Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Weightlifting
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#14)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-03-2013, 07:09 PM

ho iniziato a leggere questa seconda parte di traduzione e mi ha colpito molto questo passaggio (metto in grassetto le parti salienti)
Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
La precisione con cui l'atleta esegue il mezzo squat preliminare (la fase di caricamento) permette il massimo utilizzo del potenziale di forza e determina una corretta ed efficiente spinta del bilanciere.
Le ginocchia si flettono e si muovono in avanti e in basso. Se qualsiasi parte del corpo si muove in avanti allora il GCGS si sposterà nella stessa direzione. In una condizione ottimale il GCGS deve muoversi strettamente in verticale. Per fare questo è necessario che un'altra parte del corpo (opposta alla ginocchia) si sposti in dietro. Il bacino è l'unica parte del corpo che può muoversi in direzione opposta durante il mezzo-squat.
Quindi se il bacino si sposta leggermente in dietro durante il mezzo squat, il GCGS si sposterà perfettamente verticale e addirittura all'indietro. Di conseguenza, il bilanciere scenderà in modo verticale o disegnando un arco verso il basso o leggermente all'indietro.

Se il torso si sposta in modo perfettamente verticale durante il caricamento, il bilanciere si sposterà in avanti di 1-2 cm. Questo non è un errore, è solo meno vantaggioso ai fini della spinta
A me è stato recentemente spiegato di muovere il tronco perfettamente verticale e forse non è un caso che le mie difficoltà nella spinta siano aumentate. Da quello che capisco leggendo quello che conta è che la traiettoria del bilanciere sia perfettamente verticale e forse il mio modo di eseguire il caricamento precedentemente non era poi così sbagliato .

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione