Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito come rimediare ad un periodo di non allenamento?? - 20-06-2007, 09:19 AM

come rimediare ad un periodo di non allenamento??


allora ...per un certo periodo io, mezzofondista di 19 anni, non potrò allenarmi: per 2 mesi circa! il mio allenatore mi ha dato un programma ma non potrò svolgerlo... gliene parlerò ma intanto mi kiedevo: se corro 1 ora ogni giorno serve a qualcosa??? o perdo solo tempo?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-06-2007, 10:42 PM


Non mi intendo dell'argomento, ma penso che se lo fai giusto come mantenimento, possa servire.
Comunque vediamo se risponde qualcuno piu' esperto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 20-06-2007, 11:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da pussy Visualizza Messaggio
allora ...per un certo periodo io, mezzofondista di 19 anni, non potrò allenarmi: per 2 mesi circa! il mio allenatore mi ha dato un programma ma non potrò svolgerlo... gliene parlerò ma intanto mi kiedevo: se corro 1 ora ogni giorno serve a qualcosa??? o perdo solo tempo?

Praticamente tu puoi correre 1 ora/die ma non puoi fare quello che prevede il tuo programma?

Detta così non dipende da un problema fisico,ergo la cosa migliore è che tu ne parli col tuo istruttore e mettiate giù assieme un protocollo che tu possa svolgere.

Allenarsi non è mai inutile,però dato che il tuo fine è la prestazione sarebbe meglio che quell'ora fosse dedicata comunque ad allenare una qualità!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 21-06-2007, 06:30 AM


la questione è ke il programma necessità di una pista... su strada ho sempre problemi ai piedi se corro troppo forte.(non si possono fare gli 80 sul cemento...) potrei su un prato ma qui vicino casa non ce ne sono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 21-06-2007, 06:34 AM


Concordo, se puoi evita di correre sull'asfalto/marciapiedi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-06-2007, 06:49 AM


vabbe ma 2 mesi sono tanti .. devi trovare una soluzione .. cerca di parlarne col tuo preparatore e digli il problema in modo che con la sua esperienza ti sappia trovare la soluzione ...
cmq se e' una cosa che ti interessa .. sono sicuro che la soluzione la troverai anche da solo ... non puoi stare fermo 2 mesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 21-06-2007, 06:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da pussy Visualizza Messaggio
la questione è ke il programma necessità di una pista... su strada ho sempre problemi ai piedi se corro troppo forte.(non si possono fare gli 80 sul cemento...) potrei su un prato ma qui vicino casa non ce ne sono

Ok,capito.

Non avrai un prato sotto casa ma non credo che nei dintorni non ce ne siano,dai...al massimo si tratterà di fare 10 min di viaggio in bus/auto/moto/bici e un luogo adatto si trova,no?

Corsa in salita?Almeno la salita ce l'hai sotto casa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 21-06-2007, 08:41 AM


si infatti nel mio programma fai da te, ci sono 1-2 volte a settimana le salite brevi... per il resto corro 1 ora (10 km) e qualche allungo
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0