Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 04-05-2010, 05:19 AM

test di crescita muscolare su caso disperato


Con Anemia e pressione bassa, correre è proprio l'ultima cosa che devi fare!!Abbandona l'aerobica e concentrati di piu sui pesi!
Te lo dico io che sono un "fan" dell'attività aerobica!!Ma putrobbo per farla serve ossigeno e l'ossigeno è trasportato dai globuli rossi e se sei anemica vai subito in debito d'ossigeno ed è molto se non svieni correndo.
La curetta di punture cosa sono vitaminie??La carne rossa la mangi??

Ti dico, io di norma quando dono il sangue per una settimana ho delle prestazioni aerobiche (parlo di corsa eh) sotto la media, mentre i pesi ne risentono molto meno. Da qui nasce il mio consiglio.

Non abbandonare però chi molla è perduto!è dai momenti di difficoltà che si cresce...anche come atleti

In bocca al lupo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 04-05-2010, 06:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Con Anemia e pressione bassa, correre è proprio l'ultima cosa che devi fare!!Abbandona l'aerobica e concentrati di piu sui pesi!
Verissimo, correre è la cosa in cui si sente di più la fatica se cala l'emoglobina. Io ormai a volte faccio un'analisi del sangue prima che me la prescriva il medico proprio perchè mi accorgo da quello che c'è qualcosa che non va.

Te lo dico io che sono un "fan" dell'attività aerobica!!Ma putrobbo per farla serve ossigeno e l'ossigeno è trasportato dai globuli rossi e se sei anemica vai subito in debito d'ossigeno ed è molto se non svieni correndo.
La curetta di punture cosa sono vitaminie??La carne rossa la mangi??
Vitamina B12 e C e acido folico in un farmaco.L'altro si chiama Liposom Forte e ha indicazioni piuttosto oscure, tipo "squilibri conseguenti a turbe neuroendocrine" . Forse il doc mi spaccia per cura dell'anemia un faramco per la salute mentale..., battute a parte, mi ha detto che dovrebbe migliorare energia generale e tono dell'umore.

Ti dico, io di norma quando dono il sangue per una settimana ho delle prestazioni aerobiche (parlo di corsa eh) sotto la media, mentre i pesi ne risentono molto meno. Da qui nasce il mio consiglio.
Davvero? Comunque per le altre non ne risento neanche io...

Non abbandonare però chi molla è perduto!è dai momenti di difficoltà che si cresce...anche come atleti

In bocca al lupo.
Oggi infatti pesi, a sentimento (cioè ad cazzum, ma va benissimo così).

Panca piana 4 x 12-12- 9-8
Distensioni su inclinata 3 x15
Lat machine 4 x 12-10-8-8
Rematore singolo 3 x 12
Lento manubri 4 x 15-15-10-10
Squat 4 x 15
Stacchi rumeni 3 x 12
Leg press 3 x 15
Leg press polpacci 3 x 15
Add/abductor machine 3 x 10 alternati

Sono stata un po' lenta, avevo in mente di fare anche altri esercizi ma ci ho messo più tempo del solito ed era già ora di rientrare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 04-05-2010, 06:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
certo non devi sforzarti e stare male
vedi se ti serve riposo magari sotto consiglio medico fallo altrimenti anche se sei stanca e controvoglia allenati
a me a volte succede di essere cotto poi dentro la palestra mi riprendo.
altre volte sono veramente cotto e non mi riprendo nemmeno dentro la palestra pero almeno ho provato
poi se parli con tutta questa gente in palestra quando ti alleni ??
Ragazzi, con tutto questo supporto non si può mollare...
Al medico ho già chiesto consiglio per la palestra, e lui suggerisce di continuare tranquillamente, a ritmi un po' ridotti, facendo quel che mi sento senza pretendere troppo da me stessa.
Il che anche secondo me è la cosa più saggia da fare.

E' solo che a me in palestra non piace risparmiarmi, e quando parto con l'idea di fare un certo allenamento e poi sento che il mio corpo reagisce male e non lo regge, mi passa subito tutta la voglia...
...e da soddisfazione diventa tortura, così mi viene l'impulso di mandare tutto affanc***e lasciare perdere.

Ma non chiacchiero poi così tanto....
Solo con A., mio collega e amico che trovo quasi sempre se vado in pausa pranzo, con F. l'istruttore buongustaio che mi consiglia più ristoranti che esercizi, e pochi altri/e. Mr. Sleepy non è ancora caduto vittima del mio fascino, nè pare sul punto di farlo, quindi un gran tempo non me ne porta via...
E poi di solito scambiare 2 chiacchiere con gli altri mi aiuta quando ho poca spinta per continuare...certe volte se non ci fosse A. a spronarmi un po' andrei via dopo le prime due serie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-05-2010, 06:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
E' solo che a me in palestra non piace risparmiarmi, e quando parto con l'idea di fare un certo allenamento e poi sento che il mio corpo reagisce male e non lo regge, mi passa subito tutta la voglia...
...e da soddisfazione diventa tortura, così mi viene l'impulso di mandare tutto affanc***e lasciare perdere.
Allora sei nel gruppo! il/la palestraro/palestrara medio/a che si allena bene ha quasi sempre questo neo: non riuscire ad ammettere con sè stesso quando è ora di calare il ritmo tranquilla, lo fanno tutti, si ostinano e non si rassegnano al fatto che ogni tanto il corpo deve respirare, finché non ci sbattono il muso e capiscono Non colpevolizzarti (da che pulpito poi, che mi prenderei a sprangate quando non vado!) ma comprenditi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito allenamento del 6/5 - 07-05-2010, 01:07 AM


Stranamente, oggi mi sentivo in forma , e ho fatto l'allenamento cardio senza bisogno di calare l'intensità.

15' camminata veloce in leggera pendenza
15' corsa
15' IT 1' corsa/1' camminata veloce
7' corsa
8' camminata in salita al 15%
Scatti faticosi (come sempre) ma fattibili, mentre ad esempio lunedì la sola idea di un interval training un po' tirato era da 118.
Colonna sonora: Depeche Mode (giusto in onore di G-20) nella prima mezz'ora, poi quando è stato ora di aumentare Dragon Force.

Addominali soliti, ma meno faticosi del solito

Più ci faccio caso più mi accorgo che oggi mi sento meno stanca in generale, e le possibili cause sono tante, elencate in ordine crescente di probabilità
1) ho finito la prima confezione di pillola, quindi ieri sera niente drospirenone, progestinico dall'effetto leggermente diuretico che potrebbe abbassare la mia pressione già bassa

2) potere rigenerante dello shopping e degli esercizi con G-20

3) potere rigenerante del post workout di ieri sera:
G-20: "Io prendo un'insalatona"
DGW: (fra sè e sè: E cosa ti aspettavi da uno che da ragazzo ascoltava i Duran Duran e gli Spandau Ballet, le pappardelle al ragù di cinghiale? )
"Vedi tu. IO prendo una pizza con bresaola e grana."
In pratica sono stata 2 giorni mettendo dentro sulle 2200 Kcal e bruciandone molto poche, e le scorte di glicogeno saranno state più che sature.

4) la cura in punture comincia a fare effetto. L'Epargriseovit essendo in pratica una bomba vitaminica non credo che possa dare risultati in cinque giorni,che sia il misterioso Liposom Forte?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
caplaza caplaza Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Oct 2008
Età: 49
Predefinito 07-05-2010, 09:35 AM


In tutta franchezza la liquirizia ti fa vento se già prendi il liposom forte...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 07-05-2010, 04:55 PM


Credo anche io , ma intanto mi informo, anche perchè non posso prendere il Liposom forte per sempre.
Ma se hai qualche informazione su questo farmaco ti prego di condividerla, perchè per me è abbastanza oscuro anche dopo aver letto il foglietto illustrativo, e ho trovato poco anche su internet.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 07-05-2010, 05:04 PM


Ti sarà stato pur prescritto per un qualche motivo specifico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-05-2010, 05:18 PM


Il Liposom forte è un prodotto che storicamente viene prescritto off label (ovvero fuori dalle indicazioni per cui è prodotto, quindi impropriamente) come "ricostituente" dai medici di famiglia (spesso un poco antiquati) come ricostituente quando non sanno più cosa inventarsi. Non esistono studi seri , cioè presentati al ministero della sanità, che dimostrino la sua efficacia in questo senso, anche perchè se nò la casa farmaceutica, se avesse una reale dimostrazione di un suo effetto ricostituente lo farebbe registrare come tale. Non mandatemi adesso studi su 10 scimmie o su 15 criceti che abbiano tratto beneficio, fa fede il foglietto illustrativo che è autorizzato dal ministero della sanità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 07-05-2010, 05:44 PM


Grazie, adesso tutto quadra...
- il fatto che dal foglietto io non abbia capito bene a che cacchio serva
- il fatto che il medico me l'abbia prescritto contro la stanchezza
- soprattutto il fatto che non sapeva proprio più cosa inventarsi per farmi uscire dal suo studio

Però faccio da cavia volentieri, visto che gli ho chiesto io qualcosa che mi tirasse un po' su, e registro gli eventuali effetti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 07-05-2010, 06:00 PM


A livello biochimico come dice il bugiardino agisce sul cAMP quindi su tutta la gestione energetica cellulare fine.

Purtroppo ha ancora molto da essere compreso sul ruolo del cAMP e delle cascate relative.

Come dice Doc, pragmaticamente, è inutile spiegare complessi meccanismi che interagiscono fra loro se non si hanno ancora abbastanza informazioni...
Se proprio vuoi ti linko un sito di biochimica medica, ma anche li le domande sono più delle risposte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 07-05-2010, 06:01 PM


Quanti anni ha il tuo medico 150? Che non vedeva l'ora di cacciarti!

Anomalo per la categoria....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-05-2010, 09:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Quanti anni ha il tuo medico 150? Che non vedeva l'ora di cacciarti!

Anomalo per la categoria....
Certo, la prima reazione di un medico come si deve di fronte a una fanciulla come DesperateGymwife, non è di cacciarla, ma, anche se ha solo un foruncolo sul naso, di invitarla a spogliarsi per verificare "possibili diramazioni"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito allenamento del 7/5 - 07-05-2010, 11:45 PM


Doc, grazie mille per l'implicito complimento
Ma ti assicuro che se fossi il mio medico da vent'anni, lo capiresti molto bene .

A proposito, sto scartando l'ipotesi che la strana carica che avevo ieri (e oggi no) fosse un benefico effetto del Liposom , a favore di una teoria di fantamedicina che vi risparmio.

Oggi allenamento corto, sono dovuta andare in palestra dopo le 19 e avevo poco tempo. Solo upper body:
panca piana
distensioni su inclinata
pectoral
lat machine
lower back
rematore con bilancere
lento manubri
sua variante che al momento non so come descrivere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-05-2010, 01:29 AM


che bravi medici che siete ... sapete che non potete approfittare della vostra posizione
peccato che non si possano avere solo pazienti carine

cmq questa cosa mi ricorda una barzelletta

Una signora, entra nello studio di un giovane medico insieme alla bella figlia.
- Signorina, si spogli... - comincia il medico.
- Veramente dottore, la malata sono io, non mia figlia.
- Oops, mi scusi signora... faccia vedere la lingua...

bene i dottori della barzelletta sono doc e manakei

il liposom forte dovrebbe darti un senso di benessere e sentirti piu "energica" e attiva a livello mentale
è usato anche per combattere la cellulite con iniezioni localizzate
con la cura che stai facendo dovresti migliorare il tuo problema per quello che riguarda la stanchezza fisica e mentale aspetta 2 settimane per valutare pero
normale che i medici prescrivano senza spiegare
al massimo accennano ma mica si mettono a spiegare per filo e per segno cosa fa un farmaco e tutto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0