Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
> Video Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video Bodybuilding
I video di bodybulding: allenamenti, posing e competizioni

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Training65 Training65 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 20-04-2010, 05:06 PM


la cosa buona e ke Thib da' dei consigli...da provare.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
Training65 Training65 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 20-04-2010, 07:13 PM


Molte cose Thib le ha "scopiazzate" da...
Doug Hepburn
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 39
Predefinito 21-04-2010, 01:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
Non avevo visto il video, nè letto l'articolo, lo ammetto. Ieri sera mi sono messo al PC concentrato e mi sono sciroppato un po' di roba.
Innanzitutto grazie per il tempo dedicato!!
Forse non sarai un "guru" dell'allenamento ma di sicuro hai molta piu esperienza di me e il 90% delle volte trovo molto sensato e intelligente quello scrivi.

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
Prendi questo pezzo del paragrafo iniziale:

"build muscle as fast as humanly possible — week after week — until you see a body in the mirror that you barely recognize"

"costruisci muscoli alla massima velocità umanamente possibile, settimana dopo settimana, fino a che non vedrai allo specchio un corpo che farai fatica a riconoscere".

Come si dice dalle mie parti: "ma ti cavi dai coglioni". Ma dai... ma andiamo... se fossi 1 grammo più grosso per tutte le volte che ho usato un programma con questa dichiarazione d'intenti sarei 5 volte Coleman.

"Si ma è per enfatizzare, è per fare scena, è per invogliare il lettore, è il tono". Ok, va tutto bene, ma, cazzo... OGNI SANTA VOLTA CHE LEGGO QUESTE COSE C'E' QUESTO TONO, perciò o i lettori cambiano ogni volta e ogni volta sono nuovi e da invogliare, oppure... che palle... ancora non l'hanno capito che non è così semplice ottenere un risultato?

Questo sensazionalismo ha rotto.
Concordo in pieno!!Infatti certe cose mi scivolano via come l'acqua!!Sinceramente non le avevo nemmeno "notate"... ma hai perfettamente ragione..speriamo che i lettori attratti da questi sensazionalismi siano sempre diversi, se no...

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
Perciò, massima chiarezza. Il problema è che questo è veramente un programma per chi ha una tecnica ottima e una anzianità d'allenamento notevole, dato che si basa su set multipli a basse ripetizioni.

Paradossalmente, se uno è grosso, forte e abituato al 3x8, questa roba è un boost terrificante. Direi uno con 3x8x140 di squat e 3x8x110 di panca. Ma se uno NON E' così questa roba è solo mortale e più che altro inutile perchè c'è di meglio.

Sicuramente per uno grosso che fa il culturista un periodo a ripetizioni più basse non può che portare vantaggi: maggior reclutamento, maggior stimolo nervoso, tutto questo su una struttura che è in grado di reggere l'impatto.

Poi, come sempre, arrivati all'adattamento questa roba è tassantissima e si pone un problema: per continuare è necessario specializzarsi, cioè passare proprio al PL. Ma dato che il grosso è un culturista, che fa? Semplice: smette e torna al 3x8.

Ma allora perchè fare tutto questo puzzo con video e cacchiate varie? E' un programma da pesista fatto fare ad un culturista. Punto.

Se uno invece è "intermedio" e mi ci gioco il testicolo sinistro anche l'ultimo dei secchi pensa di essere intermedio, non avrà modo di sfruttare le basse rip che non possono essere usate per un semplice periodo, dato che sono la base per imparare la tecnica.

In pratica, sei secco e dovresi SEMPRE allenarti così, lasciando fare le stronzate sulla velocità spasmodica o sulle % di carico, perchè le basse ripetizioni sono il modo migliore per imparare. Ma tu non è che in 4 settimane... hai imparato. Ti ci vogliono MESI a carichi per te "giusti", perciò questo NON E' il programma spaziale che fa per te, perchè lo considerererai come un modo per diventare grosso quando invece è un modo per imparare. Usi nel modo sbagliato le basse ripetizioni.

2) Vengono usati i "feeler set", cioè delle ripetizioni parziali a carichi elevati per attivare "neuralmente" i muscoli in modo da partire con il lavoro allenante al meglio.

Questa è una idea intelligentissima, solamente che diventa un pezzo di questa ricetta, usata in questo programma e magari persa in tutti gli altri. Non è una idea ovviamente nuova. Pavel Tsatsouline già anni fa ne parlava, chiunque sa che fare un parziale prima dell'esercizio aumenta il feeling.

Il problema è estremizzare il concetto e a me sembra che il feeler set diventi un pezzo dell'allenamento, impegnativo e anche inutile.

E' paradossale che puoi chiamare la stessa cosa in modi differenti: feeler set, ripetizione parziale o anche "movimento fatto a cazzo" e in tutti e tre i contesti avrà o meno valore e sarà ganzo oppure una idiozia. Semmai sarebbe interessante comprendere i meccanismi neurologici dell'attivazione post-tetanica o del recupero dello schema motorio.

In sintesi, il programma non è male ma così enfatizzato che ti aspetti chissà che cosa quando è solo un programma a basse ripetizioni.
Questo è prorpio il genere di commento che mi aspettavo. Quando ho scritto che mi sembra un programma innovativo, intendo dire che nel mondo del BB, è la prima volta che leggo di un programma da pesista!!Senza parlare di pompaggio, picco del bicipite, petto alto petto basso ecc... Questa era la novità per me... poi ovvio che sia commerciale

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
Il fatto che si sappia come diventare grossi non significa che sia semplice farlo. E all'interno dell'Enciclopedia della Grossezza c'è un capitolo che Chris e tutti i guru stracciano sempre: "non è detto che tutti possano diventare grossi, non è detto che ciò che si desidera potrà essere ottenuto".
Eh no ... con quel capitolo non venderai mai Anaconda!!Al massimo un lombrico!!

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
Ma... come andrà a finire questo film? Chi proverà questo programma otterrà risultati, meno di quanto promesso ma si divertirà perchè alla fine è roba che ha una solida base fisiologica e sono finiti i tempi delle cazzate del principio weider olistico o della precongestione o l'insieme di programmi assurdi che se ci schiantavi era perchè non avevi le palle. Sicuramente un enorme passo in avanti.
Appunto quello che dicevo prima, anche secondo me è un passo avanti... ma poi probabilmente dopo 8 settimane ci sarà l'articolo che farà il passo indietro

Ultima Modifica di philox : 21-04-2010 01:52 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-04-2010, 02:13 AM


ma veramente ci sono allenamenti che prendono spunto dal powerlifting e weightlifting
il problema è che ormai thiaudeau si è legato troppo al sito che lo ospita e alla marca di integratori che sponsorizza
dando per fondamentale l'uso di questi integratori per svolgere al meglio il programma
e poi spara balle colossali che a me danno fastidio
l'allenamento sara anche buono per certi aspetti e magari anche da provare pero sicuramente non è questo gran sistema di allenamento che lui vuole far credere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 39
Predefinito 21-04-2010, 05:04 AM


Il problema è che è un americano che cerca di vendere roba agli americani.....non so se vi è mai capitato di vedere la tv americana!!Ci sono continue televendite che propinano SOLUZIONI DEFINITIVE per qualsiasi cosa!!!Dallo sbucciare le patate al potare la siepe!!Non parliamo poi del dimagrimanto!!Ragazzi ...in europa ci sentiremmo offesi da certe pubblicità giuro!!Adesso ne gira una sulla "confusione muscolare" lasciamo perdere!!

Avete presente quelle televendite nei canali sfigati, del tipo...prendi l'attrezzo per gli addominali e avrai la pancia piatta???Ecco...qua è tutto così!!!Quindi concordo che sia irritante, ma va contestualizzato!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 39
Predefinito 21-04-2010, 05:09 AM


Non so se posso postare il link di sta cavolata...in fondo vendono un prodotto anche se non credo spediscano in Italia!!Comunque fa ridere
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0