![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sabato 21 e Domenica 22 Novembre 2020 Appuntamento con lo squat. E' andata cosi' cosi'. peso x reps x sets Squat <warm-up> 123 x3 x6 (cintura) Come energia, meglio di martedi' scorso. Inoltre, niente giramenti di testa. Fuggito di nuovo davanti alle singole con 133Kg; sono sei serie invece di cinque per far finta di compensare. Ad un certo punto, mi si e' accesa la lampadina; letteralmente. Da parecchio tempo, quando mi alleno di sera mi accontento della luce dei lampioni, e della lampada da lettura in salotto. Cosi' facendo, la tapparella che ho davanti quando mi alleno resta in penombra. Inoltre, rimango poco visibile dalla strada, una considerazione importante visto che cerco di dare il meno possibile nell'occhio. La cosa non ha conseguenze per gli esercizi di tirata, ma per lo squat mi sono reso conto che le cose sono diverse; per questo sercizio, sono molto piu' vicino alla tapparela stessa, ed avere un punto di riferimento aiuta il movimento. Durante le prime tre serie ho notato che il movimento era molto diverso da una alzata all'altra, a volte con evidenti sbilanciamenti. Allora, ho deciso (con un pochino di riluttanza) di accendere la luce del terrazzo. E forse sara' stata autosuggestione, o forse mi stavo abituando al carico, ma le successive tre serie sono andate meglio. Sempre molto pesanti, c'e' da lavorare ancora un po' prima di poter provare quelle maledette singole (stanno diventando un po' una ossessione...). Power Clean (domenica pomeriggio) <warm-up> 72 x3 x5 Molto bene, un altro sport rispetto alle prove con 71Kg di qualche giorno fa. Forse mi ha fatto bene la grossa porzione di raclette mangiata a mezzogiorno. Buona serata. |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|