FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   come rimediare ad un periodo di non allenamento?? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/255-come-rimediare-ad-un-periodo-di-non-allenamento.html)

pussy 20-06-2007 09:19 AM

come rimediare ad un periodo di non allenamento??
 
allora ...per un certo periodo io, mezzofondista di 19 anni, non potrò allenarmi: per 2 mesi circa! il mio allenatore mi ha dato un programma ma non potrò svolgerlo... gliene parlerò ma intanto mi kiedevo: se corro 1 ora ogni giorno serve a qualcosa??? o perdo solo tempo?

GundamRX91 20-06-2007 10:42 PM

Non mi intendo dell'argomento, ma penso che se lo fai giusto come mantenimento, possa servire.
Comunque vediamo se risponde qualcuno piu' esperto :p

Devilman 20-06-2007 11:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da pussy (Scrivi 1880)
allora ...per un certo periodo io, mezzofondista di 19 anni, non potrò allenarmi: per 2 mesi circa! il mio allenatore mi ha dato un programma ma non potrò svolgerlo... gliene parlerò ma intanto mi kiedevo: se corro 1 ora ogni giorno serve a qualcosa??? o perdo solo tempo?


Praticamente tu puoi correre 1 ora/die ma non puoi fare quello che prevede il tuo programma?

Detta così non dipende da un problema fisico,ergo la cosa migliore è che tu ne parli col tuo istruttore e mettiate giù assieme un protocollo che tu possa svolgere.

Allenarsi non è mai inutile,però dato che il tuo fine è la prestazione sarebbe meglio che quell'ora fosse dedicata comunque ad allenare una qualità!;)

pussy 21-06-2007 06:30 AM

la questione è ke il programma necessità di una pista... su strada ho sempre problemi ai piedi se corro troppo forte.(non si possono fare gli 80 sul cemento...) potrei su un prato ma qui vicino casa non ce ne sono

GundamRX91 21-06-2007 06:34 AM

Concordo, se puoi evita di correre sull'asfalto/marciapiedi.

greatescape 21-06-2007 06:49 AM

vabbe ma 2 mesi sono tanti .. devi trovare una soluzione .. cerca di parlarne col tuo preparatore e digli il problema in modo che con la sua esperienza ti sappia trovare la soluzione ...
cmq se e' una cosa che ti interessa .. sono sicuro che la soluzione la troverai anche da solo ... non puoi stare fermo 2 mesi

Devilman 21-06-2007 06:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da pussy (Scrivi 2111)
la questione è ke il programma necessità di una pista... su strada ho sempre problemi ai piedi se corro troppo forte.(non si possono fare gli 80 sul cemento...) potrei su un prato ma qui vicino casa non ce ne sono


Ok,capito.

Non avrai un prato sotto casa ma non credo che nei dintorni non ce ne siano,dai...al massimo si tratterà di fare 10 min di viaggio in bus/auto/moto/bici e un luogo adatto si trova,no?;)

Corsa in salita?Almeno la salita ce l'hai sotto casa?:D

pussy 21-06-2007 08:41 AM

si infatti nel mio programma fai da te, ci sono 1-2 volte a settimana le salite brevi... per il resto corro 1 ora (10 km) e qualche allungo


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013