Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2686)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-01-2014, 12:18 PM


Due sono ok, alla fine non sono che la parte meno densa caloricamente, semmai danno corposità allo shake.

Il burro invece è estremamente calorico, per quello suggerivo di andarci pesante. Considera che con 2 cucchiaioni (va beh, fai 2 cucchiai) hai 350 kcal e 50g di grassi (di cui 5g saturi, poi aggiungici i saturi dello yogurt). 1L di latte intero ha 36g di grassi, di cui 21g saturi.

A occhio burro+yogurt circa 10g saturi, 1L latte 21g saturi.
Non sono (più) una che demonizza i saturi, poi so che stimolano il testo ecc. , ma era un pour parler sul fatto che "troppo" è relativo. Meglio più burro che più latte sotto l'aspetto che ti ho mostrato, considerando che non è voluminoso ma, per contro, è molto denso come kcal.

Se l'avversione è per il gusto potresti (anche questi sono hints che puoi tranquillamente buttare nel cesso, tranqui) togliere una formella, lasciandone una, e mettere 1 cucchiaio di marmellata dentro all' shake. Burro di arachidi e marmellata sono molto spesso ben abbinabili, e oltretutto aggiungeresti dei carbo veloci allo shake

Ovviamente dovresti usare lo stesso cucchiaio per burro e marmellata, in quando il "ciucciamento pulitorio" di quest'ultimo servirebbe per ingurgitare preziose kal in più.

Ora puoi ufficialmente odiarmi.
Grazie comunque per aver preso in considerazione un mio suggerimento, conosco il valore della concessione, non sto scherzando.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2687)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-01-2014, 12:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Se l'avversione è per il gusto
Ma scherzi?

:-)

Con tutti questi numeri mi stai facendo girare la testa, ma ho colto il messaggio. Vediamo cosa fa il peso nelle prossime settimane di esperimento; se vedo che serve un boost calorico, so dove andare a pescare.

Grazie ancora, buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2688)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-01-2014, 10:02 AM


Martedi' 21 Gennario 2014

peso x reps x sets
(to sediment*, and beyond!)


Deadlift

90 x10 x3



Panca

45 x10 x3



Power Snatch

30 x6
34 x6
36.5 x6
39 x6
42.5 x6



Press

30 x15 x3

La prima serie l'ho fatta con fermo in basso. Le altre due mi sono aiutato con un po' di rimbalzo in basso, perche' altrimenti non penso le avrei fatte.
Ho chiuso di giustezza proprio sull'ultima alzata dell'ultima serie; una di piu' non ci stava proprio. La prossima volta pero' dovrei fare lo stesso gioco ma con 35Kg, e mentalmente sono gia' schiacciato dalla prospettiva.


Buona giornata.












*
E' tremenda, lo so...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2689)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-01-2014, 09:33 AM


Mercoledi' 22 Gennaio 2014

Oggi mi sono giocato il jolly. Il terzo allenamento pesante di seguito proprio non mi sembrava il caso di farlo. Meglio spostarlo a venerdi', dopo che avro'fatto un giorno di riposo (domani).

peso x reps x sets

Chins (30" rest)

1 x5


Power Snatch

30 x5
34 x5
36.5 x5
39 x5
42.5 x5
45 x5

'Sta storia dell'intrarotazione non ha ancora convinto i miei polsi. Piu' convincente utilizzarla per la prima tirata.


Chins (30" rest)

1 x7



Bench

40 x5
45 x5
50 x5
55 x5
60 x5
65 x5
70 x5

L'ultima serie e' stata un po' pensantina. Ci stava, non ci stava, boh, ormai e' fatta.



Chins (30" rest)

1 x 10


Qualche minuto di stretching.
La vasca per il bagno tiepido (non e' mai fredda fredda) e' in riparazione per tutta la settimana. Mi tocca farmi la doccia fredda, che richiede un pochino piu' di convinzione, perche' l'impatto e' veramente brutale. Preferisco stare in ammollo.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2690)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-01-2014, 09:59 AM


Vuoi una storia del terrore?

Qualche anno fa ho passato qualche giorno a ridosso del capodanno in una casa sull'appennino abruzzese senza riscaldamento (c'era solo un camino) e senza acqua calda.
Non so se sia vera la storia che ciò che non ti uccide ti fortifica, se fosse vera credo che in quei giorni sia nata la mia super-resistenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2691)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 23-01-2014, 11:17 AM


La scorsa settimana in palestra si è "rotta" l'acqua calda....sono stato il primo ad accorgersene, rimandendo 10 minuti con la mano sotto la doccia aspettando la temperatura desiderata...ci ho sperato fino all'ultimo....il rimanente 99% degli utenti è scappato indignato a casa fischiando il gestore e ammonendo la sala. Io ho abbracciato tutto l'agonismo che mi manca e mi sono cacciato sotto urlando come una ragazzina di 15 anni (...ma già donna). Mai più. Anche se la peggio situazione fu quando feci la stessa cosa nella casetta di montagna dove ho vissuto un anno, sporco dai lavori di bianco/trasloco...me ne accorsi a mezzanotte....con 13 gradi in casa. Batto i denti ancora adesso.

Scusate la digressione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2692)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 23-01-2014, 11:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

'Sta storia dell'intrarotazione non ha ancora convinto i miei polsi. Piu' convincente utilizzarla per la prima tirata.

Quoto, siamo in due.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2693)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-01-2014, 10:33 AM


Venerdi' 24 gennaio 2014

Stamattina in palestra mancavano 100Kg di pesi. Dei sei dischi da 20Kg normalmente in dotazione, ce n'era solo uno. Sconcerto di alcuni presenti, alcuni letteralmente in piedi sopra i dischi da 15Kg di ferro. Dopo una visita in reception, i dischi sono riapparsi. Li aveva usati il factotum della palestra, persona assolutamente insostituibile, per tenere ben ferme delle piastrelle, o altra roba che stava riparando. Gli serviva del peso, ha usato dei pesi, mi pare che torni tutto.


peso x reps x sets


Jerk

40 x6
44 x6
48 x6
52.5 x6
56.5 x6

La giornata e' partita male. Mi sono scaldato come al solito. Due serie di push press, due serie da tre di drop, ed un set con 20Kg. Al momento di infilarmi sotto la sbarra per la prima serie di lavoro, sento una puntura alla gambe dx. A meta' della coscia, poco sopra l'inserzione del vasto mediale, ma piu' interna e profonda. Provo a mettere il piede in avanti e molleggiare; yep, si sente, e' partito qualcosa. Sento la puntura e li pizzicore quando provo a mimare la fase di carico, su e giu'. Pero' non sembra invalidante, e non mi pare peggiori. Provo la serie da 40Kg, gamba sx avanti. Un flash di fastidio ad ogni alzata, ma senza cambiare di intensita'. Serie da 44, stavolta gamba dx avanti, quindi piu' impegnativo. Mi accorgo di tenerla un pochino piu' chiusa del solito, ma la situazione e' stazionaria. E' chiaramente successo qualcosa, ma non sta peggiorando. Alla fine faccio 5 serie, direi che va bene cosi'.


Squat

65 x10 x3

Qui la gamba mi ha dato meno fastidio, come se il punto o inserzione dolorante non fosse coinvolto. Sono andato piano, controllato, sperando di non fare una minchiata di cui pentirmi. L'ho sperata giusta.



Press

35 x15, 15, 13

Aspettavo questo lift da una settimana, perche' sapevo che sarebbe stato uno scoglio durissimo. Nonostante il risultato, qualche apstto positivo lo porto via. Le prime due serie le ho fatte al ritmo giusto, e senza rimbalzo. Ho appoggiato la sbarra sulle clavicole per non affaticare le braccia e le spalle tra una rep e l'altra, e son andato a ritmo regolare. Due serie fatte meglio di quelle con 30Kg a inizio settimana. Quattro minuti di riposo dopo la prima serie, quattro e mezzo dopo la seconda. Non sono bastati. Fino alla decima alzata e' andato tutto piu' o meno in linea. L'undicesima ancora ancora, ma nelle due successive ho avuto un crollo verticale. Mi tremavano le braccia persino tenendo la sbarra a fine movimento, sopra la testa, quando dovrebbe essere piu' facile perche e' tutto bloccato. A quel punto la testa si e' cagata sotto, ed ho rinunciato a provare a fare le ultime due.



Deadlift

90 x8 x4


Le nuove Frontiere del Fitness si arricchiscono di un nuovo universo. Per chi avesse curiosita' di scoprire la nuova sala prive' della palestra, e' online il loro sito:

Workout | Alain Bernard Concept.

La foto con le tre fanciulle che tengono in alto una KB e' presa proprio dentro la nuova sala. Sullo sfondo potete osservare il nuovo rack ed il bilanciere figo, caricato con un peso adeguato alla clientela target.

Non sto rosicando nemmeno un po'. Proprio no.


Buoan giornata.



PS
La gamba adesso fa male, piu' male di stamattina, ogni volta che salgo un gradino facendo le scale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2694)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-01-2014, 10:40 AM


Ah, già...il rack sfocato laggiù in fondo...

Ma il target della sala è in linea con le foto o le hanno ingaggiate per il servizio?

Comunque chissà quanto avranno pagato anche il telaio sulla sinistra, in genere quegli aggeggi costano ingiustificatamente uno sproposito.

(Chi è causa del suo mal...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2695)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-01-2014, 11:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma il target della sala è in linea con le foto o le hanno ingaggiate per il servizio?
Il target della sala e' gente danarosa. Vista la qualita' della foto, immagino sia stato un servizio professionale, quindi penso che le signorine in questione siano state ingaggiate apposta per l'occasione.

Alternativamente, frequento la palestra neglio orari sbagliati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2696)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-01-2014, 02:40 PM


Quello è probabile (per non dire certo), grazie all'esperienza nella palestra ultra commerciale che frequentavo qualche anno fa posso dire che il "figa time" è dopo le 13, o età permettendo le 14/14.30 quando arrivano tutte le ragazze dopo la scuola.

Comunque basta guardare gli istruttori, se hanno la felpa è orario di magra, se fanno un po' di pompaggio e si mettono in maglietta vuol dire che stanno arrivando.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2697)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 26-01-2014, 07:30 AM


Prince fammi capire il dolore della coscia...al tatto senti qualcosa stile, che so, vado sul classico, tessuto duro/nodulini o comunque consistenza diversa dalla gamba sana? Hai provato un abbozzo di massaggio traverso profondo con una pallina dura stile tennis/lacrosse? O è più qualcosa che brucia stile 'mi sono allungato troppo e mi son lacerato'? Mandami pure a cagher...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2698)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-01-2014, 10:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Prince fammi capire il dolore della coscia...
Grazie Alberto, ma non c'e' nulla di interessante da dire. Stamattina mi sono allenato senza alcun problema. Rimane un pizzicore poco fastidioso quando salgo le scale. Non mi spiego cosa sia accaduto di preciso, ma in questo momento non importa.



Lunedi' 27 Gennaio 2014

peso x sets x reps


Power clean

45 x6
49 x6
54 x6
59 x6
64 x6

Nota per chi ha usato i dischi da 1.25 e poi ne ha messo uno da una parte, ed uno...non si sa dove: Fuck you!



Panca

50 x10 x3




Squat

70 x10 x3




Rematore (bilanciere)

45 x5 x5

Stavolta mi sono ricordato.



Poi sono riuscito a trovare l'altro disco da 1.25, quando ormai non serviva piu. Ma il fuck you resta.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2699)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 27-01-2014, 11:03 AM


Stay diary free, man!

Ultima Modifica di alberto.m : 27-01-2014 11:11 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2700)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-01-2014, 11:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Stay diary free, man!
Adoro il latte ed formaggi, perche' dovrei privarmene?
E soprattutto, che cosa c'entra?

O magari non ho capito una fava?
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0