Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 10-08-2009, 06:38 PM


Più che disperata sei un disastro...
Scherzo!

1) si va bene anche quello anche se le spremute fresche sono sempre meglio!

2) migliorano il metabolismo glucidico e il pompelmo anche il profilo ormonale e visto che accumuli ciccia nei punti classici da donna servono proprio a contrastare l'effetto degli estrogeni...(sempre sulla carta ovviamente)

3) ogni riga sarebbe un tipo di colazione

4) tuo martito deve essere già un santo!

5) visto che ti alleni in pausa pranzo dopo puoi benissimo mangiare un piatto di pasta o riso ok? Con queste concessioni ti garba di più?

6) se vuoi perdere un kiletto come pensi che riesca a farti crescere la massa muscolare appiccicandoti del pongo addosso?!?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 11-08-2009, 12:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Più che disperata sei un disastro...
Scherzo!
(...) tuo martito deve essere già un santo!
Un disastrissimo, per certe cose, però se hai la pazienza di seguirmi puoi ambire anche tu alla beatificazione post-mortem

5) visto che ti alleni in pausa pranzo dopo puoi benissimo mangiare un piatto di pasta o riso ok? Con queste concessioni ti garba di più?
Magari, ma dopo corro in ufficio e la cosa più pratica da mangiare alla scrivania in effetti sono crudo/cotto/breasaola/culatello con un po' di pane o gallette di riso

6) se vuoi perdere un kiletto come pensi che riesca a farti crescere la massa muscolare appiccicandoti del pongo addosso?!?
Questa settimana la vorrei tenere a calorie basse anche perchè non brucio molto (v. mio "allenamento" di oggi!) e se ci scappa il chiletto perso tanto meglio. Poi dalla prossima, quando la palestra riapre e io ho riempito la dispensa di alimenti che non l'avevano mai vista, riparto con l'obiettivo prefissato
Ecco, sapere che il pompelmo può avere azione antiestrogena lo rende già più accettabile. Fosse per me, sarei già in menopausa, e tutto ciò che può servire a ridurre gli estrogeni lo prendo più che volentieri, visto che purtroppo un alto livello di estrognei si correla al rischio di problemi ben più seri dei cuscinetti sui fianchi e della cellulite, ovvero a un maggior rischio di tumore al seno e alle ovaie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito primo giorno - 11-08-2009, 01:00 AM


Wow, il mio test parte alla grande...proprio quel che ci voleva.
Chiusa per ferie la palestra n°1, ripiego sulla palestra n°2, sperando che Dio me la mandi buona con gli istruttori presenti. Quando arrivo la scelta è fra pilates matwork con A. e un cosiddetto circuito cardio con F. Pilates mi piace, ma avendo voglia di qualcosa di più dinamico, anche perchè l'ho già fatto anche venerdì sera, otpo per F., cercando di non farmi scoraggiare dal fatto che F. sia l'istruttore più brutto che abbia mai visto.

L'allenamento, se così si può chiamare, è il seguente:
- 10' di wave, durante il quale cerco di convincere F. a farmi salire il battito oltre i 110
- 8' tapis roulant, camminando, perchè "Noi siamo contrari che la gente corra". Giusto per farmi arrivare in fascia bruciagrassi, F. mi concede di portare a 7,5 km/h la velocità, ma appena volta l'occhio arriva A. a diminuirla perchè "correre fa malissimo alle ginocchia"
- 8' di bike, almeno il battito sta fra i 120 e i 130, e cerco di scacciare con tutte le mie forze la sensazione che se invece di venire lì avessi pulito bene la casa faticavo uguale e almeno dopo avevo la casa pulita...

Pausa sul cardio, vai di tonificazione, io e un'altra porella, sempre con F. come trainer.
Ora, io non ho nulla in comune con l'incredibile Hulk (se non magari una sfumatura di colore in pieno inverno), ma un bilancerino piccolo piccolo l'avrei tenuto in mano volentieri, invece di fare tutti gli esercizi con la bacchetta di legno!
Ma già, in quella palestra di bilanceri ce n'è solo uno, ed evidentemente è da usare con parsimonia (come il tapis roulant e l'aceto balsamico).
Finita questa pantomima, 8' di top xt, e almeno lì una certa fatica l'ho fatta.
Poi stretching, che non si sa mai che eravamo un po' troppo contratte, io e l'altra porella...
Bene, mercoledì se proprio non resisto a star ferma piuttosto che tornare qui faccio un ingresso singolo nella palestra n°3.

Dieta ok, ovvero seguito schema della dietista, già postato. Domani sarò in ferie, al mare, e sarà più difficile rispettarla...vedremo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 11-08-2009, 08:32 AM


Io oggi ti avrei suggerito di mangiare liberamente questi giorni... per iniziare la dieta sett prss...

In realtà non hai le "stigmate" da altra produzione di estrogeni, accumuli la ciccia nei punti dove la accumulano tutte le donne ma da quel che dici e misuri non sembra in maniera eccessiva, ci sono altri fattori che inducono l'accumulo su fianchi e coscie come la percentuale di recettori adrenergici non solo di ormoni sessuali...

Per come sei abituata concordo sull'inutilità di un simile allenamento.

Oltre al pompelmo come antiestrogeni anche le cruciferae (broccoli, cavoli, foglie di ravanello, rucola ecc.) ti avevo consigliato, ho omesso di spiegartelo colpa mia. Esisterebbe anche un integratore di estratti di queste verdure ma vedremo in eguito.

Visto che sei al mare nuota!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 12-08-2009, 12:43 AM


Oggi ozio totale, e dieta già a pu****e.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito eccesso di estrogeni - 12-08-2009, 10:58 AM


La questione eccesso di estrogeni è abbastanza complessa. In realtà io ho tutti gli indizi di livelli un po' troppo alti, come struttura scheletrica ginoide con bacino largo, tendenza a ingrassare solo dalla vita in giù, un po' di ritenzione idrica e problemini di circolazione alle gambe.
Purtroppo, per familiarità, ho anche un'aumentato rischio di sviluppare un tumore al seno estrogeno-correlato e ho chiesto al mio ginecologo e altri medici se si potessero abbassare gli estrogeni a scopo preventivo, anche con farmaci. Ma vengo guardata come se bestemmiassi, perchè i medici ritengono impensabile intervenire PRIMA dello sviluppo di patologie vere e proprie, anche se una si dichiara disposta a fare un po' da cavia...
Quindi, vada per il pompelmo, e soprattutto, occhio a non ingrassare, perchè a percentuali maggiori di adipe si abbina anche una sovraproduzione di estrogeni.

PS lungi da me il dar giudizi, ma sono rimasta un po' sconvolta dallo scoprire che qualche bodybuilder accanito (e uomo...) usa "per bellezza" i farmaci prescritti alle donne malate di tumore al seno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 12-08-2009, 12:01 PM


Al P.S. non è solo per bellezza che usano ormoni usati nelle terapie del tumore al seno ma per ristabilire la corretta fisiologia del loro asse ormonale sballato...

Non solo il pompelmo (in particolare l'estratto di semi di questo GSE grapeseed extract) ha azione antiestrogenica, ma anche e di più le cruciferae (in particolare le foglie più verdi) ti ho già scritto quali sono! Poi i semi di lino frullati a crudo, e gli omega 3, poi ci sono anche alcuni licheni ma non è pratico andare in islanda a leccare le rocce...

Le cruciferae devi cuocerle al vapore o crude (non è comune ma non fanno schifo), il lino puoi frullarne un 100g e consumarne un cucchiaio al giorno il resto lo conservi in frizeer.

Poi esiste l'estrodex della San

Oltre questo è direttamente il medico a doverti prescrivere i farmaci, qui sul forum non si può!

Non preoccuparti per dieta nel rusco e l'ozio che sono necessari ogni tanto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 13-08-2009, 12:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Non preoccuparti per dieta nel rusco e l'ozio che sono necessari ogni tanto!
In effetti, non ero proccupatissima, ma un'assoluzione dà sempre conforto...

Oggi però ho ripreso la dieta, in modo da stare sulle 1300-1400 Kcal.
E visto che ho in casa due manubri da 5 kg. ne ho approfittato per fare tutto quel che mi veniva in mente con quel peso. Solo parte alta , e domani posso fare addominali e gambe.

Allenamento casalingo di ripiego con:
- push ups
- push ups con le mani più strette, per tricipiti, in appoggio sulle ginocchia perchè + faticosi
- alzate laterali e frontali
- distensioni sopra la testa
- tricipiti, estensioni da supina
- bicipiti, curl alternati
- obliqui, flessioni laterali del busto, in piedi col manubrio in mano
Niente dorso, forse avrei potuto provare il rematore singolo tenendo i due manubri, ma al momento non ci ho pensato...

Non c'è la scelta come in palestra, ma nei recuperi fra una serie e l'altra puoi consultare l'armadio e pensare a cosa metterti per uscire...

Uhm, fatta ricerca su crucifere ed Estrodex: fra l'uno e le altre, mi sa che mi terrò tutti i miei estrogeni...in fondo hanno qualche effetto benefico su ossa, cuore, pelle e capelli

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 13-08-2009 12:48 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 13-08-2009, 08:59 AM


Credo sia impossibile proporti qualcosa di stabilito e sperare che tu lo segua...
Mi limiterò a darti consigli e limare in qua e in la gli allenamenti e la dieta nel futuro. Più che sugerirti linee guida sarebbe palla persa con te
Aspetto di sapere come va con la restrizione calorica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 13-08-2009, 11:40 PM


Sei un tesoro!
E hai già inquadrato bene il soggetto in questione. Figurati che l'ultima volta che ho chiesto all'istruttrice della palestra se mi faceva una scheda mi ha chiesto se la stavo prendendo per il culo, visto come avevo seguito quella precedente...
Però ora sugli allenamenti vorrei impegnarmi un po' di più, e non fare sempre le stesse cose e gli stessi esercizi per il perverso gusto dell'abitudine.
Quanto alla dieta, finchè non riapre la palestra voglio stare sulle 1300 max 1500 calorie, visto il ridotto dispendio calorico.
Però quando riprendo ad allenarmi se resto su quelle calorie suppongo che tonificare i muscoli sia impossibile, e mi chiedo però di quanto aumentarle.
Come ti dicevo, la mia dietista mi aveva stimato un fabbisogno calorico di 1770 senza attività fisica e 1930 con l'attività fisica, per cui pensavo di stare a 1900-2000.
O dici che sia troppo e sia meglio partire con livelli più bassi?
L'altra cosa che mi chiedo è di quante proteine avrei bisogno, visto che leggendo qua e là vedo le cifre più disparate, da 0,9 a 2,5 gr. per chilo di peso corporeo e c'è la sua bella differenza.
Sarebbe abbastanza assurdo preoccuparsi di assumere un integratore proteico per poi scoprire che le proteine in eccesso vanno in ciccia come tutto il resto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito foto - 14-08-2009, 12:54 AM


Ho fatto le foto perchè in effetti sulla base di quelle potreste darmi indicazioni migliori, ma non c'è un modo di fartele avere un po' più riservato che postarle sul forum?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 14-08-2009, 10:11 AM


Le pro in eccesso vanno in ciccia
Cmq sarà ben difficile regolare la tua dieta su una base di proteine se non ammetti stravolgimenti ed aumentare solo le pro non è una gran trovata...

Vedremo tra una settimana come ti sei trovata con la restrizione calorica.
Io starei cmq sullo 0.8xkg ma so già che non sarai daccordo quindi decideremo assieme.

Al momento mi pare che altri siano andati in ferie quindi anche per l'allenamento vedrò con cosa cominciare, anche qui dovremo decidere i giorni di cardio i giorni di pesi: io farei 2+2, un giorno cardio come lo fai ora ed uno diviso in due riscaldamento di 20 min come adesso + 15/20 min di scatti da 2 min con frequenze sul 85/90% per 20-30 sec intervallati da sessioni per addominali.

Allenamento coi pesi fullbody o al massimo front e back alternato a up e down per non annoiarsi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 14-08-2009, 10:18 AM


Esisterebbero i messaggi privati ma tu li hai disabilitati...

La mia mail è pubblica se fosse proprio necessario comuinicare qualcosa di più riservato per avere un consiglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 15-08-2009, 01:34 AM


Sulla dieta non ammetto grandi stravolgimenti perchè conosco i miei limiti di forza di volontà..., e perchè il cibo per me è essenzialmente un piacere.
Però, mentre fino a un anno fa mangiavo tutto quel che mi pareva o quasi, da un anno sto più attenta alla linea e quindi qualche sacrificio sono disposta a continuare a farlo.

Per le proteine, in effetti a leggere certi articoli pare che con 0,8 gr. per kg manco si campi, anche se io sono sicura di averne mangiate meno finchè la dietista non mi ha prescritto la dieta che ho postato.
Diciamo che adesso, dopo aver spulciato un po' di siti e testi di dietistica, in particolare sulla dieta zona, ora 42 gr. (0,8*52 kg) sembrano un po' pochi anche a me, però non voglio neanche eccedere.

Poi hanno alcuni vantaggi pratici:
1) pesce a parte, i cibi proteici mi piacciono, o almeno, mi piacciono molto di più della verdura (visto che immagino che la scelta possibile non sia fra una bistecchina ai ferri e le lasagne al ragù...)
2) riducendo quelli, e facendo molta fatica a mangiare verdura a sazietà, soprattutto se poco condita e con poco pane, finisco per saziarmi quasi solo con carboidrati decisamente calorici
3) i cibi proteici saziano per un tempo maggiore dei soli carboidrati, che il mio stomaco digerisce in due nanosecondi

L'allenamento cardio così strutturato mi sembra un'ottima idea, e mi piacerebbe lasciare nei giorni cardio anche gli addominali. Mi faresti una scheda tipo per il secondo giorno, quello con gli scatti?
Conta che io di solito ho 1h -1h e 10' max per allenarmi, non di più.
Grazie infinite

PS ho provato a controllare le voci del mio profilo, ma non mi pare di avere disabilitati i messaggi privati, o se sì non ho capito come si abilitano. Nè riesco a mandarti una mail, mi dice che non permetti l'invio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito allenamento del 14-8 - 15-08-2009, 02:10 AM


Cominciando ad avvertire i primi sintomi di astinenza, oggi ho fatto un ingresso giornaliero alla Virgin, e l'ho sfruttato ben bene in una maratona di esercizi che non oso elencare tutti per non suscitare dubbi sulla mia salute mentale.
Ma ero ferma da una settimana e avevo energia da spendere (oltre che da ammortizzare i 18€ dell'ingresso)

Dopo pesi 15': di bici reclinata con bpm sui 120 e 15' di ellittica sui 130', nella speranza di bruciare un po' di grassi.

Note:
1)Forse ho trovato il modo di sentire sui glutei i piegamenti sulle gambe, visto che nello squat normale non riesco a tenere il baricentro abbastanza all'indietro: gambe molto larghe e punte dei piedi all'infuori, schiena quasi dritta e manubrio in mano, in orizzontale se no tocca terra prima che mi sia piegata abbastanza.

2) gran bella palestra. Se non fosse irraggiungibile per me in pausa pranzo mi iscriverei lì (faccio troppa pubblicità?)

3) per il cardio, ho rispolverato dall'ipod Shout at the devil dei Motley Crue: dopo 25 anni le canzoni pietose sono ancora tali, e l'unica splendida rimane Red Hot

4) ho notato che se faccio per le gambe solo esercizi coi pesi finiscono per gonfiarsi un po' per accumulo di liquidi. Questo viene molto ridotto abbinando anche il cardio, anche se poi sono ancora più stanche...

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 15-08-2009 02:12 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0