Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione > Ricette Dietetiche
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-06-2012, 03:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
In che senso un bel dosaggio? Dici per render la torta buona? Perchè se no io ne mangio mezzetto tutti i giorni...
tu mangi 50gr di crusca ogni giorno?
io starei in un pasto sui 10/15gr
come l'ha fatta lui sicuramente ha un sapore più buono, quella che avevo fatto io da sola era mangiabile, mentre insieme a dello yougurt bianco dolcificato era molto buona


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 24-06-2012, 10:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma non sono troppi 20gr di crusca ? 20 gr è un bel dosaggio e poi in un unica assunzione.
latte di soia quanto basta all' incirca quanto ?
davvero buona come sapore!!!!
latte circa 100 ml x la torta e 150 x la cioccolata che dovrà addensarsi in circa 5 min alla max potenza del micro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 29-08-2012, 07:44 PM


Ciao ile, mia madre ha provato a fare il dolce seguendo la tua ricetta, a parte:
-i fiocchi di avena, sostituiti con quelli di mais;
-la stevia, sostituita con del fruttosio.
Al primo tentativo è venuto bene, per quanto riguarda il sapore, ma si è afflosciato (soprattutto al centro, meno ai bordi) subito dopo l'estrazione dal forno... Al secondo, odierno tentativo è stata più accorta, cercando di rendere il passaggio all'aria esterna più lento e graduale, ma l'effetto è stato quasi il medesimo della volta scorsa; ha inoltre aggiunto una mela intera e diminuito il fruttosio, per vedere se cambiava qualcosa, ma senza grande successo.

Secondo te quale può essere il problema? Ho pensato che, magari, aggiungere più cereali e dello yogurt al posto delle whey (magari il Total Fage, dato che è piuttosto denso) potrebbe essere una soluzione, ma gradirei il tuo parere.

Ultima Modifica di BrutalBeast90 : 29-08-2012 08:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 03-10-2012, 10:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Ciao ile, mia madre ha provato a fare il dolce seguendo la tua ricetta, a parte:
-i fiocchi di avena, sostituiti con quelli di mais;
-la stevia, sostituita con del fruttosio.
Al primo tentativo è venuto bene, per quanto riguarda il sapore, ma si è afflosciato (soprattutto al centro, meno ai bordi) subito dopo l'estrazione dal forno... Al secondo, odierno tentativo è stata più accorta, cercando di rendere il passaggio all'aria esterna più lento e graduale, ma l'effetto è stato quasi il medesimo della volta scorsa; ha inoltre aggiunto una mela intera e diminuito il fruttosio, per vedere se cambiava qualcosa, ma senza grande successo.

Secondo te quale può essere il problema? Ho pensato che, magari, aggiungere più cereali e dello yogurt al posto delle whey (magari il Total Fage, dato che è piuttosto denso) potrebbe essere una soluzione, ma gradirei il tuo parere.
Ciao brutal intanto mille volte scusa se ti rispondo solo ora ma sono stata un po' assente dal forum...

i fiocchi di mais quali sono quelli della colazione x intenderci??
il forno com'era statico o ventilato?

il fruttosio non da problemi in questo senso...ma potresti aver usato una tortiera troppo grande, non è una torta che lievita molto quindi mettila in uno stampo piccolino in modo che la lievitazione non si concentri sui bordi.
Per lo yogurt puoi metterlo tranquillamente ma a quel punto di consiglierei di aumentare la farina, altrimenti già essendo molto umido non si cuocerebbe bene...

fammi sapere!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 05-10-2012, 01:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
Ciao brutal intanto mille volte scusa se ti rispondo solo ora ma sono stata un po' assente dal forum...

i fiocchi di mais quali sono quelli della colazione x intenderci??
il forno com'era statico o ventilato?

il fruttosio non da problemi in questo senso...ma potresti aver usato una tortiera troppo grande, non è una torta che lievita molto quindi mettila in uno stampo piccolino in modo che la lievitazione non si concentri sui bordi.
Per lo yogurt puoi metterlo tranquillamente ma a quel punto di consiglierei di aumentare la farina, altrimenti già essendo molto umido non si cuocerebbe bene...

fammi sapere!!
Tranquilla... (anche se la mia speranza che rispondessi cominciava a vacillare )

Comunque i fiocchi di mais erano esattamente quelli "da colazione", mentre per il forno devo chiedere alla cuoca di casa. Dato che lo stampo mi sembrava adeguato, proverò qualche combinazione differente di ingredienti e poi, al massimo, ti faccio sapere i risultati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 08-10-2012, 02:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Tranquilla... (anche se la mia speranza che rispondessi cominciava a vacillare )

Comunque i fiocchi di mais erano esattamente quelli "da colazione", mentre per il forno devo chiedere alla cuoca di casa. Dato che lo stampo mi sembrava adeguato, proverò qualche combinazione differente di ingredienti e poi, al massimo, ti faccio sapere i risultati.
i fiocchi della colazione non assorbono molto liquido...potrebbe essere stato quello

fammi sapere quando la rifai!!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0