Giovedi' 31 Gennaio 2019
Giornata piuttosto piena, e in serata si e' pure messo a piovere. peso x reps x sets Press <warm-up> 45 x6 x7 OHS <warm-up> 57 x3 x5 Si puo' fare, ma PRess+ OHS non e' un abbinamento ideale; dopo la Press spalle e braccia sono un po' stanche, e l'OHS le sollecita ulteriormente. Sarebbe meglio fare OHS al mercoledi', assieme alle trazioni. Che pero' avevo gia' fatto il lunedi'. Insomma, la prossima settimana provero' a fare le dips al lunedi' mattina. Deadlift (serale) <warm-up> 104 x5 x7 Quest'ultimo in particolare e' venuto proprio bene, con un bel ritmo. Buona notte. |
Venerdi' 1 Febbraio 2019
Mi sono appena svegliato. Mi sembra di ricordare che ho mangiato della pizza, e forse una mela; dopo di che ho riaperto gli occhi che ero sul divano, con i piatti lavati e mia figlia a dormire beata. Belin che collasso. Mi e' gia' successo di crollare di botto a questo modo, ma raramente a quest'ora. peso x reps x sets Front Squat <warm-up> 62 x6 x7 Niente allenamento nel pomeriggio, sia per le condizioni meteo, che per una certa stanchezza...che poi si e' visto a cosa ha portato. Buona notte. |
Sabato 2 Febbraio 2019
Oggi e' grandinato. Non dove sto io, a qualche chilometro di distanza. Stavo andando in macchina, e ad un certo punto ho notato roba bianca a bordo strada, prima due striscine, poi sempre di piu' fino a coprire l'intera carreggiata. Dall'altra parte dello spartitraffico un tizio sfortunato era piantato contro il muro (con una Auris ibrida di prima generazione, una delle auto piu' paciose e tranquille...e' proprio vero che quando deve capitare, capita). Tempo un chilometro...tutto pulito, come nulla fosse. Un temporale con grandine a gennaio mi mancava. Poi mi e' arrivato un messaggio nel quale mi si diceva che a Genova era successa la stessa identica cosa. Che tempo pazzo. In ogni caso, stamattina sono riuscito ad allenarmi. Peso x Reps x Sets Power Snatch <warm-up> 41 x4 x7 Ho fatto menof atica della settimana scorsa, quando arrivavo alla fine di ogni quadrupla molto provato. Con questo chiudo la programmazione per questa settimana. Per la prossima, partenza anticipata a domani. Buona serata. |
Domenica 3 Febbraio 2019
Allenamento tardo-mattutino, tanto e' domenica e posso permettermelo. peso x reps x sets Press <warm-up> 45 x6 x8 una serie ogni 3' 55'' Oggi ho misurato la cadenza delle serie, che mi servira' come riferimento per la prossima fase del programma(che conmincia tra una settimana). Power Clean <warm-up> 59 x4 x6 Buona domenica. |
Lunedi' 4 Febbraio 2019
Piu' che un forum di cultura fisica, questa sembra una sezione di MonattoModerno.it; Prison Break ha i sentori di influenza, Milo e' piegato in due, Shade e' circondato da germi, Acidella e Mio Marito (cioe' suo) si passano i malanni a turno, e oggi in classe di mia figlia hanno finito in 6 (leggasi: sei) su trenta. A me per ora non e' ancora venuto nulla, ma immagino sia gia' tutto in incubazione per il prossimo fine settimana. Nel frattempo, allenamento. peso x reps x sets Dips (+10Kg) 4 x8 una serie ogni 2'45'' Deadlift (serale) <warm-up> 104 x6 x8 una serie ogni 4'30'' E questo diventa il riferimento per la prossima fase del programma. Buona serata. |
Non tirarti sfiga :D, almeno tu salvati ...scappa hahahaha
|
Giusto per tenerti aggiornato i sentori erano corretti, dopo tre anni di "astinenza" oggi sono a letto con l'influenza!
Con il senno di poi sarebbe stato più prudente non allenarsi affatto ieri... |
Quote:
;-) Martedi' 5 Febbraio 2019 Mattinata fredda e serena; il che, come vedremo, ha avuto le sue conseguenze. Chins (+10 Kg) 2 x8 1 x1 una serie ogni 2' 40'' Qui ho dovuto abbassare le pretese; per evitare di sforzare troppo i gomiti, mi sono accontentato di arrivare con la testa sopra la sbarra, invece che toccare quest'ultima al petto ad ogni ripetizione. OHS <warm-up> 58 x3 x5 All'ultima serie il sole era gia' abbastanza alto da illuminare tutto il terrazzo. Ho quindi scoperto, o meglio riscoperto, che c'e' una cosa peggiore che allenarsi davanti allo specchio: allenarsi di fronte alla propria ombra. Peraltro, uno specchio per l'OHS servirebbe. Per la prossima volta sto meditando di girarmi verso l'esterno; cosi' oltre che l'OHS faro' anche una specie di 'Saluto al Sole'. Buona serata. |
Quote:
Per quanto riguarda lo specchio capisco che nell'OHS potrebbe aiutare a tenere il bilanciere orizzontale sul piano frontale ma non offre nessun aiuto nella valutazione tridimensionale e distoglie a livello propriocettivo (non ricordo chi faceva eseguire lo strappo ad occhi chiusi). |
Quote:
|
Mercoledi' 6 Febbraio 2019
peso x reps x sets Squat <warm-up> 90 x6 x8 Una serie ogni 4'45''. Un'enormita', un ritmo persino piu' lento dello stacco. La differenza si spiega pero' considerando che la procedura di setup e' piu' lunga per lo squat. Jerk <warm-up> 55 x4 x6 Buona notte. |
Quote:
Ultima nota: lo strappo ad occhi chiusi e' roba da Bruce Lee. Giovedi' 7 Febbraio 2019 Stamattina avevo la bassa schiena un po' dura, ed anche il retro delle gambe. Devo dare la colpa allo squat o al Jerk? peso x reps x sets Press <warm-up> 45 x6 x8 In serata sono rientrato un po' tardi del solito; parliamo di un quarto d'ora, forse qualche minuto in piu', ma mi ha fatto passare la voglia di allenarmi, specie perche' avrei dovuto farlo di corsa. Buona serata. |
|
Quote:
Venerdi' 8 Febbraio 2019 peso x reps x sets Front Squat <warm-up> 62 x6 x8 Al ritmo di una serie ogni 4'35'', che e' piu' o meno quanto mi aspettavo. Dalla prossima settimana, aumentero' il ritmo (vale a dire, diminuiro' i recuperi). Buon fine settimana. |
Domenica 10 Febbraio 2019
Oggi, a pranzo, qualcuno ha tirato fuori una di quelle macchinette portatili per la misurazione della pressione. Cosi' per gioco l'ho provata, e sono venuti fuori valori nella norma. La macchina misura anche la frequenza del battito cardiaco, e, con mia sorpresa, e' venuto fuori qualcosa tra i 50 ed i 55. Qualcuno dei presenti era quasi indispettito: "Ma come, tu che non fai mai aerobica!". Dovrebbero provare a camallare sacchi di cemento su per i sentieri, come mi e' ri-capitato di dove fare ieri mattina. Ah ah ah... peso x reps x sets Press <warm-up> 45 x6 x8 una serie ogni 3'10'' Abbiamo cominciato ad accelerare il ritmo. Buona notte. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05 PM. |