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Predefinito Stretching statico post AIS - 29-03-2013, 10:46 AM

Stretching statico post AIS


Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere se Ŕ utile approfittare dell'aumentata mobilitÓ indotta dallo stretching AIS e farlo seguire da un paio di posizioni statiche da 30". O in tal caso si perde il vantaggio di non danneggiare i tessuti e compromettere il risultato finale?

Il mio interesse Ŕ rivolto principalmente allo stretching di femorali/glutei e della mobilitÓ dell'anca (obiettivo pike faccia a terra e spaccata frontale)


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Ŕ un ottimo procedimento invece anche se non funziona su tutto.
Per il tuo obiettivo ci pu˛ stare
meglio ancora Ŕ AIS, stretching statico e AIS.
Come al solito rispettare le indicazioni standard per lo stretching senza forzare

Una volta raggiunta la mobilitÓ desiderata per˛ occorre mantenerla con altri metodi.
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Grazie della tempestiva risposta spike.

L'ultima frase perˇ non mi Ŕ chiara, a quali altri metodi ti riferisci? (Basta un cenno e poi me li cerco da solo).

Mi sto dedicando pesantemente al corpo libero e la flessibilita/mobilitÓ Ŕ fondamentale. Per mia fortuna sono abbastanza attivo da questo punto di vista ma non Ŕ mai abbastanza
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Non Ŕ che ora ti sparo una sigla semplicemente se vuoi fare la spaccata frontale ad esempio Ŕ diverso se semplicemente vuoi mantenerla in quella posizione (in quel caso ti basta farla 30 secondi al giorno) o vuoi raggiungerla ed abbinarla in dei movimenti precisi: in quel caso devi allenare il movimento che ti permette attivamente di raggiungere la spaccata frontale
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