Dopo una settimana pesantissima al lavoro, ho fatto un w.e tranquillo e piuttosto casalingo, con due allenamenti
Sabato 23/1 ore 18-19.30 Squat 8*4@48 Leg Extension 4*8@35 Panca Piana 8*4@60 Rematore bilancere EZ 8*4@32 Curl con manubrio un braccio alla volta 4*5@1*16 alternato Crunch 3*12 Domenica 24/1 ore 21-22.30 Stacco 8*4@50 massacrante ;) Military press 6*5@32 oggi avverto un po' di fastidio al collo Lat Machine 8*4@44 Skull crusher bilancere EZ 4*8@22 Bilancere panca inclinata 8*4@50 così tanto per concludere :eek: |
te credo che lo stacco è stato pesante, 2 giorni di fila...
però capisco che ci sono anche altre esigenze e capita anche a me cioè non vorrei che sembrasse che ti sto dicendo che non ci si può allenare 2 giorni di file, anzi, solo che anche quello va allenato/abituato |
spike...hai ragione come sempre; però a volte devo approfittare dei momenti liberi e non riesco a fare tutto come pianificato.
Oggi ho ancora un po' di fastidio al collo...cosa dici di fare stasera? giovedì sera invece mi aspetta un'ora di tennis. |
durante le serie di panca e di military occorrerebbe fare mobilizzazione blanda del collo.
stasera ti consiglio di farla e di fare dopo anche dello stretching...ovviamente non devi sentire dolore |
Quote:
|
Un bello stretching completo di collo e schiena in tensione e torsione direi! Però senza strapparsi! :)
|
Ok..ditemi come...please. :D
|
questo è un esempio ma trovi tanto se cerchi
YouTube - Simple Stretching Exercises : Neck Stretching Exercises |
Ah beh ok, pensavo avessi in mente qualcosa di particolare...
Thanks! |
Mercoledì 27/1
Ancora fastidio al collo; ho evitato squat e altri esercizi che coinvolgono direttamente questa parte. Leg Extension Panca Piana Curl manubrio Insomma, sta per finire un Gennaio con un po' di alti e bassi; mediamente mi sento abbastanza in forma e quando mi alleno sento un buon lavoro muscolare e soddisfazione. Mi rendo conto che, tra lavoro e famiglia, diventa sempre più difficile rispettare un programma di allenamento pianificato con cura. Non voglio pormi degli obiettivi che non riuscirei a raggiungere; direi di continuare su questa strada con l'idea che qualche allenamento potrà ancora saltare, ma mantenendo la stessa convinzione e lo stesso impegno che ho avuto da settembre a oggi. Come schema di allenamento...mi sto trovando bene; proseguiamo così o cambiamo qualcosa ? :D |
problema collo: devi fare mobilità, allungarlo, fare meglio gli esercizi, curarlo anche al di fuori della palestra. E queste cose devi farle tutte, non sottovalutare il problema perché una panca mal fatta può creare seri danni.
infatti la scelta degli esercizi mi dà da farti qualche obiezione: -la panca e il military possono stressare la zona cervicale, ed in ogni caso dovrebbero farlo molto di più dello squat -non è che nello squat tieni il peso sopra i trapezi premendo nel rachide? il bilanciere va tenuto dietro i deltoidi posteriori ricorda |
problema scheda
A(se ti alleni solo un giorno fai questa) squat 8x4 panca 8x4 lat machine 8x4 crunch B (se ti alleni 2 volte fai questa il secondo giorno) stacco 8x4 (stesso peso che hai usato nello squat) military 5x5 (abbastanza leggero e molto esplosivo) lat machine 6x4 (stesso peso del giorno A) leg curl 3x8 bicipiti 3x8 tricipiti 3x8 C (se ti alleni 3 volte nel terzo giorno fai questo) squat 4x4 (stesso peso del giorno A) leg extention 2x10 panca piana 4x4 (stesso peso del giorno A) panca inclinata 4x6 rematore 3x8 è il giorno A che detta i carichi come vedi, progredisci lentamente anche se in quel giorno ti senti un leone, mantieni sempre buffer e dinamicità e maniacale attenzione alle esecuzioni |
Quote:
|
Ottimo il consiglio della scheda. Grande Spike come sempre.
Ieri sera ho giocato a tennis, una bella oretta. Sto abbastanza bene. Settimana prossima dovrei essere abbastanza tranquillo e spero di allenarmi 2/3 volte. :D |
Domenica sole...corsa al parco...
da ieri sera raffreddore. Nonostante spremute d'arancio, integratori, etc. Ce n'è sempre una...che palle. Non ce la faccio più; sto odiando questo inverno e questo periodo in generale ... Voglio la primavera. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39 PM. |