![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraCiao Milo, Quote:
Ho comicniato senza cintura, ma da 95Kg in poi l'ho messa. Posso fare delel singole a 100Kg senza cintura, ma una serie lunga, non me la rischio. Ritengo sia un'altra delle cosneguenze del fare low-bar; la schinea e' piu' inclinata, il sostegno della cintura e' ancora piu' necessario che nelle altre varianti dello squat. [/quote] Ieri in palestra sono arrivato a 110 x 12, con al cintura ovviamente. Direi che i 110Kg della palestra non sono i 110Kg che ho a casa. E' vero che questa era la seconda serie lunga con questo peso; e' vero che probabilmente ero in condizioni di freschezza un pochino migliori _(parlare di frescehzza con questo tempo...). E' vero che ho tenuto la sbarra appena piu' alta, ed ho preso pause molto piu' brevi tra una ripetizione e l'altra, almeno all'inizio, per ridurre il tempo sotto tensione e le dolorose conseguenze del caso. E' vero che ho finito che boccehggiavo ma...quando ho fatto la serie da 10 la settimana scorsa, ero in condizioni ancora peggiori, o almeno cosi' mi ricordo. Insomma, queste dodici rps mi sono sembrate un po' troppo facili (relativamente parlando) rispetto alle dieci della settimana prima. Capisco l'adattamento, capisco l'aria condizionata della palestra che fa miracoli, ma second me quei dischi da 20 della TEchnogym non me la raccontano giusta. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per curiosità hai provato a monitorare la durata della serie in minuti e secondi? Da quando inizi a scendere per la prima ripetizione a quando finisci l'ultima ripetizione. Io mi registravo, e poi controllavo il tempo riguardando il video, ma potresti anche chiedere a qualcuno di cronometrarti. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A casa ne ho diversi della serie Silver, quella degli anni '90, e se non ricordo male il peso è abbastanza corretto, più in eccesso che in difetto (naturalmente mi riferisco ad un disco integro nel suo insieme con l'anello in gomma di rivestimento esterno, se ne trovano di usati senza il rivestimento in plastica del foro). |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|