![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario di NettunQuote:
il collo in avanti non so perchè non lo avevo mai notato però penso sia dovuto al fatto che sono reduce di lievissima scoliosi oramai quasi del tutto guarita il fisiatra mi ha detto di non esagerare troppo con i pesi però per il collo....mmmmmmh |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() per il resto che ne pensi? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Evita esercizi che contraggono i trapezi e deltoidi, come panca piana, military press, lento avanti. Fatti consigliare dal tuo fisiatra, e a mio avviso dovresti fare un corso di ginnastica posturale. Per i pesi, non esagerare, lascia perdere stacco e squat. Ti ripeto, chiedo consiglio al fisiatra, oppure rivolgiti a un osteopata o chiropratico. |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() sisi io sono gia osservato da un fisiatra ho una lievissima scoliosi lombare attualmente lieve che è migliorata, 2 anni fa stavo messo malissimo il fisiatra mi ha infatti consigliato di non esagerare con i pesi, infatti nn esagero ![]() grazie alex per interessarti al mio diario ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() però è molto strano dato che non mi è stata diagnosticata nessuna cifosi ne dal fisiatra ne dalle lastre.... forse saranno le scapole all infuori ... mah a breve ho un altra visita quindi scopriremo ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Nettun, tre cose sullo squat dell'ultimo video. - sbarra. Come fatto notare da Doc, sarebbe meglio tu la tenessi piu' in basso, all'altezza della spina superiore delle scapole. La base del collo non e' una posizione ideale - scarpe: una scarpa da running ha un sacco di materiale morbido che serve ad assorbire gli urti della corsa. Con i pesi che maneggi finora non fa molta differenza, ma quando comincerai a maneggiare carichi decenti, ti renderai conto che il materiale assorbente si schiaccia in maniera instabile. Meglio abituarsi fin d'ora ad usare una scarpa con poca suola. Una Converse All star va bene. Al limite anche scalzo, ma con le scapre e' meglio. - ripresa. Ce la fai a fare una ripresa di lato, a 90 gradi rispetto a te ? ed una anche dritto da dietro ? Sara' piu' facile giudicare a che profondita' arrivi, e se ci sono altri dettagli da sistemare. Grazie, buona serata. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() certo principe domani posterò video di riprese da lato e dietro del mio squat ![]() hai ragione per le scarpe inizio a trovarmi un o a disagio.... |
|
![]() |