Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5476)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-04-2019, 08:55 PM


Mercoledi' 17 Aprile 2019

E' un buon momento di forma, anche perche' non e' che stia facendo cose molto impegnative. Da notare un indurimento della parte posteriore/interna delle cosce, dopo lo squat di ieri. Era successo anche la scorsa settimana.

peso x reps x sets

Dips (+11 Kg)

4 x10 una serie ogni 2'05''


OHS

<warm-up>
61 x3 x5

La seconda serie e' venuta davvero male, tanto che nel rialzarmi sulla terza ripetizione ho dovuto fare un passetto in avanti per recuperare l'assetto.
Dopo di che mi sono detto 'braccia forti', e le due successive sono venute molto bene. Ma non e' che abbia notato una gran differenza nel come ho usato le braccia; soltanto in fatto che mi sono detto di farlo. Potenza della persuasione...


Buona serata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5477)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-04-2019, 09:16 PM


Giovedi' 18 Aprile 2019

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
46 x6 x6

Avevo la testa altrove. Non ricordo quasi nulla di quello che ho fatto stamattina, fisicamente ho svolto il compito assegnato, ma e' stato come se fossi da un'altra parte.



Deadlift

<warm-up>
108 x5 x6

Finora, per allenarmi di sera mettevo una maglia tecnica a maniche corte (tipo Patagonia, per intenderci) e una maglia di cotone molto spesso a maniche lunghe (quando dovro' buttarla via, sara' un tristo giorno, perche' maglie cosi' non ne fanno piu'). Stasera ho tolto la maniche lunghe dopo la prima serie di riscaldamento; la primavra e' alle porte!


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5478)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-04-2019, 09:36 PM


Vedo che non ho marcato l'allenamento di venerdi' scoros, in cui avevo fatto un 65 x6 x6 di Front Squat. Pazienza.

Martedi' 23 Aprile 2019

Ripresa degli allenamenti con cambio di tempo in arrivo. Infatti, stasera durante lo snatch avevo un parte della pedana impraticabile causa pioggia.

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
46 x6 x7



Power Snatch

<warm-up>
45 x3 x8



Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5479)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-04-2019, 09:38 PM


Mercoledi' 24 e Giovedi' 25 Aprile 2019

Letta oggi di fronte a un negozio di formaggi: Se Marzo si traveste da estate, Aprile mette le giacche imbottite.

peso x reps x sets

Squat (ieri mattina)

<warm-up>
93 x6 x7


Press (stamattina

<warm-up>
46 x6 x7


Chins (+6 Kg)

2 x11 una ogni 1'55''



Deadlift (serale)

<warm-up>
98 x5 x7
108 x5

Clamoroso errore nel caricamento della sbarra. Il risultato e' che ho fatto le serie di lavoro con 10Kg in meno di quanto avrei dovuto; ero cosi' contento della velocit'a con cui la sbarra veniva su.
Me ne sono accorto solo al momento di mettere via i pesi, e a quel punto ho aggiunto i 10Kg che mancavano per fare un'ultima serie come avrei dovuto.

Che figurazza.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5480)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-04-2019, 09:24 PM


Venerdi' 26 Aprile 2019

peso x reps x sets

Front Squat

<warm-up>
65 x6 x7



Jerk (serale)

<warm-up>
56.5 x4 x6

C'era abbastanza caldo che tra una serie e l'altra sono rimasto sul terrazzo, a leggermi un libro. Avvolto da una coperta pero', che mica siamo ancora a giugno.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5481)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-04-2019, 09:46 PM


Sabato 27 Aprile 2019

Oggi pomeriggio ho passato un paio d'ore a trapiantare fiori e piante varie, nonche' a pulire cioe' che ne e' risultato. Ho usato circa 60 litri di terriccio, per dare un'idea, la maggior parte del quale e' finito nelle cassette del basilico.
La notizia del giorno e' che le piante di avocado di tre anni, innestate, si vendono dal vivaista a 75 (settantacinque) euro cadauna. Alzi la mano chi lo sapeva.


peso x reps x sets

OHS

<warm-up>
62 x3, 3, 3, 2+F, 3

Mannaggia all'ultima alzata della quarta serie, quando sono riuscito a farmi scappare la sbarra in avanti che ero praticamente in piedi. L'ho presa al volo, e posata sulla pedana. Poi ho tolto dodici chili prima di girarla e rimetterla a posto. Adesso mi fa male il deltoide sinistro, segno che qualcosa non e' andato proprio liscio, forse nei moneti in cui ho provato a resistere l'irresistibile attrazione terrestre.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5482)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-04-2019, 01:45 AM


Ed è subito business...


Ultima Modifica di orange : 28-04-2019 01:53 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5483)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-04-2019, 10:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ed è subito business...
Questo e' uno dei complimenti piu' simpatici che mi siano stati rivolti da parecchio tempo in qua. Non solo per l'arguzia, ma per il fatto che dietro l'arguzia c'e' senza dubbio del tempo speso per comporre la figura e il testo. Grazie mille, ho riso molto.


Domenica 28 Aprile 2019

Immagino siate tutti familiari con le 'Spigolature' della Settimana Enigmistica. Per anni, da sempre, quella raccolta di fatti curiosi e' stata una delle prime pagine che leggevo quando mi capitava in mano quella famosa rivista. Non mi sono mai preoccupato dell'origine del titolo, davo per scontato fosse una parola inventata partendo da 'spigolo', e ch avesse una attinenza col fatto che il contenuto era fatto di 'pezzi' raccogliticci, curiosi, inconsueti.
Stamattina, mentre leggevo un brano del secondo volume de 'Il Mulino del Po', ho finalmente capito. Spigolare vuol dire andare in un campo per raccogliere gli avanzi lasciati indietro dalle operazioni di raccolta; di solito, il frumento lasciato per terra dopo la mietitura. Consentire la spigolatura e' sempre stato un atto di carita' cristiana, gia' menzionato dal libro del Deuteronomio (24:19). Mandare qualcuno a spigolare, quindi, e' dirgli di andare a raccogliere avanzi, sottointendendogli di essere un poveraccio altrimenti incapace di procurarsi da vivere.

Quelle pagine di Bacchelli mi hanno permesso di collegare in un colpo solo la Settimana Enigmistica con la Bibbia, e di chiudere una lacuna che mi portavo appresso da sempre. A modo suo, e' stato un momento emozionante.

Peso x reps x sets

Press

<warm-up>
46 x6 x8

Allenarsi alle sette del mattino di una domenica e' quasi rilassante; c'e' silenzio, scarsissimi passanti, una sensazione quasi agreste, se uno chiude gli occhi e si dimentica di essere circondato da casermoni di cemento armato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5484)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-04-2019, 08:44 PM


Lunedi' 29 Aprile 2019

Visto che ieri ho fatto Press, stamattina ho avuto tempo per gli accessori.

peso x reps x sets

Dips (+11 Kg)

4 x10 una serie ogni 2'00''



Power clean (serale)

<Warm-up>
63 x3 x8


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5485)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-04-2019, 10:47 PM


Da appassionato della Settimana Enigmistica è una cosa doppiamente interessante.
Io avevo sempre interpretato il titolo come qualcosa di stuzzicante, anche se in realtà spigoloso ha tutt'altro significato.
Devo però ammettere che lo step culturale maggiore l'ho fatto scoprendo Bacchelli. Non so quanto sia grave non l'averlo mai nemmeno sentito nominare, leggendo la pagina Wiki sembra esserlo abbastanza.
Colpa di Bartezzaghi, sono sicuro di non averlo mai trovato nei cruciverba!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5486)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-04-2019, 09:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Devo però ammettere che lo step culturale maggiore l'ho fatto scoprendo Bacchelli.
Anche per me e' stata una scoperta recente, ma ne vale lap ena. Come detto, sto leggendo Il Mulino del Po, penso che quando l'avro' finito scrivero' qualcosa in proposito nel thread 'bibliofilo'.

Martedi' 30 Aprile 2019

peso x reps x sets

Squat
<warm-up>
93 x6 x8


Jerk (serale)

<warm-up>
58 x3 x8

Stamattina avevo le spalle rigide dopo le dips di ieri, persino sottola doccia tiepida ho fatto molta fatica a far toccare le mani dietro la schiena. Anche la parte superiore della schiena era un po' indolenzita, forse risultato della desuetudine (relativa) al Power clean.
Ho pensato potessi avere dei problemi ad estendere le braccia con la rapidita' necessaria durante il Jerk; invece, a sorpresa, e' venuto meglio di quello di sabato scorso.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5487)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-05-2019, 08:37 AM


Mercoledi 1 / Giovedi 2 / Venerdi 3 Maggio 2019

A causa di svariati cazzi e mazzi personali, di entita' e importanza assortite, ho trascurato gli aggiornamenti.


peso x reps x sets


Press (mattina 1 Maggio)

<warm-up>
46 x6 x8



Front Squat (mattina 2 Maggio)

<warm-up>
65 x6 x8 una serie ogni 4'00''

E questa cadenza fa da riferimento per la prossima fase



Deadlift (sera 2 Maggio)

<warm-up>
108 x5 x8 una serie ogni 4'30'' (idem come sopra)

Stavolta la sbarra l'ho caricata correttamente.


Con questi allenamenti termina la fase di volume; o meglio, terminerebbe. Ma a causa di altri cazzi e mazzi che vanno a sopraggiungere, penso che la prossima settimana sar'a ancora dedicata al volume, e comincero' la fase di densita' soltanto a partire dalla settimana ancora seguente.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5488)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-05-2019, 09:32 PM


6 Maggio 2019

Sono due giorni che mangio poco e male. Ho passato sabato nei campi, a rinforzare le reti attorno ad alcuni giovani fichi, che altrimenti i caprioli me li mangiano. Mi sono alimentato con due barrette, ed un beverone comprato in farmacia, venduto come coadiuvante completo per persone in stato di denutrizione (sono in pieno target, quindi). In pratica, un pasto completo con 300 calorie, al gusto di banana.
Ieri gita sulla neve. A maggio. In Costa Azzurra (o meglio, nell'entroterra); battute sul riscaldamento globale non ne faccio perche' sarebbe come picchiare uno seduto sul cesso. Al ritorno, ci siamo fermati in un ristorante/cafe' gestito da un tizio corso (nel senso Napoleonico del termine), dove mi sono preso una tartara di manzo.
Sta di fatto che stamattina ero piuttosto mollo, e stasera quasi peggio.

peso x reps x sets

Press
<warm-up>
46 x6 x8 una serie ogni 3'30''


Power Snatch
<warm-up>
46 x3 x8

Durante il riscaldamento facevo fatica a girare la sbarra vuota. Per dire.


Buona notte.


PS
Che Napoleone fosse nato in Corsica lo sapevate tutti, giusto? :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5489)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-05-2019, 09:10 PM


7 Maggio 2019

peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
93 x6 x8 una serie ogni 3'50''



Jerk

<warm-up>
60 x3 x8

Ho fatto una gran fatica stasera con questa alzata, ero stanco di tutto; di gambe, di braccia, di testa. Davvero una sessione da dimenticare.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5490)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-05-2019, 09:06 PM


Mercoledi' 8 Maggio 2019

Oggi e' festa, la versione locale del nostro 25 Aprile (meno i cortei dei professionisti dell'antifascismo). Tempo mollo, coperto, con promessa di pioggia nel pomeriggio (non mantenuta). Insomma, non ho fatto nulla. A parte spendere il pomeriggio suddetto a fare i conti della dichiarazione dei redditi.
Alla fine ero cosi' stanco che mi sono dovuto allenare per riprendermi.

peso x reps x sets

Power Clean

<warm-up>
64.5 x3 x8


Buona notte.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0