![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraQuote:
(Visti i tuoi gusti musicali mi aspetto anche colonne sonore del calibro de Le cicale di Heather Parisi). |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Mercoledi' 20 Febbraio 2019 peso x reps x sets Dips (+10Kg) 4 x10 una serie ogni 2' 15'' Quaranta dips in una sessione sola non le avevo mai fatto, e' un risultato che mi da soddisfazione. A questo punto ho due scelte davanti: - puntare a farne 50, in serie da 5 - puntare a farne 40, ma con 1Kg in piu' di zavorra. Power Clean <warm-up> 62.5 x3 x8 Buona notte. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedi' 21 Febbraio 2019 Qui ormai sembriamo avviati a gran velocita' verso la primavera, ma a serbatoi vuoti; non piove da settimane (e non parliamo della neve...). peso x reps x sets Press <warm-up> 45 x6 x8 una serie ogni 2'25'' Come cadenza siamo al limite; ho abbassato di soli cinque secondi rispetto alla volta precedente, e le ultime serie ho fatto fatica. Deadlift (serale) <warm-up> 104 x5 x8 Una serie ogni 3'00'' Qui invece c'e' ancora margine, visto che la serie prende un minuto in totale, e quindi ne restano due pieni per il riposo. Buona notte. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Qui è già da settimana scorsa che siamo agli inizi della primavera. Io a correre vado tutto corto. Bici con pantaloncini e sopra solo maglia termica lunga e maglietta. Un paio di giorni che a mezze maniche pure in bici. Però ho qualche dubbio sulla veridicità delle mie sensazioni, nel centro sportivo c'è ancora chi corre con cappello, scaldacollo, giacchetta pesante e pantaloni lunghi. Domani mi porto un termometro per vedere chi ha ragione ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdi' 22 Febbraio 2019 peso x reps x sets Front Squat <warm-up> 62 x6 x8 una serie ogni 3'00'' Anche stasera o avuto impegni, e non ho potuto allenarmi. Vediamo se domani posso recuperare qualcosa. Buona serata. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sabato 23 Febbraio 2019 Allenamento di meta' pomeriggio, dopo un pranzo anticipato e, tra le altre cose, un pisolino. Sembrava bello, ma tirava un'arietta poco invitante; mi sono allenato in pantaloni lunghi. peso x reps x sets Jerk <warm-up> 56 x3 x8 Finisco il warm-up con un'ultima singola a 55Kg, e vado in bagno. Mi seido sul sofa', aspetto un paio di minuti, poi entro in pedana per la prima serie di lavoro. Come sollevo la sbarra, sento una bella fitta alla rotula destra. Fa male in fase di caricamento, fa male in fase di spinta, fa male in fase di atterraggio. Cosi', di botto, da un momento all'altro. La prima serie e' comunque 'piede sx avanti', quindi la finisco in qualche modo. Mi siedo, e comincio a massaggiarmi la rotula, ruotandola, spostandola a dx e sx, muovendola in qualsiasi modo. Dalla quarta serie in poi il dolore era quasi scomparso, ed ho chiuso l'allenamento senza problemi. Ma per un attimo ho temuto di dovermi fermare. Davvero curioso. Buona serata. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|