![]() |
![]() |
|
Video List Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Baby Weightlifter, 4 Years oldQuote:
divertirsi con gli amici lo puoi benissimo fare al di la che pratichi uno sport individuale o meno... poi in questo caso siamo all'estremismo.. vero... ma a me sorprendeva più che altro la padronanza tecnica.. probabilmente costruita per emulazione. qui in italia ai bambini piace fare calcio perchè tutti fanno calcio ei media pompano il calcio. ma se un bambino nasce in altri ambienti gli piace quello che piace alla società... un bambino che cresce tra i pesisti non vede l'ora di imparare lo strappo. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Che lo sport sia importante qualsiasi esso sia non ci piove. Però lo sport di gruppo, l'idea che per vincere devi collaborare, questo non lo impari tirando su i pesi, ovvio che fai amicizie anche lì ma è diverso. Che sia pallamano o basket o pallavolo non mi fa differenza |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
|
||
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() poi dopo non saprei se non riesce e non gli piace il calcio gli farei fare arti marziali ginnastica pallanuoto ecc o sport che piacciono a lui la ginnastica mi piace molto per costruire il fisico e anche senza pesi credo sia buona |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
solo che in italia se si vede un peso allora fa male.... si famale perchè non c'è cultura, non c'è tecnica.. non è considerato sport ma solo spostare del ferro... il WL come la ginmnastica lo devi iniziare da giovanissimo per diventare un campione (4 anni è l'estremo certo!) anche per questo motivo i cinesi sono i più forti al mondo! cultare pesistica esagerata, coach esagerati e bambini che "giocano" coi bilancieri imparando gli schemi motori arrivano a 16 anni con una padronanza tecnica senza pari e a 20 fanno record del mondo qui in italia i ragazzetti iniziano a far pesi a 16 anni per fare i fighi al mare... quel bambino del video per me si stava divertendo a copiare i grandi che lo circondano... stop.. non ci vedo nulla di male o pericoloso per il carattere è più formante uno sport di squdra certo... ma pazienza... c'è chi impara a vincere unendo le forze e chi impoara a vincere da solo... amen |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
secondo me non esistono bambini sulla faccia della terra che ha 4 anni dicono:" dai papà...andiamo in palestra a fare squat...non ne vedo l'ora"....ma al contrario tutti i bambini di 4 anni diranno" dai papà..anadiamo al campetto a fare due tiri a pallone"...non centra l'ambiente in cui si vive..è cosi... io ho iniziato a giocare a calcio a 4 anni...e ho imparato veramente cosa vuol dire divertirsi...collaborare....gioire insieme..soffrire insieme... ps= non sto dicendo che il calcio è l'unico sport esistente..ma come dice spike...qualsiasi sport che preveda collaborazione...dal polo alla pallamano.. |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|||||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||||
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
A quattro anni o si imita ciò che si vede o si fa ciò che dicono i genitori...chi inizia presto con uno sport difficilmente lo fa per scelte personali, io all'asilo andavo a nuoto, ma mica per mia volontà...anzi appena ho iniziato le elementari ho lasciato per il basket, perchè mi piaceva e un pò perchè il nuoto lo vedevo come imposizione(difatti dopo aver capito di poter scegliere per conto mio ho iniziato a fare tutti e due insieme) Comunque per un bambino lo sport di squadra è fondamentale, si impara a stare in gruppo più di una classe perchè li la cooperazione è fondamentale, ci sono obbiettivi da raggiungere, c'è la competizione e è un esperienza a mio avviso più formante rispetto agli altri momenti di convivenza con i coetanei. Poi il sollevamento pesi in fase di crescita non so quanto sia fisicamente sostenibile, per ora come gioco ci sta ma tra qualche anno meglio faccia altro, e se fosse la sua passione riprenderla in età più consone. |
|
|
![]() |