Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 15-07-2007, 10:27 PM


ty


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 621
Data registrazione: May 2005
Località: Pisa/Castel Frentano
Età: 38
Predefinito 15-07-2007, 11:17 PM


Quote:
il piu forte panchista del mondo in termini assoluti è fredrick swensson con 345kg @ 146kg
Ho visto il video su youtube...quell'alzata è nulla. Ma proprio nulla nulla nulla. Gli arbitri saranno dei sui parenti, boh!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 621
Data registrazione: May 2005
Località: Pisa/Castel Frentano
Età: 38
Predefinito 15-07-2007, 11:21 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 621
Data registrazione: May 2005
Località: Pisa/Castel Frentano
Età: 38
Predefinito 15-07-2007, 11:24 PM


Sul sito della FIPL c'è il calcolatore wilks

Sito ufficiale della FIPL
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 16-07-2007, 01:07 AM


Ciao Alex,
sono stato assente qualche giorno dal forum ma ho letto e visto quanto postato. Ho seguito anche la piccola polemica scaturita e spero che sia rientrata senza ulteriori strascichi.
D'altra parte - se mi consenti un suggerimento - non puoi chiedere consigli ai più esperti e poi restarci male per le osservazioni che ne possono derivare. Certo sui forum le espressioni si prestano a malintesi anche perchè c'è chi è più diretto, chi più brusco, chi più mellifluo, chi più sottile ma questo dipende anche dalle caratteristiche dialettiche di ciascuno.
Sono convinto che Gruzza - che non conosco ancora personalmente ma considero, da quel che leggo, un Pl valido e competente oltre che un cultore della materia - intendesse soltanto muoverti un appunto tecnico in linea con ciò che avevi chiesto a me.
Per darti un'idea di quali siano invece le mistificazioni da cui tenersi a distanza, ti posso dire che - in altra sede (che ovviamente non menziono) - ci siamo proprio con Gruzza trovati sulle stesse posizioni, sempre in merito alla bench press, nei confronti di un "certificato personal trainer" che sostiene che la panca con il bilanciere in gola costruisca il pettorale (come se io pretendessi di postare la mia opinione sulla riabilitazione post operatoria dell'anca).

Premesse queste amene considerazioni, passo ad alcuni spunti che traggo dal tuo video e post.
L'alzata in se è più che discreta per uno che non fa ancora gare, anche in considerazione dell'attrezzatura che usi: i dischi Technogym hanno un peso al netto della gomma; quindi presumibilmente hai sollevato 1 kg. ca. più del carico dichiarato (prova a pesare 2 o 3 dischi insieme).
Per quanto concerne il setup, come ti è stato fatto notare, è sicuramente migliorabile. Ti consiglio di togliere i dischi da sotto i piedi. Mi rendo conto che li usi per ovviare all'altezza degli appoggi Technogym - molto scomodi per le nostre stature (qualcuno di Gambettola un giorno mi spiegherà a cosa servono quei 2 appoggi fissi: uno adatto solo per nani di mt.1,40 e l'altro utilizzabile, con alti carichi, dal mt. 1,74 in su ) - tuttavia, visto che hai uno spotter che ti stacca il bilanciere, con i piedi per terra riuscirai probabilmente a fare un giusto "arco" oltre ad avere più stabilità ed un maggior assetto generale.
Riguardo agli allenamenti mi hai scritto un po' poco. Ti consiglio, per ora, di adottare un 3xweek, con due panche settimanali a diverso protocollo: l'una tendente ai carichi progressivamente più alti su basse ripetute (es. carico a onda 3-2-1 oppure sistema della progressione lineare del carico di sett. in sett. con diminuzione delle rip. su un range di 2-4 rip.), l'altro a media intensità rivolto alla forza in generale ed a accumulare volume di lavoro.
Potresti attuare una ciclizzazione di 6 settimane inserendo, poi, la maglia nella seduta "pesante" quando passerai alle singole.
Nella seduta intermedia, potresti collocare lavori sinergici per spalle e tricipiti. Gli antagonisti (dorso e bicipiti) potresti allenarli tranquillamente nelle 2 sedute di bench.
Sono ovviamente idee e spunti, a mio avviso adatti ad un primo approccio con la forza in ottica agonistica, che possono tranquillamente modificarsi in corso d'opera. Se credi in seguito possiamo entrare maggiormente nel dettaglio.
Un saluto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-07-2007, 01:36 AM


mi potreste dire in percentuale quanto conta una buona seduta .. cioe la schiena ad arco .. e le maglie usate le migliori per intenderci ... si insomma prima in percentuale seduta e maglie e poi percentuale totale ... quanto peso si potrebbe sollevare di piu ???
e la presa a che ampiezza deve stare ???
non vi arrabbiate se vi dico che certi pl sono dei panzoni pero

io per il mio peso di panca dovrei sollevare + 250 kg ho visto .. si insomma per battere il record

Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 16-07-2007, 01:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio

io per il mio peso di panca dovrei sollevare + 250 kg ho visto .. si insomma per battere il record
...azz, mai fatto una gara e già pensi a battere il record di categoria?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-07-2007, 02:01 AM


se voglio essere competitivo devo almeno avvicinarmi no ???
dato che il mio max peso e' stato 137.5 c'e' un abisso come cavolo faccio .. pure arrivare a 200 .. diciamo il mio obiettivo ora e' 150 ... poi migliorero piano piano .. 250 per 90 kg e' quasi 3 volte il mio peso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
fabio fabio Non in Linea
powerlifter
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Nov 2005
Età: 60
Predefinito 16-07-2007, 10:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
mi potreste dire in percentuale quanto conta una buona seduta .. cioe la schiena ad arco .. e le maglie usate le migliori per intenderci ... si insomma prima in percentuale seduta e maglie e poi percentuale totale ... quanto peso si potrebbe sollevare di piu ???
e la presa a che ampiezza deve stare ???
non vi arrabbiate se vi dico che certi pl sono dei panzoni pero

io per il mio peso di panca dovrei sollevare + 250 kg ho visto .. si insomma per battere il record

siamo orgogliosi delle nostre panze!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-07-2007, 01:11 PM


omo de panza omo de sostanza !!!
ma dai cmq e' vero che molti sollevatori hanno la panza ... ora non so perche ma fateci caso
a parte questo se anche tu sei un pl mi spieghi meglio il discorso schiena posizione e magle ???
ma non sarebbe meglio abolirle ste maglie se aiutano ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 16-07-2007, 11:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
se voglio essere competitivo devo almeno avvicinarmi no ???
dato che il mio max peso e' stato 137.5 c'e' un abisso come cavolo faccio .. pure arrivare a 200 .. diciamo il mio obiettivo ora e' 150 ... poi migliorero piano piano .. 250 per 90 kg e' quasi 3 volte il mio peso

guarda mettiti l'anima in pace....sono pesi di elite. Come dice la parola stessa, è una posizione raggiungibile da pochi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 16-07-2007, 11:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma dai cmq e' vero che molti sollevatori hanno la panza ... ora non so perche ma fateci caso
...be molti culturisti sono finocchi...non so perchè ma fateci caso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
fabio fabio Non in Linea
powerlifter
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Nov 2005
Età: 60
Predefinito 16-07-2007, 11:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
omo de panza omo de sostanza !!!
ma dai cmq e' vero che molti sollevatori hanno la panza ... ora non so perche ma fateci caso
a parte questo se anche tu sei un pl mi spieghi meglio il discorso schiena posizione e magle ???
ma non sarebbe meglio abolirle ste maglie se aiutano ???
la pancia come dici tu la inizierai a vedere forse dai 100 kg di categoria in su e non ha tutti , quella pancia è un ammasso di addome durissimo ricoperto da cotica .Per il resto cè da poco da spiegare, per la panca esiste una postura particolare la quale porta la prestazione al massimo rendimento e la maglia è prima di tutto un mezzo per salvaguardare le articolazioni, poi il pl è equipped percio' viene utilizzata attrezzatura, è come se nei 100 metristi gli togli quelle scarpe particolari, nei nuotatori quelle belle tutine, nei motociclisti idem....questi corpetti sono difficili ad usarli e gestirli percio' questo significa bravura ed allenamento
poi se ne parlato cosi tanto e perchè si usa basta che fai una ricerca sui vari forum e capirai

Ultima Modifica di fabio : 16-07-2007 11:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-07-2007, 11:52 PM


ok scusa .. no perche magari se e' come nel nuoto che a seconda della maglia magari uno ha un po di vantaggio ... e chi non ce l'ha anche se chi careggia penso ormai l'abbia di sicuro
per la panza lo so .. era per quelli di una certa stazza che sembravano enormi .. in palestra da me c'e' un pl che si allena anche a buon livello .. e ti assicuro che e' magro non mi ricordo la categoria forse 60/65 .. cmq so di certi che fanno un po di dieta per rientrare nelle categorie
mi hanno raccontato di una italiana forse max 70 kg che sollevava 195 kg possibile ???
ma come cavolo fanno !!! io se ritorno a i miei 137 sarei gia soddisfatto .. vabbe alzo l'obiettivo 140 va
cmq voi non vi allenate con il pnte giusto ???
non vi arrabbiate se vi chiedo una cosa ... ma ve lo fanno l'antidoping ???
ora non so per i pl ... ma cultiriste e culturisti pseudo natural che a occhio sivede che non lo sono .. perche non fanno l'antidoping ... mi ricordo una trasmissione il bivio dove una era bombata da paura e si dichiarava natural ... non gli hanno mai fatto il test quindi ...
per me non c'e' problema a bombarsi basta pero non che poi non partecipano tra i natural .. giusto per chi arriva a certi livelli con sudore e sacrificio .. sono troppo idealista
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
fabio fabio Non in Linea
powerlifter
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Nov 2005
Età: 60
Predefinito 17-07-2007, 12:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ok scusa .. no perche magari se e' come nel nuoto che a seconda della maglia magari uno ha un po di vantaggio ... e chi non ce l'ha anche se chi careggia penso ormai l'abbia di sicuro
per la panza lo so .. era per quelli di una certa stazza che sembravano enormi .. in palestra da me c'e' un pl che si allena anche a buon livello .. e ti assicuro che e' magro non mi ricordo la categoria forse 60/65 .. cmq so di certi che fanno un po di dieta per rientrare nelle categorie
mi hanno raccontato di una italiana forse max 70 kg che sollevava 195 kg possibile ???
ma come cavolo fanno !!! io se ritorno a i miei 137 sarei gia soddisfatto .. vabbe alzo l'obiettivo 140 va
cmq voi non vi allenate con il pnte giusto ???
non vi arrabbiate se vi chiedo una cosa ... ma ve lo fanno l'antidoping ???
ora non so per i pl ... ma cultiriste e culturisti pseudo natural che a occhio sivede che non lo sono .. perche non fanno l'antidoping ... mi ricordo una trasmissione il bivio dove una era bombata da paura e si dichiarava natural ... non gli hanno mai fatto il test quindi ...
per me non c'e' problema a bombarsi basta pero non che poi non partecipano tra i natural .. giusto per chi arriva a certi livelli con sudore e sacrificio .. sono troppo idealista
quanti anni hai prima di tutto?
l'antidoping viene effettuato anche in maniera seria e rigorosa sia a livello nazionale che internazionale.
Di atlete donne italiane ne abbiamo forti, intorno ai 70 kg ti avranno parlato della mia compagna che ad 67 kg stà intorno ad i 220 di squat, 145 di panca e 215 di stacco, vedo che sei molto digiuno di questo sport, ti consiglio prima di tutto di leggere post passati perchè senno potresti andare incontro a quelche PL che si incazza

Ultima Modifica di fabio : 17-07-2007 12:13 AM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0