Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5071)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-06-2018, 10:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
A volte il tuo stile di scrittura mi ricorda quello di Murakami
No dai, Murakami fuma roba pesantissima; io al massimo tiro fuori un paio di righe senza senso ogni tanto.


Martedi' 5 Giugno 2018

Peso x reps x sets


OHS

<warm-up>
62 x1 x7

Quindi di recente ho fatto sei triple, sei doppie, ed oggi ...sette singole, perche' avevo tempo, e le altre sei mi eravano venute bene.


In serata, doms e tiraggi notevoli al retro delle gambe; per dire, nella prima serie di squat di riscaldamento che ho fatto, saro' arrivato al massimo a 45 gradi di piegamento al ginocchio prima di dover tornare indietro. Situazione comunque temporanea, a fine serie potevo gia' raggiungere sotto il parallelo.

Power clean

<warm-up>
72 x1 x3
74 x1 x2
76 x1

In realta' volevo fermarmi dopo la seconda a 74Kg, ma e' venuta su cosi' veloce che ho voluto provare ancora una alzata. alzata che si e' alzata, ma era davvero piuttosto brutta e moscia. Nulla di cui vantarsi, insomma.

Buona notte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5072)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-06-2018, 09:42 PM


Giovedi' 7 Giugno 2018

Per motivi familiari (locuzione passepartout per le giustificazioni ai tempi della scuola media), sono due giorno che mi alleno solo al mattino, e con un esercizio solo. Ergo, stasera aggiornamento doppio.

peso x reps x sets

Press (ieri mattina)

<warm-up>
40.5 x6 x8 una serie ogni 3'00''



Front Squat (stamattina)

<warm-up>
50 x6 x8 una serie ogni 3' 15''


Mi sono alzato alle cinque e mezza per essere sicuro di riuscire a finire entro le sei e mezza. In realta', le otto serie di lavoro prendono circa 23 minuti, am quando uno aggiunge la preparazione e tutto quanto serve per mettersi in moto al mattino, alla fine di un'ora non avanza poi molto tempo.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5073)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-06-2018, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mi sono alzato alle cinque e mezza per essere sicuro di riuscire a finire entro le sei e mezza.
Invidio questa tua integrità e capacità fisica di allenarti a così poco tempo dal risveglio, a me servono almeno un paio d'ore per non sfasciarmi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5074)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 08-06-2018, 09:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Invidio questa tua integrità e capacità fisica di allenarti a così poco tempo dal risveglio, a me servono almeno un paio d'ore per non sfasciarmi.
+1
Anzi, io prima delle 10 di mattina non riesco proprio ad allenarmi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5075)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-06-2018, 10:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Invidio
Prima di invidiarmi, dovresti veder cosa succede nel backstage. O meglio, nell'after hour.

;-)


Buona notte.


PS
Vale anche per il carcerato, naturalmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5076)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-06-2018, 08:39 AM


Lunedi' mattina. Dopo una notte orrida, a quasi mezzanotte mi giravo ancora nel letto, e dalle tre alle quattro ho fatto lo stesso.
Risveglio.
Riscaldamento.
Preparazione del cronometro. Primo set a 84Kg di squat, nessun problema. Dueminutiequarantacinquesecondi di cadenza. Mi infilo sotto la sbarra per il secondo set, la sollevo dai ritti, indietreggio di un passo e ...la fitta arriva tanto dolorosa quanto inaspettata. Mi sono fatto male molte volte durante uno squat, ma 'during the walk-out?'.
Riesco a rimettere la sbarra a posto.
Parte il solito mantra. Muoviti. Cammina. Piegati. Muoviti. Cammina. Piegati. Dieci minuti dopo riesco gia' a fare qualche air squat e qualche air deadlift. Ci sono gia' passato tante volte, passera' anche questa. La giornata in ufficio passa coem al solito, con la sola differenza di lunghe serie di air squat chiuso nel cesso.
A sera sembra quasi tutto rientrato. La fobia di perdere un giorno di allenamento mi tenta sottile. Recuperare lo squat di stamattina sarebbe imprudente, ma magari il front? Sono solo 50Kg, e ormai quasi non sento nulla. Mi scaldo, tanto, e lento, e con cura. Quaranta chili sono facili. Si va. Aggiungo i dischi da cinque, mi preparo, stacco dai ritti, passo indietro. Giu'. Su. Giu'. Dolore.
Rimetto la sbarra sui ritti, e contemplo la cazzata. Adesso sto peggio di stamattina.

Martedi'.
Alzarsi dal letto con un solo fianco funzionante e' duro. Una passeggiata veloce intorno all'isolato comincia a far scorrere il sangue (mi rendo conto che sia una metafora che si presta ad equivoci). Torno in pedana. Air squat. Air deadlift. Squat con 20Kg. Deadlift con 20Kg. Front con 20Kg. Un circuito per bombardare (un'altra metafora truce) la schiena di stimoli. Arrivo a 30Kg di tutto, mi fermo. In serata si replica, e arrivo a 40Kg. Ricomincio a pensare che domani pomeriggio potrei davvero recuperare il front.


Mercolesi' 13 Giugno 2018

peso x reps x sets

Press
<warm-up>
40.5 x6 x8 una serie ogni 2' 20''


Poi squat. Fino a tre serie da 10 con 40Kg.

Va meglio.
Stasera qualcuno dovra' trattenermi da fare una minkiata altra.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5077)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-06-2018, 05:49 PM


Mi dispiace Principe, dove ti sei fatto male, come stai ora?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5078)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-06-2018, 10:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
come stai ora?
Sto cosi':

Giovedi' 14 Maggio 2018

peso x reps x sets

Front Squat

<warm-up>
50 x6 x8

Una serie ogni 2' 45''


Dips (+13 Kg)

2 x7

Una serie ogni 2'00''. Solo sette serie perche' qualcuno e' tornato a casa in anticipo sul previsto, ed aveva fame.


Grazie per l'interessamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5079)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-06-2018, 11:48 PM


Ho provato ad evidenziare dopo i due punti per vedere se c'erano messaggi - o bestemmioni - nascosti, ma non ce n'erano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5080)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-06-2018, 10:30 PM


Venerdi' 15 Giugno 2018

peso x reps x sets


Chins + pulls (mattino)

10 + 10 una ogni minuto, alternate.

Vale a dire, ventit razioni di seguito, una presa prona, una presa supina. Penso sia la prima volta da quando ho cominciato ad allenarmi coi pesi, parliamo di anni, che provo a fare le pull-ups.
Solo BW, visto che era parecchio che non le facevo.


Deadlift

<warm-up>
97 x5 x8 una serie ogni 2' 45''



Domani vediamo se riusciamo a completare la settimane recuperando lo squat di martedi'.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5081)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-06-2018, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Domani vediamo se riusciamo a completare la settimane recuperando lo squat di martedi'.
Si e No.


Sabato 17 Giugno 2018

Allenamento pomeridiano.
Tutto bene, ma dopo quattro serie alla cadenza desiderata ho cominciato a sentire qualcosa tirare all'intero del retro della parte posteriore della gamba sinistra. Al che ho deciso di non rischiare oltre; meglio solo quattro serie (peraltro confortevoli) che farne quattro + due alzate e poi doversi fermare di nuovo.

peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
84 x6 x8 una serie ogni 2' 45''


Dopo l'allenamento, sono andato ad assistere ad un gala di ginnastica. Durante una delle esibizioni finali al tappeto, un ragazzo alto un metro e ottanta voglia di crescere, che penso pesasse come uno dei miei bumper, e' partito a razzo per una diagonale, ha eseguito un doppio qualcosa all'altezza piu' o meno di un canestro, e non riuscendo a controllare proprio benissimo l'atterraggio ha proseguito la sua corsa abbattendo un paio di signore sedute in prima fila.
E questo nonostante prima dell'esibizione il maestro di cerimonie avesse fatto sgombrare l'intorno della pedana, perche' "questo atleta ha una velocita' particolare, e a volte tende a sbordare un pochino".

Io comunque ero un pochino dietro, seduto su un rialzo; nonostante quello, la mandibola e' andata a toccare per terra svariate volte.


Oggi ho in programma svacco e riposo, in serie alternate. Fa troppo caldo per andare in moto.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5082)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-06-2018, 05:05 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5083)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-06-2018, 09:46 PM


Terrificante. Mi riferisco al video qui sopra. Sicuri che non ci sia rimasto qualcuno spalmato sulla maglietta?

Lunedi' 18 Giugno 2018

Continua la fase di caldo piuttosto umido. Di mattina ancora si resiste, di sera e' piu' una battaglia.

peso x reps x sets


Press

<warm-up>
40.5 x6 x8 una serie ogni 2' 00''

E questa e' la cadenza massima per questo ciclo.



Power Snatch

<warm-up>
51 x1 x8 una alzata ogni 60''


Ho ripetuto l'esperimento di un paio di settimane fa. Caldo, stanchezza, mal di testa intermittente localizzato per tutto l'allenamento, effetto del caldo. A fine serie mi sono abbandonato sulla sdraio ed ho chiuso gli occhi; e' mancato poco mi addormentassi.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5084)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-06-2018, 12:26 AM


Era uno che lo faceva "spesso", e se non ricordo male almeno un episodio con frattura/e di qualche osso di una spettatrice c'è stato (ma pesando 150Kg è già tanto che non ci siano stati anche decessi).



Difatti...


Ultima Modifica di orange : 19-06-2018 12:28 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5085)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 19-06-2018, 08:49 PM


[quote=IlPrincipebrutto;465683
Continua la fase di caldo piuttosto umido. Di mattina ancora si resiste, di sera e' piu' una battaglia.
[/QUOTE]

Non per rigirare il coltello nella piaga, ma la (mia) scelta di spostare la palestra nel mio studio, dotato di aria condizionata, per il periodo estivo si sta rivelando una delle più sagge che abbia mai avuto!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0