Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
aries998 aries998 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 112
Data registrazione: Jan 2007
Località: a casa del drifter...
Età: 46
Invia un messaggio via MSN a aries998
Predefinito 10-09-2007, 05:50 AM


sorry....
ma come li vuoi chiamare 2 "istruttori" che fanno un pezzo del genere, senza darti delle spiegazioni, anche fossero illogiche o campate in aria?
sarò monotematico, ma non mi vengono in mente molti altri aggettivi...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-09-2007, 06:16 AM


Guarda, hai pienamente ragione, ma cerchiamo di elevarci a piu' alti orizzonti linguistici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-09-2007, 12:56 PM


allora...

oggi ho parlato con il grande capo... un panzone diplomato ISEF over 50 cresciuto, a sentir lui, nell'atletica e con un massimale di squat, da giovane, di 180kg.
a parte queste sue premesse, che mi hanno fatto intuire il bisogno di dimostrare le sue credenziali, è stato quantomeno non maleducato..anche se costruito con lo stampino usato x gli altri due...

ha insistito nel sostenere che la cintura non interferisce con la muscolatura.. (vero solo se messa lasca o se non utilizzata correttamente, ma allora che la metti a fare...)
al mio insistere nell'affermare e motivare il contrario, mi ha risposto con un :<<ti sbagli...!>>.

poi è uscito fuori un discorso sullo stacco.. secondo lui la corretta esecuzione è a gambe quasi tese.. la versione a gambe flesse sarebbe non il vero stacco...(non ho approffondito oltre l'argomento...)

infine abbiamo parlato dell'esecuzione di squat e stacco senza scarpe..
sostiene che eseguire squat e stacchi senza scarpe causa infiammazzione al tendine d'achille... ho chiesto maggiori spiegazioni ma la risposta è stata:<<è troppo complicato, è un discorso lungo..ecc.. ecc..>>

alla fine mi ha liquidato dicendo di dover iniziare l'allenamento dei ragazzi...


sinceramente non vedo il nesso tra scarpe e tendine d'achille....qualcuno mi può illuminare??
forse, al massimo, se un soggetto con rigidità delle caviglie squatta alzando i talloni e caricando il peso sulla punta del piede... allora il dislivello creato dalla scarpa può aiutare...Ma questo è un altro discorso...

non essendoci un regolamento scritto e firmato della società non penso possa obbligarmi ad osservare le sue direttive...o sbaglio??

cmq lui lavora il lun,merc,ven dalle 17 alle 1930, se voglio allenarmi in tranquillità devo andare in altri giorni-orari.... cosa che farò per un pò di tempo, necessario per comprare un power-rack, cosa che mi intriga da un pezzo, e allestire la cantina, ora utilizzata come "discarica"...
dopodiché li liquido come da suggerimento di paolino.......

apro ora una discussione apposita per consigli sull'acquisto dello stesso..
perché non saprei dove è meglio comprarlo...

Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
chaba chaba Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Feb 2007
Età: 37
Predefinito 10-09-2007, 03:09 PM


ma digli che nn rompa i ..........!

Ultima Modifica di GundamRX91 : 10-09-2007 10:18 PM. Ragione: linguaggio non consono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 25-09-2007, 12:00 PM


uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!
me l'ero perso questo gian !!!!!!!!!!!

uauauauauaau ma tutto questo succede nella palestra del canottaggio dove mi dicevi di andare a provare??????

ahahaha dai dai voglio venire anche io e mi metto a fare uno slancio vediamo cosa dicono!!!
nonono un allenatore dell'isef che ha preparato squadre d atletica etc t viene a dire che lo stacco vero è a gambe semitese??? ma gli hai chiesto se sa cosa sono i sollevamenti olimpici e come vengono eseguiti???

PS ragazzi io vi dico solo che Gian esegue uno stacco davvero perfetto, ha un'iperestensione lombare che vorrei avere io.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-09-2007, 12:42 PM


ha hah hahahha ha!!!!
bella lore!
dobbiamo andare li io tu e il modello e farli impazzire!!!!
ha ha hahhaha

cmq ora sto riandando allo sportlife... ma per poco.. sto costruendo un power-rack artigianale da piazzare in cantina o in un box di un mio amico... appena è tutto pronto e tu sei di nuovo in forma ti invito a testarlo!! se regge al tuo utilizzo allora è collaudato!!!

ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 26-09-2007, 07:49 PM


grazie del complimento ma nn alzo piu niente!! buuuuuuuuuuuu

sisisi andiamo veramete io nn scherzo eh! poi al modello facciamo anche portare una pizza e gliela facciamo mangiare tra una serie e l'altra cosi c vengono a dire che durante l'allenamento è meglio prendere un integratore liquido x nn appesantirsi! e a quel punto, in risposta, il modello se la ingurgiterà tutta con una dentata! uuuuuuuuuu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 26-09-2007, 10:47 PM


Cmq Gian hai detto che alla Sport Life nn c'è nessuno che alza del ferro....forse ti dimenticavi di qualcuno?!!

Gente che nn ha mai fatto sport seriamente, o si illude di averlo fatto, nn ci puoi parlare, vedi i miei colleghi che commentndo i miei max di panca rispondendomi che sono pochi!! Vorrei vedere loro, tutti flacidi, mollici, tirare almeno 40 kg di panca!!! Nn li ascolto nemmeno, da chi dice che la fonte principale dell'energia per il corpo è la pasta (teoria deglia anni 70!!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-09-2007, 12:51 AM


Quote:
Vorrei vedere loro, tutti flacidi, mollici, tirare almeno 40 kg di panca!!! Nn li ascolto nemmeno, da chi dice che la fonte principale dell'energia per il corpo è la pasta (teoria deglia anni 70!!)
forse se gente con influenza mediatica smettesse di dichiarare str..nzate in cambio di soldi l'opinione pubblica sarebbe di livello superiore.

esempio a tema: rosolino dopo una vittoria dichiarò: <<il mio segreto è la pasta al pomodoro!>>

oppure la nuova publicità della nut..lla... quella riguardante la nazionale di calcio...

quando finalmente, dopo lo scontato titolo italiano, sarai tu l'intervistato potrai dare ogni merito per il successo alla zona! ha ha

ma ormai siamo OT....


cmq per dare una conclusione alla vicenda ho informato la federazione italiana canottaggio della situazione e loro mi sono sembrati disponibili ad effettuare controlli.... ora me ne lavo le mani!!

Ultima Modifica di Gianlu..... : 27-09-2007 12:54 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 27-09-2007, 03:55 PM


[QUOTE=quando finalmente, dopo lo scontato titolo italiano, sarai tu l'intervistato potrai dare ogni merito per il successo alla zona! ha ha


e' stato gia' detto, dalla campionessa olimpica italiana di scherma, me e' passato tutto insordia, perche' sarebbe alquanto scomodo per le industrie della pasta questo argomento...rosolino si e' comportanto da put...a, ossia tu mi paghi e io dico quello che vuoi tu!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0