FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video Bodybuilding
(http://www.fituncensored.com/forums/video-bodybuilding/)
-   -   Thibaudeau I,BODYBUILDER (http://www.fituncensored.com/forums/video-bodybuilding/13176-thibaudeau-i-bodybuilder.html)

gian90 26-03-2010 06:59 PM

Thibaudeau I,BODYBUILDER
 
su TM c'è questo "report" dell'allenamento di un BB seguito da Christian Thibaudea. Vedendo i video e leggendo la descrizione mi sembra di vedere cosa nuove anche in questo "mondo", cioè su un bodybuilder pro non avevo mai visto programmi a basse ripetizioni in cui si da importanza e priorità alla velocità di esecuzione. Mi è sembrato molto interessante! Con questi aspetti sembra che Thibaudeau porti una sorta di rivoluzione del metodo o sbaglio?

ecco i video e il programma:
TESTOSTERONE MUSCLE | The ANACONDA Protocol

PS: attrezzatura e palestra che qui in italia sono solo un bel sogno...

greatescape 26-03-2010 07:03 PM

ma tu hai l'home gym :D
cmq si ti do ragione sono poche le palestre attrezzate bene a volte non si capisce di macchinari e gli istruttori non aiutano perche non sanno fare scelte quando interpellati, poi c'e' sempre il discorso dei commerciali

lo avevo iniziato a vedere anche io solo che lo dovevo capire
poi oltre le basse rip ci sono anche movimenti parziali
i suoi programmi mi piacciono a volte solo che mi puzzano di commerciale dato che ne sforna di continuo

paoletto83 26-03-2010 07:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 181539)
ma tu hai l'home gym :D
cmq si ti do ragione sono poche le palestre attrezzate bene a volte non si capisce di macchinari e gli istruttori non aiutano perche non sanno fare scelte quando interpellati, poi c'e' sempre il discorso dei commerciali

lo avevo iniziato a vedere anche io solo che lo dovevo capire
poi oltre le basse rip ci sono anche movimenti parziali
i suoi programmi mi piacciono a volte solo che mi puzzano di commerciale dato che ne sforna di continuo

tipo la serie da 100 ripetizioni per il petto? c'ero cascato pure io :D

A parte gli scherzi, sembra una persona veramente preparata anche sull'alimentazione (se non sbaglio la dieta di ciclizzazione dei carbo è sua).

ps (e OT): come mai in Italia i preparatori/allenatori/personal trainer non si espongono su nessun forum, ad esempio come succede su T-nation?

greatescape 26-03-2010 07:26 PM

io penso che è sempre meglio non esporsi
quelli troppo preparati devono stare attenti a quello che dicono perche le cose migliori le devono tenere per loro a meno che non siano pagati per pubblicarle o come libro o da qualche editore (e anche qui si cerca a volte di non dire tutto o di non essere al 100% chiari)
e quelli non preparati non scrivono altrimenti vengono smascherati :D
magari quelli prendono appunti ahahah

gian90 26-03-2010 07:34 PM

beh qui ha reso pubblico l'allenamento per pubblicizzare quell'intergatore che si bevono nel wo :D
pero' questo programma mi è sembrato interessante ed innovativo, non avevo mai visto un pro che si allena alla massima esplosività senza tut ecc...
Diciamo che è uno dei pochi coach oltreoceano a piacermi

greatescape 26-03-2010 07:52 PM

ma non è che ti piace perchè sono esercizi da poche rip ?? ^^
dai che se provi questo allenamento inizi ad usare la fat bar nuova ahah
manca la parte finale dovrebbe uscire oggi o domani

gian90 26-03-2010 08:05 PM

piu' che rip basse il puntare sulla velocita' e il buffer...inoltre ho letto anche molti suoi articoli sempre su tm...

gian90 26-03-2010 10:05 PM

che brutta l'ultima parte...han cambiato anche cavia, l'altro sara' esploso a furia di anaconda :D
Comunque mi piacerebbe provare un'allenamento del genere...non penso sia cosi' male su un natural

Trokji 27-03-2010 12:01 AM

Quello che è interessante è soprattutto l'integrazione. in pratica si tratta di ingurgitare ben 120 g di carboidrati 30 min prima dell'allenamento e più di 100 grammi tra proteine ed aminoacidi durante l'allenamento.. oltre a bere 2 litri d'acqua..interessante da provare..:D più che l'allenamento in sè :)
Vorrei sapere di preciso però che carboidrati e proteine ci sono in quegli integratori :confused:
Cioè fare un carico di glucosio di 120 grammi mi pare eccessivo anche se potrebbe funzionare.. proteine immagino saranno idrolizzate + bcaa e leucina.. presumo :confused:

Gael 27-03-2010 12:32 AM

bè, io lo tengo d'occhio da mesi il programma. menphis stà provado il rachet loading per le braccia, ottimi feedback
basse rep: massa a tavola.

greatescape 27-03-2010 03:33 AM

ecco i risultati di questo allenamento ...

"Christian gained 27 pounds of muscle in 6 weeks, and was doing seated overhead presses with 375 pound for 5 cluster reps.

"Sebastien gained 20 pounds of muscle in 8 weeks and added 100 pounds to his front squat, while cutting body fat for the bodybuilding contest.

"Kevin gained 24 pounds of muscle in 8 weeks, while losing 14 pounds of fat and adding 50 pounds to his bench press.


e poi c'era anche la marmotta che incartava la cioccolata


gian90 27-03-2010 01:39 PM

beh io non ne dubito...sono dei pro great mica usano la creatina :D

ctm quindi lo usa solo sui monoarticolari?
che vuol dire basse rep massa a tavola? perchè con le alte la fai in palestra la massa :D?

Trokji 27-03-2010 01:48 PM

Insomma gian insomma.. pro per modo di dire.Cristian per esempio afferma di essere un talento genetico ma se non sbaglio afferma di essere comunque natural. Se andate nel forum ci sono comunque risultati buoni.. anche se non a quei livelli. Alcuni parlano di aver guadagnato 15 libbre pulite in 10 settimane o giù di lì che comunque è un ottimo risultato.. ed aver incrementato considerevolmente i carichi. Come ho detto non mi pare tanto l'allenamento particolare.. l'unica cosa interessante lì è allenarsi più spesso possibile gestendo però la fatica.. quando il fatto di sfruttare l'insulina in un modo un po' estremo :p

Gianlu..... 27-03-2010 01:53 PM

Quote:

l'unica cosa interessante lì è allenarsi più spesso possibile gestendo però la fatica
aldilà di trovata pubblicitaria meno, questa è una gran cosa... presto o capirà anche il mondo BB...

greatescape 27-03-2010 02:14 PM

è una trovata pubblicitaria nel bodybuilding non ci si puo allenare cosi
a me vedere quei numeri sbandierati cosi da solo fastidio
caso strano ogni metodo che crea tutti prendono kg di muscolo e si definiscono
guarda la traformazione dell'ovt
gli integratori che usa sono la stessa marca sempre
tanto i miei allenamenti li ho gia programmati cosi vedro i vari log


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013