![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraQuote:
Buona notte |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Con due dita due di Pinot Grigio appena tirato fuori dal frigo, la prima e unica cosa alcolica che c'era a portata di mano. Mi rendo conto che e' una porcata immonda; io sto al vino come gli americani stanno alla pizza. Quando quest'estate ho mangiato in un (ottimo) ristorante di Barolo, mi sentivo come un infedele in una chiesa. Mi hanno portato un bicchiere di vino che probabilmente aveva la ricchezza e lo spessore di un libro, ma io a malapena ho ne ho capito la copertina. Buona giornata. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedi' 24 Novembre 2020 Non so bene cosa sia successo stasera, ma per una volta la sorpresa e' stata positiva. peso x reps x sets Deadlift 55 x2 85 x2 110 x1 125 x1 137 x1 (cintura, per trovare la posizione) 143.5 x3 x3 155.5 x1 143.5 x3 155.5 x2 143.5 x3 155.5 x1 Davvero un ottimo allenamento, niente da dire. Sara' stato il giorno di riposo di ieri, sara' stata la possibilita' di dormire a meta' pomeriggio (ero in recupero), o semplicemente gli astri erano allineati nel modo giusto. A parte il risultato numerico, e' da segnalare il margine con cui ho completato le alzate. Viene spontaneo fare paragoni con lo squat, dove gia' la settimana scorsa avrei dovuto fare un allenamento simile, con la stessa sequenza di triple/singole/doppie, ma mi sono fermato alle triple. Le percentuali di carico usate nella fase di volume e densita' sono le stesse per le due alzate; evidentemente, fare volume ad una certa percentuale del PR nello squat non ha lo stesso effetto che per lo stacco. Da tenere a mente per il prossimo ciclo. Buona notte. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedi' 26 Novembre 2020 Altro allenamento impegnativo dopo un giorno di riposo. peso x reps x sets Squat <warm-up> 125 x3 x5 (cintura) Probabilmente uno degli utlimi allenamenti del 'programma'. Poi dovro' cercarmi qualcosa da fare fino alla fine dell'anno; ho gia' qualche idea, ma non ho tempo di dettagliarla adesso. buona serata. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Non serve, la risposta era arrivata prima di formulare la domanda: Quote:
Olympic weightlifter |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Sono mortificato, ma mi tocca deluderti. Pensavo a qualcosa di molto meno ambizioso e privo di fantasia. Una semplie rotazione di quintuple, triple e singole per squat e Press, per non perdere l'abitudine ai carichi impegnativi da qui a fine anno. Una cosa tipo (per lo squat): quintuple a 105Kg triple a 115Kg singole a 125 Kg Poi si ricomincia aumentando di un paio di Kg, e si ripete il tutto fino a che c'e' tempo e voglia. Nel frattempo... Lunedi' 30 Novembre e Martedi' 1 Dicembre 2020 Venerdi' sono tornato a casa, in moto. Sabato sono andato a tagliare rovi e farne un bel falo', ed ho anche potato le piante. Domenica mattina sono rientrato. Di solito, dopo un fine settimana del genere le prestazioni sono quelle che sono. peso x reps x sets Press (lunedi' mattina) <warm-up> 52 x5 x5 Prima parte del ciclo di cui sopra. Prossimo appuntamento, triple con 56 Kg. Squat (martedi' sera) <warm-up> 127 x3, 3 (cintura) 127 x2 127 x1 Bon, piu' di cosi' non sono riuscito a fare. Dal prossimo allenamento si comincia la rotazione. Domani leggero, e poi giovedi' ultimo allenamento pesante di stacco. Buona notte. |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|