questi pesi, circa il 70% del max (102kg), poi a luglio aumenterò i carichi, 80% del max e ridurrò le serie, per concludere a fine luglio con una mini garetta. In questi due mesi mi concentrerò sulla esplosività dell'esecuzione, per cercare di migliorare il mio max raw. YouTube - Bench press 72kg@63bw |
Allenamento 5 Giugno
Corsa 1,82km 10 min Stacco classico 3x5@72kg,3x5@82kg,3x5@92kg Stacco Semi Sumo 3x5@92kg Trazioni supine 5x5@BW Lento avanti con bilanciere 3x10 Lento avanti con manubri 5x5 Hyper 3x10 Addominali 1x100 crunch - 1min di sforbiciata Commenti Stacco: su consiglio di Gian, uso pesi leggeri per addomesticare l'uso delle gambe, e tenere bloccata la schiena. Fatto anche sumo per allenare anche adduttori e coinvolgere muscoli che con il calssico nn riesco a muovere. |
ah ah...dietro di te nel video di panca c'è una ragazza che fa le trazioni...tipo una completa, una mezza,una un quarto e stop...
beh..ci ha provato:D è sempre difficile vedere ragazze che fanno trazioni... è la stessa del video dello stacco? |
Si, e' sempre lei, ma e' una ragazza che fa un po' di tutto, tipo flessioni, trazioni, pero ha il classico complesso: ogni volta mi dice che ha la pancia e le gambe grosse, pesa 45 kg ed e' alta 1,60cm, secondo te puo' essere grassa!:eek:
|
Allenamento 6 Giugno
Corsa 1.40km 7.5 min Squat 1x5@52kg,1x5@62kg,1x5@72kg,3x5@77kg,3x582kg GM 5x5@52kg Panca inclinata 5x5@62kg Croci con manubri 3x10 Trazioni supine 5x5@bw+10kg Bicipit con manubri 3x10 Addominali 1x100 Trazioni supine complete alla Zacros:D3x5,1x3 Commenti: Squat: ho fatto una ripresa aerea per verificare la corretta tenuta del bilanciere sulla schiena, e la apertura delle anche in fase di discesa. Mi sembra buono il movimento, sarebbe stato interessante vedere se in quelle rip fossi stato sotto parallelo, come potete vedere nel secondo video, dove sono al limite della validità per me. Nella ripresa aerea i polsi nn mi piacciono per nulla, pero il peso nn mi scivola, devo sforzare a tenerli piu perpendicolari. Ripresa aerea 77.5kg YouTube - Squat 77,5kg@63kg air view Ultima serie 82kg YouTube - Squat 82kg@63kg Trazioni alla Zacros! YouTube - trazione sbarra supine complete |
ormai ti ci vuole un cameraman fisso:D
cmq nello squat il movimento sarebbe anche buono però sei alto.... devi assolutamente trovare il modo di scendere un pelo di più.... (sbaglio o ti ho detto 100volte di metterti degli step da toccare in modo da essere sicuro di scendere il giusto? fallo!) altrimenti continui a memorizzare quella discesa troppo breve... ti manca poco dai.... i polsi sono troppo piegati... ti ci trovi bene perchè usi kg che gestisci in tranquillità a livello di presa ma se salissi presto questa diventerebbe l'anello debole compromettendo il tutto.. cmq ora non è il problema principale.... le trazioni alla zacros non sono trazioni:D ma una sorta di pikes principalmente per l'addome.... cmq zacros le faceva decisamente meglio:D |
ma chi è che t riprende? :D
come minkia parla?? ...è quel marocco che guarda sempre?? |
Quote:
|
oltretuttohai sentito come lo comanda sficheggiando dicendogli di non muoversi etc??? :D
|
Quote:
|
Eccoli sono arrivati, il Mitch di Voltri e l'uomo delle ernie, con in comune dubbie amicizie sportive:D
Il ragazzo che mi riprende è un giovane rumeno da poco in Italia, tutte le volte si spara l'intera tabella, ma nn quella prevista in una seduta, no proprio tutta, le quattro sedute che avrebbe in una settimana:D Le pikes, come le chiama Mitch Jian, nn sono per nulla facili, e poi ne venivo da tutto l'allenamento,e se sei bio è normale che arrivi stanco:D ; secondo me coinvolgono nn solo addome, ma anche la fasce lombare. Per lo squat, ho sentito Iron, e forse con delle scarpe più consone, magari suole da 3 cm avrei meno difficoltà |
mitch di cogoleto non di voltri:D
si forse scarpe con maggior tacco e più rigide potrebbero aiutarti...ma per scendere di più devi avere un punto di arrivo da toccare i primi tempi... come ha fatto paolo.... altrimenti il tuo cervello, oltre ai tuoi femorali, percepisce una sorta di blocco prima.... |
non mi costringere a editarti bruno.
finiamola con sta storia per favore... |
Quote:
|
Allenamento 9 Giugno 2008
Squat 1x52kg,1x62kg,1x72kg,1x82kg,3x3@85kg GM 5x5@62kg Panca 5x5@72kg Panca inclinata 3x10@52kg Trazioni prone 5x5@bw Tricipiti alle parallele 3x10@bw+10kg Add 1*80 Pinkes 3x3@bw Commenti Squat:A parte la prima serie, le altre due a mio dire sono tutte sotto il parallelo, e la tenute delle ginocchia mi sembra ottimo. Permane ancora il problema dei polsi, ancora troppo piegati. Squat 1x3@85kg 1 serie YouTube - squat 85kg@63bw Squat 1x3@85kg 2 serie YouTube - squat 85kg@63bw Squat 1x3@85kg 3 serie YouTube - squat 85kg@63bw Bench press: un 5x5 dopo l'infortunio e il recupero è il benvenuto, piccolissimi dolorini, ma nulla da segnalare. Ultima serie bench press 5*5 YouTube - bench press 72kg@63bw |
forse qualche ripetizione è valida ma sei cmq sepre a rischio nulla.... con quei pesi non va bene....
la panca mi sembra meglio il setup. i pikes falli prima degli altri addominali altrimenti ci credo che sei cotto!!! ciao |
quando pensi di ricominciare a fare un programma serio e strutturato??! orai sono 4 mesi che fai le stesse cose con gli stessi pesi....
bon non hai più scuse, la spalla è guarita. mica vuoi rifare 102kg per ammetterlo??!!:confused: o forse si conoscendoti..............:D |
Quote:
Spero tanto di arrivare a 2xbw, per essere almeno decente! |
Quote:
Vorrei un pieno recupero, nn ho nessuno che mi corre dietro, fine luglio mini garetta, e poi si vedra'! |
Quote:
il pieno recupero non vuol dire tornare a fare i records di prima..... per tornare a fare i records serve un allenamento specifico.... probabilmente rifaresti 102kg anche llenandoti cosi a random ma sicuramente ci vorra molto più tempo e poi concettualmente non ha senso...... pensa a un caso limite: un tizio col record mondiale di panca si infortuna gravemente e sta 6 mesi fermo completo. dopo inizia una terapia e riabilitazione. dopo altri 4 mesi è clinicamente guarito. è ingrado di rifare il record mondiale secondo te?? no. per tentare di rifarlo serviranno allenamenti specifici come quando ha raggiunto l'obbiettivo la prima volta....... cambiando discorso, paolino ha scritto questo pezzo pensando a te credo!!:D Dangerous Fitness » Blog Archive » DCSS Training - Ho i femorali rigidi… |
Quote:
PEr il programma da iniziare, vedro' di spolverare qualcosa di vecchio. |
Quote:
per il programma, si, io rispolvererei qualcosa di vecchio..... tipo il primo che ti ha dato ado ad inizio diario! ciao |
Allenamento 12 Giugno
Corsa 1,80km 10min Stacco Cl 3x5@72kg,3x5@82kg,3x5@92kg Trazioni supine alla sbarra 5x5@bw Lat machine 3x5@@50kg Pikes 3x5@bw Commenti Stacco: limito il carico per eseguire con il caricamento esclusivo della gambe, femorali e glutei. quando ci penso, mentre vengo su, sento proprio il coinvolgimento della catena posteriore, ma appena mi distraggono inevitabilmente si attiva la mia schienaccia! Ultima serie a 92kg, come vedete le prime due serie sono discrete, limito lo scattino in avanti, e quindi attivo le gambe, ma nelle ultime tre succede il classico movimento! YouTube - Deadlift 92kg@65bw |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14 PM. |