Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito mah - 13-07-2007, 06:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
più che pensare ai press penserei ad assettarlo un po', sembra uno sdraiato su un'amaca.
come ti permetti ado!!! vorresti avere la mia forza relativa!!!

sull-amica ci starai tu tutto il giorno!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 621
Data registrazione: May 2005
Località: Pisa/Castel Frentano
Età: 38
Predefinito 13-07-2007, 09:04 AM


Alex spero che la tua risposta sia scherzosa...

In ogni caso Ado voleva mettere in luce, in modo simpatico, che la tua tecnica è molto migliorabile in un'ottica di PLing. Lavoraci perchè puoi diventare un ottimo panchista.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 13-07-2007, 11:22 AM


confermo paul gli piace scherzare sempre...è che è imbranato lui sui forum e quindi nn capisce che una faccina è d'obbligo in certi frangenti x non fare la figura del coglione.

purtr gliel'ho già fatto notare mille volte si tentare di migliorare il setup ma non c si vuole mettere. (in parte ha anche scarsa flessibilità della schiena x tentare un arco pronunciato).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 14-07-2007, 12:26 AM


alex sinceramente non vorrei avere la tua forza relativa. E' uno di quei doni di cui farei gentilmente a meno. grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito rispondo - 14-07-2007, 01:52 AM


i forum, e in generale la scrittura, essendo priva di intonazione vocale, dovrebbero essere utilizzati con responsabilità, ovvero non posso scrivere un'offesa sperando che questa venga intesa come uno sfottimento, inoltre ognuno si prenda le proprie responsabilità di quello che dice, senza ritirare sempre tutto, e soprattutto in questo forum c'è gente che si crede chissà chi e che cosa.

Saluti

PS: la figura del coglione l'ha fatta qualcuno con certe affermazioni!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 14-07-2007, 02:27 AM


a me sfugge qualcosa.
ma sei la mia ex fidanzata?? perchè hai un rancore che è un tantinello fuori fase. Lorenzo, cosa gli hai raccontato?:-)
NOn volevo ass. offenderti. Chiuso, e chiudila.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-07-2007, 04:09 AM


per avere un ottimo controllo e di forza nell'esecuzione della panca a che distanza devo tenere la presa .. piu si allargano le braccia e piu si isola il petto giusto ???
magari potreste dire una buona presa per la forza quindi posizione e tutto per chi fa pl .. e invece la presa da usare per fare panca e massimizzare l'allenamento sul petto
non so se sono stato chiaro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 14-07-2007, 05:02 AM


mi verrebbe voglia di cancellare gli ultimi msg

sinceramente sono in grande imbarazzo, anche xkè ciò conferma che al contrario di ciò che pensavo, nn stava scherzando.

e, a dire il vero, stento a riconoscere alessandro con queste uscite x cui non è che sappia cosa dire.

xò siccome mi piace essere oggettivo e mi piacciono i numeri, per far tacere tutti...alex, dato che mi chiedi sempre dati e etc, t ricordo che ado adesso non so a che peso sia con precisione. esagero e t dico 83kg (è un pancione! ). Come massimale raw viaggia sui 145kg. Quindi, se la matematica non è un'opinione, ha una forza relativa pari 1.75. Tu al meglio hai fatto 102 a 63kg esprimendo un 1.6. Quindi sei ancora quasi il 10% piu debole, se vogliamo.

Detto questo, Ado, tra le righe, come t ripeto sempre anche io, t ha detto indirettamente che potenzialmente hai ancora molto margine, proprio xkè fai 0 arco (ovvero sdraiato su un'amaca)! Oh, poi magari sei uno di quegli atleti alla zannini che resterà sempre piatto pur facendo dei pesoni, ma in ogni caso, e lo sai bene, nn t sei mai impegnato piu d tanto x migliorare il tuo setup. sinceramente mi parevi molto piu maturo come senso dello humor, spero quasi qualcuno abbia scritto al posto tuo usando il tuo nickname. non ti riconosco...

Ultima Modifica di Lorenzo : 14-07-2007 05:09 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 621
Data registrazione: May 2005
Località: Pisa/Castel Frentano
Età: 38
Predefinito 14-07-2007, 09:13 AM


Alex se ti interessa, sempre usando i dati di Lorenzo, per avere un punteggio wilks (più significativo del semplice rapporto) confrontabile dovresti fare circa 120kg.

Detto ciò, che era poco più di una curiosità, evitiamo polemiche inutili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 14-07-2007, 04:32 PM


detto ancora di più, li ho fatti con un press esterno regolare da gara, cosa che non è nel 102. (cambia di qualche kiletto). Ma non è questo il punto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-07-2007, 12:37 AM


a livello mondiale chi e' il piu forte come forza relativa ???
guardate qui

il mio massimo e' stato 137.5 kg di panca ... sono 190 per 95 kg ... vero che chi e' piu alto e' svantaggiato a livello di leve ???
vorrei migliorarmi e sollevare di piu se mi potreste dare qualche consiglio ... partendo dalla posizione e la presa sulla panca fino a i metodi di allenamento

p.s. per curiosita ma io quanto dovrei sollevare per essere competitivo a livello di gare ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 15-07-2007, 02:31 AM


non certo il tizio che hai postato. Occhio ragazzi, non fidatevi dei video di powerlifting se non c'è segnalato che sono gare IPF sono praticamnente dei falsi (semplifico ma è così).
Il più forte panchista attualmente in attività in senso di forza assoluta è Brian Siders.
A livello di forza relativa (quindi massima forza in proporzione al peso corporeo) credo che i nomi siano 2
Ravil Kazakov nei 67,5 e Airat Zakiev nei 60. Credo che Zakiev valga qualcosa come 210 nei 60kg. Non nascondiamo nulla dicendo che le nuove maglie da panca anche nella IPF hanno rovinato un po' la specialità, e se ne accorta anche la presidenza. Speriamo che abbiano un pelo di lungimiranza.
137 a 95 è già un buon risultato, ci devi lavorare ma se già potenzialmente abile per gareggiare. Chiedere quanto si debba fare per essere competitivo è una domanda a cui posso risponderti solo così:
comincia a gareggiare e vedrai che tipo di avversari avrai davanti, unitamente al fatto che potrai imparare il gesto tecnico. I 137 fatti in palestra non solo rip'etibili in gara. Esiste tutta una serie di problematiche unite come il regolamento che rendono l'alzata in gara molto differente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 15-07-2007, 01:25 PM


il piu forte panchista del mondo in termini assoluti è fredrick swensson con 345kg @ 146kg (nella gara singola d panca).
Ma Siders ha fatto 351 kg(!!!!!!) nella gara completa, a 153 kg d BW.

in termini relativi, nei 67.5, il campione è alexander gromov con 230kg.

ma Zakiev e Daiki Kodama (rispettivamente nei 60 e 75kg) prendono ancora di piu il largo e rappresentano l'elite della forza relativa.
Ado, pensa che Zakiev si è migliorato ancora a fine 2006 passando addirittura da 210 a 222!!

Mentre Kodama risulta essere il re assoluto della forza relativa con 3.75 volte il suo BW! Ovvero fa
281 kg !!!
Detiene il record anche degli 82.5 con 280 kg.
Il suo record è superiore anche in termini assoluti a quello dei 90kg (271kg) ed è quasi coincidente con quello dei 100kg (285kg).

Ho visto un video d Kodama e fa un arco inavvicinabile.

ovviamente tutto rigorosamente IPF

- fonte -

Ultima Modifica di Lorenzo : 15-07-2007 01:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 15-07-2007, 02:07 PM


C'è una tabella per confrontare le alzate di persone di categorie di peso differenti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 15-07-2007, 10:22 PM


wilks.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0