Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video List
Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-06-2010, 02:21 PM


Non capisco bene il vostro punto di vista.

Premetto che io di quei bei tempi ricordo che avevo TANTO TEMPO LIBERO, non ero mai stanco, le novità mi eccitavano e quindi avevo la possibilità di fare 2o3 attività sportive a settimana. Nella fattispecie Nuoto (lo sport più alienante della storia, altro che WL), aikido (passatemelo come sport, è per capirci) e l'altro turnava negli anni ma è quasi sempre stato uno sport di squadra.

Ora mi chiedo che problema ci sia se quel bimbo guadagna un tecnicismo, ai miei occhi eccezionale per l'età ( non ci ho mai provato, ma vorrei farlo come lui quel movimento), o svolga cmq uno sport non di squadra. Non è che un bimbo debba fare una sola cosa e debba farli fino a diventare competitivo. Io penso che quello che può in realtà indurre problematiche a un bimbo è l'avere un macigno sulle spalle, un padre che si aspetta il figlio talento nel suo sport preferito, iscrizione e frequenza obbligatoria. Se lo fa divertendosi va bene tutto imho. Lo sport di squadra va bene ed è utile, ma non lo ritengo necessario a meno che il bimbo non abbia forti problemi d'integrazione (con gli altri bimbi, non con aakg ).

Detto ciò è una figata quel bimbo!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-06-2010, 04:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
condivido tutto, però mi oppongo al tuo metodo di statistica

se la maggiorparte delle persone fa calcio è ovvio che la maggior parte degli sfasciati siano calciatori
ha ha vero...
però credo cmq sia più traumatico come sport...

cmq oh, 4 hanni sono veraente pochissimi. non ci piove ovvio

è una situazione limite e cmq incredibile questa..

però a 12 anni i commenti in italia sarebbero stati simili. è questo il problema...


quoto liborio....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 13-06-2010 05:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 14-06-2010, 09:24 PM


Non dico a 4 anni... ma comunque da noi in Italia abbiamo veramente l'anticultura della pesistica. Per noi esiste solo il calcio.

Vogliamo parlare dell'educazione fisica a scuola???

Negli stati uniti chiunque sa minimamente fare un clean and jerk o uno snach non dico come un pesista, ma almeno ha i rudimenti, nella high school imparano ad allenarsi coi pesi come imparano a correre. Da noi ste cose non si insegnano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-06-2010, 09:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Non dico a 4 anni... ma comunque da noi in Italia abbiamo veramente l'anticultura della pesistica. Per noi esiste solo il calcio.

Vogliamo parlare dell'educazione fisica a scuola???

Negli stati uniti chiunque sa minimamente fare un clean and jerk o uno snach non dico come un pesista, ma almeno ha i rudimenti, nella high school imparano ad allenarsi coi pesi come imparano a correre. Da noi ste cose non si insegnano.
tu vivi in america ora giusto?

ineressante, sapevo anche io cosi... idem russia, finlandia e compania bella.......

cmq se puoi dacci altre info del genere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-06-2010, 10:38 PM


Non avrei mai creduto di voler diventare come un bambino di 4 anni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 14-06-2010, 10:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Non dico a 4 anni... ma comunque da noi in Italia abbiamo veramente l'anticultura della pesistica. Per noi esiste solo il calcio.

Vogliamo parlare dell'educazione fisica a scuola???

Negli stati uniti chiunque sa minimamente fare un clean and jerk o uno snach non dico come un pesista, ma almeno ha i rudimenti, nella high school imparano ad allenarsi coi pesi come imparano a correre. Da noi ste cose non si insegnano.
forse tutti quelli che entrano in palestra.
forse un po' di più nella west coast

ma con l'obesità giovanile che hanno in america non mi dite che sono lo stato della cultura sportiva...magari dell'opportunità sportiva quello sì, ci credo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 15-06-2010, 01:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
forse tutti quelli che entrano in palestra.
forse un po' di più nella west coast

ma con l'obesità giovanile che hanno in america non mi dite che sono lo stato della cultura sportiva...magari dell'opportunità sportiva quello sì, ci credo
Hai ragione ma secondo me il problema non è tanto l'attività fisica ma piu che altro l'alimentazione...mangiano delle cose indescrivibili!!Effettevamente io sono in area in cui c'è una certa cultura alimentare eppure vedo delle cose ...

Per quanto ne so parlando con i ragazzi che frequentano la palestra e l'università, negli stati uniti l'educaione fisica a scuola prevede un programma di sollevamento pesi base (praticamente tecnica). Chi fa football (80% dei ragazzi come da noi calcio) pesta di brutto sui pesi fin dai 13 14 anni.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0